Arkeos: la misteriosa energia risanante

arkeosL’Arkeos (o, se vogliamo utilizzare termini simili ed equivalenti di origine latina archeus, archaius, archaeus) è un’intelligenza che sovrintende alla trasformazione di quel che riceviamo ed accettiamo.

Quando si dice “mi è rimasto qualcosa sullo stomaco” è il nostro Arkeos che sta parlando.

L’Arkeos è anche arkiatra (cioè medico in noi) in quanto individua i rimedi per i problemi delle persone. Infatti la zona dello stomaco è responsabile della risposta immunitaria: è la risposta di guarigione naturale della Natura.

L’Arkeos ha un punto corporeo alla bocca dello stomaco ed i suoi referenti piu’ diretti sono lo stomaco e la milza (il duumvirato che regge la digestione).

E quando proviamo ansietà portiamo inconsciamente la mano sulla zona dello stomaco. Quando studiamo troppo creiamo difficoltà di respirare, debolezze, l’immaginazione si turba e la mano va allo stomaco.

Quando abbiamo fame sogniamo cibi poichè, dato che il sonno è retto dal duumvirato, questo medita ai suoi bisogni.

Cosi’ come nell’effettuare le scelte utilizziamo il sistema gustativo; e quindi la reazione gustativa si estende fuori dall’ambito del semplice mangiare, come è dimostrato dal fatto che quando una persona od un oggetto ci piace abbiamo un aumento di salivazione.

La digestione che parte dallo stomaco oltre ad essere un processo organico è un processo energetico e psichico con piu’ fasi. I sentimenti positivi ed i pensieri positivi hanno un un’influenza positiva sulla digestione.

Le esperienze possono essere “digerite” o meno. Vengono “digerite” quelle che il nostro sistema nervoso ritiene siano conformi.

Si puo’ considerare che la digestione fisica nutre l’organismo e si completa con la creazione di sangue ed energia vitale.

La digestione psichica ha lo stesso percorso e contribuisce ugualmente a riportare l’uomo in connessione con il tutto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010