Questo è uno dei trattamenti più richiesti presso il nostro centro olistico di Torino. Un metodo altamente rigenerante sia per il corpo che per la mente. La giusta scelta dei vari passaggi è molto importante per la riuscita di questa tecnica che potremmo definire sensoriale. Il cliente sperimenta un piacevole coinvolgimento a livello emozionale. L’aura energetica che avvolge il corpo e che ci difende quotidianamente dalle interferenze fisiche e dagli attacchi emozionali, viene completamente rigenerata e potenziata. Le fasi utilizzate hanno come obiettivo l’attenuazione dello stress e il lenimento di traumi fisici e psichici ove presenti. Lo scopo cardine è quello di ripristinare gli equilibri energetici mente-corpo-spirito con una risultante sensazione di benessere, tonicità e di disintossicazione globale.
I passaggi messi in atto dall’operatore/trice ricalcano l’andamento delle frequenze vibrazionali specifiche del cliente e della musica di sottofondo utilizzata. La musica, generalmente composta da suoni naturali e strumentali rilassanti, è di tipo “isocronico” che guida dolcemente il cervello ad una specifica frequenza detta “theta” che favorisce l’auto guarigione e la ricarica cellulare.
Nella fase iniziale di questo speciale trattamento l’operatore/trice effettua una “pulitura” dell’aura energetica portando il cliente in RBP (Risposta Biologica Positiva).
La seconda fase prevede i cosiddetti “passi magnetici” che consistono in un preciso schema in cui le mani dell’operatore/trice passano senza contatto sui chakra primari e secondari seguendo le linee energetiche del corpo del cliente. In questa fase, l’energia vitale viene riattivata e purificata iniziando a combattere disturbi psicofisici e tensioni emotive.
Ove lo si ritenga necessario segue un trattamento decontratturante dolce. Qui la sequenza varia a seconda delle necessità riscontrate e vengono impiegate varie tecniche di digitopressione e sfioramento. Su gomiti, ginocchia e caviglie si pratica uno uno stretching passivo delicato che ha lo scopo di ridare piena mobilità alle giunture scaricando tensioni e alleviando dolori.
Il senso di benessere che si sprigiona in seguito all’applicazione dei passi magnetici è molto intenso e profondo, arriva veramente a toccare l’anima. La quarta fase è quella di totale abbandono al rilassamento dove molti clienti riferiscono di avere la sensazione estremamente gradevole come di “fluttuare su una nuvola”. Durante questa fase conclusiva l’operatore/trice effettua un accarezzamento dell’aura con particolari movimenti delle mani senza contatto con il corpo.
Nessun altro tipo di trattamento olistico può darti sensazioni così intense e profonde come questo. E ogni volta che ci si sottopone si prova un’esperienza sempre nuova e differente, mai uguale alla precedente e spesso difficile da descrivere.