Patch Adams in visita a Torino

patch-adams-torinoPatch Adams, il celeberrimo medico attivista e padre della clownterapia, è stato in visita ieri 25 Marzo 2015 all’ospedale Regina Margherita di Torino con gioia immensa dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

Adams ha dedicato la sua vita allo studio dell’essere umano sotto ogni aspetto e alla creazione di un sistema sanitario alla portata di tutti. La sua filosofia di guarigione parte da un approccio totalmente olistico alla mente, dall’azione che stimola nei pazienti la costruzione di un pensiero positivo che può rendere migliore la nostra vita.

In serata ha regalato a tutti uno spettacolo straordinario al Teatro Nuovo. Nella sala gremita era presente anche lo staff di Spazioazzurro. Ripercorrendo gli anni difficili della sua giovinezza e i suoi 42 anni di attività come clown-terapeuta, ha guidato tutto il pubblico in un viaggio indimenticabile tra le contraddizioni spesso ciniche della medicina tradizionale e il sogno di una nuova scienza medica in cui i “farmaci” principali siano l’amore e il pensiero.

Da parte di tutti noi l’augurio che questo sogno si realizzi il più presto possibile!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010