Le erbe officinali più efficaci per dimagrire

erbe-officinali-per-dimagrireQuali sono le erbe officinali più adatte per dimagrire, quelle che fanno perdere peso più rapidamente? Vi sono delle erbe che sono davvero portentose nel percorso per ritrovare il proprio peso forma.

Stiamo parlando ovviamente di azione coadiuvante nel programma nutrizionale: le erbe officinali consentono di seguire un regime alimentare non troppo restrittivo ma che contemporaneamente porta risultati soddisfacenti. Vediamo le cinque erbe più importanti.

  1. L’aloe vera è un’erba che conta innumerevoli proprietà benefiche: grazie al suo alto contenuto di fibre, enzimi, aminoacidi, minerali e vitamine, merita sicuramente il primo posto nella lista di quelle piante che non dovrebbero mai mancare in un programma dimagrante.
  2. L’alismatacea è un’altra pianta che possiede interessanti capacità dimagranti. Si tratta di un’erba originaria della Cina dove viene largamente consumata sotto forma di infuso: oltre alle proprietà diuretiche, favorisce la combustione dei grassi da parte dei mitocondri. Accelerando il metabolismo anche l’eliminazione delle tossine avviene più facilmente grazie all’azione di questa pianta orientale.
  3. Il guaranà è di sicuro l’alternativa più interessante al tradizionale caffè. Questa pianta è originaria del Sud America. Oltre a costituire un potente energetico che può essere di grande supporto nei periodi di debolezza e, per le donne, durante il ciclo, il guaranà ha anch’esso un’azione coadiuvante nella combustione dei grassi.
  4. Il tarassaco, l’erba nostrana dai graziosi fiori gialli contiene inulina, svariate vitamine,  sali minerali e carotenoidi. Forse è l’erba più adatta per quando si richiede una potente azione disintossicante e depurativa dell’apparato urinario. Oltre ai reni ha un effetto benefico su fegato e intestino. Può essere anche un buon rimedio contro la fame nervosa e nei casi di tendenza alla ritenzione idrica.
  5. Il tè verde. Chiudiamo la lista con questa bevanda dalle mille qualità benefiche. Proprio per questo il tè verde dovrebbe essere assunto con regolarità non solo da chi segue programmi dimagranti ma da chiunque voglia mantenersi in salute.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010