Analgesia volitiva

terapia-del-dolore-con-analgesia-volitiva-torinoL’analgesia volitiva è la soppressione o l’attenuazione di un dolore attraverso una tecnica particolare solitamente abbinata al massaggio magnetico. Si tratta di un procedimento al 100% naturale. Per ottenerla è di fondamentale importanza generare una risposta biologica positiva (RBP) all’interno del proprio organismo, cosa che insegniamo a fare presso il nostro studio olistico.

La risposta biologica positiva consiste in un fluire energetico “vagale” che va a controbilanciare l’attività del sistema nervoso simpatico riducendo la veicolazione del dolore. Questa, tra le altre cose, conferisce un’incredibile incisività alla forza volitiva del cervello che può portare facilmente alla soppressione del dolore in un unico tentativo.

Un esempio molto significativo è quello della nostra amica Adele (una cliente dello studio). Adele era tormentata giorno e notte da continui dolori in tutto il corpo provocati da una forma di fibromialgia. E’ facilmente intuibile che un dolore diffuso in tutto il corpo è molto più difficile da trattare rispetto ad un dolore localizzato come, ad esempio, una lombalgia. Nonostante questo Adele è riuscita, sotto la nostra guida, a focalizzare la sua forza di volontà a tal punto da riuscire ad ottenere un’attenuazione considerevole dei dolori già alla prima sessione. Naturalmente stiamo parlando di un caso limite in quanto normalmente sono necessarie tre sessioni a distanza di una o due settimane una dall’altra per un risultato permanente.

E’ comunque interessante notare come già al primo trattamento si ottiene una sensibile riduzione dello stato doloroso.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010