Ipnosi regressiva Torino – è una metodologia olistica che in Italia sta riscuotendo notevole interesse e successo anche nella comunità medico-scientifica. Soprattutto per gli eccellenti risultati che si possono ottenere nella soluzione di problemi della vita quotidiana legati alla sfera emotiva. Tra i problemi più trattati con l’ipnosi regressiva a Torino abbiamo:
- varie paure e fobie,
- timidezza, insicurezza,
- ansia, attacchi di panico,
- traumi di vario genere,
- dolori inspiegabili,
- stanchezza immotivata,
- apatia, fame nervosa,
- crisi esistenziale ecc.
Presso lo studio olistico di Ipnosi Regressiva Torino abbiamo avuto modo di stilare una statistica molto promettente. In particolare sui notevoli risultati positivi nel trattamento dei problemi appena elencati con l’ipnosi regressiva.
La maggior parte dei blocchi emotivi e dei disturbi psicosomatici che sperimentiamo nel presente, traggono origine da esperienze negative del passato. Spesso con i metodi di analisi tradizionali è veramente difficile individuare l’esperienza che ha generato il disagio. Anche perchè è frequente che i ricordi di tali esperienze siano stati archiviati negli abissi dell’inconscio.
Tramite l’ipnosi regressiva a Torino è invece possibile andare a recuperare con precisione il materiale inconscio responsabile del problema e renderlo innocuo con opportune tecniche.
Ipnosi Regressiva Torino: come funziona e perchè
L’ ipnosi è uno stato di profondo e piacevole rilassamento che può essere paragonato allo stato naturale di sonno R.E.M. (sonno con sogni). La differenza è che sotto ipnosi siamo perfettamente consapevoli di quello che accade, sentiamo i rumori, possiamo addirittura aprire gli occhi, deambulare o focalizzare l’attenzione su particolari ricordi o pensieri che ci interessano.
Con l’ipnosi regressiva a Torino possiamo:
- Sedare totalmente o parzialmente uno stato doloroso
- Rilasciare e sciogliere blocchi emotivi
- Far riaffiorare ricordi ed eventi dimenticati
- Eliminare cattive abitudini
- Modificare comportamenti indesiderati
- Potenziare risorse mentali, talenti, abilità artistiche, sportive o intellettuali.
- Tantissime altre procedure per il benessere interiore.
Nell’ipnosi che a volte vediamo a teatro o in televisione, può sembrare, ad un osservatore inesperto, che l’ipnotizzato sia privato della sua propria volontà e soggiogato dall’ipnotizzatore. Ma non è così. Anche in questo caso il soggetto ipnotizzato ha il totale controllo su quello che dice o quello che fa. Molto di quello che viene proposto negli spettacoli teatrali e televisivi è preparato.
L’ipnosi regressiva a Torino ha invece una precisa finalità di guarigione. Durante il processo ipnotico si dialoga con il soggetto per aiutarlo a trovare le risorse necessarie per risolvere il problema di cui soffre. E’ consapevole di se stesso e dell’ambiente circostante e può decidere di uscire dalla trance in qualsiasi momento dato che non è né addormentato né privato della sua volontà.
Non è possibile ipnotizzare una persona contro la sua volontà e, ogni soggetto ipnotizzato, durante il processo ipnotico fa soltanto ciò che accetta di fare.
Esplorazione delle vite precedenti
Un’altra applicazione che porta a risultati davvero interessanti è l’esplorazione delle vite precedenti.
Una delle ragioni principali per cui l’esplorazione delle vite passate funziona è semplicemente perché, se ricordi alla tua anima cosa è successo, può lasciar andare anche traumi molto pesanti.
In parole povere, il processo di guarigione funziona in questo modo:
- La tua anima rievoca un ricordo di traumi di vite passate.
- L’operatore ti guida a rivivere e rielaborare quell’evento in totale sicurezza.
- Attraverso l’esplorazione della vita passata, aiuti la tua anima a lasciar andare ogni blocco karmico che influenza il presente. Missione compiuta.
Quando intraprendi il processo di esplorazione della vita passata con l’ipnosi regressiva a Torino, scoprirai rapidamente che i problemi che pensavi derivassero dall’infanzia o da parti precedenti di questa vita in realtà risalgono a molto più indietro.
Come si svolge una seduta di ipnosi regressiva a Torino
Durante una normale seduta di ipnosi regressiva a Torino, l’operatore guida il soggetto aiutandolo a ricordare la causa di un determinato sintomo; tale causa può manifestarsi sotto forma di una sensazione, un’immagine o pensiero attinenti al problema trattato. In questo modo il soggetto riesce ad approfondire gradualmente il suo stato di trance.
L’obiettivo è di escludere dal processo la mente razionale (che non ha alcun potere di guarigione, anzi di solito è di ostacolo) e permettere quindi all’inconscio di risolvere il problema con i propri mezzi. L’inconscio infatti sa sempre qual è la cosa migliore da fare per risolvere un problema e agisce sempre per il bene e l’interesse del soggetto.
Esistono soltanto due categorie di persone non ipnotizzabili: chi è affetto da gravi menomazioni mentali o dipendenza da sostanze stupefacenti. Al di là di queste due categorie tutti possono godere dei benefici effetti dell’ipnosi regressiva a Torino. In genere le persone particolarmente intelligenti e creative sono molto brave a calarsi rapidamente in trance. Le altre hanno bisogno di un procedimento un po’ più lungo e graduale ma alla fine questa metodologia porta benessere a chiunque vi ricorre.
Il prezzo di una seduta di ipnosi regressiva a Torino è: €100 iva inclusa.
Chi effettua le sessioni d’ipnosi regressiva a Torino
ROSSANO SAMBO Ipnosi Regressiva Torino – Ipnologo, ricercatore, autore. Dal 1996 svolge attività di operatore olistico e personal coach e dal 2004 è docente presso l’Université Européenne. Ha tenuto seminari e conferenze in tutta Europa e svolto attività di trainer per aziende e privati nell’ambito delle dinamiche di relazione, ipnosi, mental coaching e tecniche per lo sviluppo della consapevolezza e dell’evoluzione spirituale. E’ docente presso numerose scuole internazionali e istituti di ricerca.