Impotenza psicologica cause e rimedi naturali

impotenza-psicologica-psicosomatica-rimedi-naturali2Con il termine di impotenza psicologica o psicosomatica si indica qualsiasi tipo di disfunzione erettile che non ha una causa fisiologica ma esclusivamente di origine mentale. Stress, ansia, brutte esperienze del passato, bassa autostima, rigidità emotiva possono facilmente innescare questo frustrante problema. Anche un eccesso di razionalità può essere una causa scatenante: il famoso “bisogno di avere tutto sotto controllo”. Siccome la libido ha una forte componente emozionale, la difficoltà a lasciarsi andare o travolgere da una passione, l’eccesso di autocontrollo sono degli ostacoli non indifferenti ad una vita sessuale serena e appagante.

Questi casi di impotenza possono essere facilmente trattati e risolti, in maniera naturale e senza l’ausilio di farmaci, con le tecniche olistiche esclusive del nostro centro di Torino. Ipnosi regressiva e rilascio emozionale istantaneo sono i rimedi naturali che hanno conseguito i risultati più soddisfacenti.

L’approccio più utilizzato in generale consiste nel rompere gli schemi mentali responsabili del problema. Per quanto riguarda l’impotenza psicologica provocata da esperienze negative del passato, spesso è sufficiente “scollegare” l’emozione negativa associata al ricordo di tali esperienze. E’ bene sempre ribadire che non sono i ricordi a creare problemi ma le emozioni ad essi associate. In questi casi si utilizza l’ipnosi regressiva che può essere anche abbinata ad altre tecniche emozionali qualora lo si ritenga necessario.

Nella maggior parte delle situazioni trattate si riscontra un consistente miglioramento già dal primo trattamento e una risoluzione definitiva del problema mediamente con tre – quattro trattamenti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010