Massaggio schiena Torino

massaggio-alla-schiena-torino-44521I dolori di schiena sono sicuramente tra i più diffusi. Non esiste persona al mondo, sopra i 30 anni, che non abbia sperimentato dolori di schiena almeno una volta nella sua vita per le cause più disparate. Il Massaggio Magnetico, tecnica esclusiva del nostro centro, abbinato ai trattamenti tradizionali si è rivelato come una soluzione vincente nella gestione dei dolori di schiena sia acuti che cronici.

La schiena è una parte del corpo talmente ricca di muscoli e legamenti che anche un minimo scompenso, sia fisico che energetico, può provocare episodi doloranti. Si va dalla semplice situazione muscolo-tensiva causata dallo stress, a problematiche più importanti come artrosi, ernie, strappi muscolari, scogliosi, lordosi, cifosi ecc. Vi sono addirittura dolori di schiena provocati dalla masticazione. E’ indicativo il caso di una nostra cliente che, avendo perso diversi molari a causa di una forte predisposizione alla carie, aveva sviluppato l’abitudine di masticare prevalentemente con la parte anteriore dell’arcata dentaria. Le fu consigliato di rivolgersi ad uno studio dentistico per migliorare la sua masticazione con l’installazione di protesi. I dolori di schiena scomparvero in breve tempo.

Chiaramente non tutti i dolori di schiena hanno una soluzione così immediata. In questi casi il massaggio magnetico, abbinato alle tecniche decontratturanti che effettuiamo presso il nostro studio di Torino, può essere un valido supporto per apportare sollievo a dolori che spesso diventano fortemente invalidanti.

Infine è bene ricordare che il massaggio non deve essere inteso come soluzione primaria bensì come complemento alle normali terapie mediche. In molti casi la giusta terapia, affiancata ad un ciclo di massaggi, può portare alla totale scomparsa (almeno temporanea) del dolore.

Massaggio schiena decontratturante e trattamento del dolore. Utilizzo di tecniche olistiche di comprovata efficacia. Per appuntamento: tel 377 44 82 770.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010