Rallentare il tempo senza intossicare la pelle

trattamento-anti-age-invecchiamento-torinoSenza ombra di dubbio, la pelle è l’organo più sensibile al passare del tempo, alle preoccupazioni, allo stress e alla cattiva alimentazione. Basta un nonnulla ed ecco che compaiono rughe e inestetismi. A questo punto sorge una domanda inevitabile: se i prodotti e le creme anti invecchiamento sono così efficaci come dicono, allora come mai si vedono ancora così tanti visi sciupati in circolazione?

La risposta è molto semplice: i prodotti chimici fanno sì ringiovanire la pelle ma il loro effetto è breve, transitorio. Sono del tutto inefficaci nel superare, ad esempio, la prova della sveglia alle 7 del mattino: il momento in cui guardarsi allo specchio è sempre un trauma. Inoltre questi prodotti, come tutti i farmaci, provocano assuefazione. Col passare del tempo occorrono dosi sempre più elevate per avere risultati sempre meno apprezzabili.

Al centro olistico di Torino studiamo questo problema da più di dieci anni. L’obiettivo che siamo riusciti a raggiungere è la messa a punto di un metodo naturale in grado di produrre un effetto permanente senza rischi collaterali o di assuefazione.

La tecnica, che abbiamo soprannominato simpaticamente “maschera di ghiaccio”, consiste in tre semplici passaggi. Come prima cosa si induce il cosiddetto “predominio vagale” o risposta biologica positiva (RBP). E’ una manovra molto semplice che si può fare anche da soli e che insegniamo qui nel nostro studio di Torino. Il secondo step consiste in un particolare rilassamento profondo guidato. Gli studi scientifici hanno dimostrato che, portando il cervello ad uno specifico livello di rilassamento, l’organismo incrementa notevolmente la sintesi di antiossidante naturale e carnosina (un precursore del collagene). Si passa infine ad un procedimento di visualizzazione guidata molto potente e piacevole.

Il trattamento dura circa 40 minuti e, su richiesta, può essere abbinato anche al massaggio magnetico per moltiplicarne ulteriormente i benefici. L’effetto finale, apprezzabile già alla prima seduta, è una sensazione generale di benessere (che coinvolge anche gli organi interni), pelle più elastica, fresca e luminosa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010