Trattamento del dolore

trattamento-del-dolore-torinoLe tecniche utilizzate preso il nostro studio olistico di Torino, si sono rivelate molto efficaci nella terapia del dolore sia acuto che cronico. In particolare l’ipnosi abbinata alla tecnica del massaggio magnetico ha portato a ottimi risultati. Nella totalità dei casi si è avuta un’attenuazione notevole dello stato doloroso e, in alcune situazioni, la totale scomparsa del sintomo. Le tipologie in cui si sono avuti miglioramenti più significativi sono: dolori di schiena, articolari, reumatici, emicranie, dolori mestruali e fibromialgia.

Il dolore, in particolare dolore cronico, è spesso visto con rassegnazione come qualcosa con cui i soggetti colpiti devono “imparare a convivere”. Negli ultimi anni, tuttavia, i ricercatori hanno imparato molto sul dolore e soprattutto sulle sue componenti psicologiche. Questo ha portato ad una notevole evoluzione dei metodi olistici di gestione del dolore che possono fornire sollievo completo o parziale.

Il dolore non trattato può interferire anche gravemente sullo stato di benessere generale dell’individuo. Sottolineiamo inoltre come il dolore può anche indebolire il sistema immunitario portando a inevitabili conseguenze collaterali indesiderate. In caso di mal di schiena, ad esempio, il disagio può impedire il processo di riabilitazione rischiando di inficiare gli sforzi mirati al recupero di una normale funzionalità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010