Il massaggio connettivale contro la cellulite

massaggio-connettivale-celluliteIl massaggio connettivale è un trattamento olistico che ha come obiettivo il ripristino del microcircolo e la stimolazione del metabolismo a livello cellulare.

Teniamo sempre presente che la cellulite trae origine da un’infiammazione più o meno estesa che interessa il tessuto connettivo in alcune zone del corpo, soprattutto fianchi e cosce. Questa infiammazione inibisce in parte le funzioni mitocondriali delle cellule che non sono più in grado di smaltire il grasso interstiziale e si abbina sempre ad un certo grado di ritenzione idrica.

Sono numerosi i fattori scatenanti della cellulite. Tra i principali vi è senz’altro l’alimentazione scorretta abbinata a fenomeni di continuo dimagrimento seguito da acquisto di peso: il famoso effetto yo-yo. Fumo e predisposizione genetica sono altri due elementi che contribuiscono in larga misura al manifestarsi del problema.

Il massaggio connettivale è uno dei tanti rimedi efficaci che effettuiamo presso il nostro studio. La manipolazione delle parti infiammate è rigenerante e favorisce lo smaltimento naturale di liquidi e grasso stagnanti negli interstizi cellulari e nelle cellule adipose. Durante la sessione di massaggio connettivale, l’operatrice effettuerà un trattamento cosiddetto “a rullo” che serve a smuovere le scorie adipose intrappolate nei cuscinetti e agevolare la combustione dei grassi da parte dei mitocondri. Effetti apprezzabili si possono notare già in seguito ai primi trattamenti: pelle più tonica e compatta.

La manipolazione interessa principalmente il tessuto sottocutaneo, ricco di capillari sia sanguigni che linfatici che, opportunamente stimolati, aumentano la secrezione di collagene. Nelle zone colpite da cellulite, la circolazione diventa difficoltosa rallentando anche i compiti delle cellule cellule fibroblastiche: quelle preposte alla produzione del collagene che è la sostanza che mantiene la pelle omogenea ed elastica. Il massaggio connettivale, che si effettua nella maggior parte dei casi senza l’ausilio di oli, aiuta a ridare salute ai tessuti cutanei e sottocutanei.

Presso il nostro studio, questo trattamento può essere abbinato ad una sessione di massaggio magnetico che ne moltiplica gli effetti benefici. Contatta lo studio per fissare un appuntamento dove inizieremo il trattamento con un colloquio preliminare per conoscerci meglio e studiare l’approccio risolutivo più adatto alla tua situazione specifica.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010