Ipnosi per superare la paura di volare

La paura di volare è una fobia comune, e non può essere curata semplicemente leggendo le statistiche sulla sicurezza. Essa può essere causata non solo da un’esperienza di volo traumatica, ma anche da una fervida immaginazione che scatena la risposta emotiva di paura o panico.

Il programma per superare la paura del volo è stato creato per fornire un modo sicuro ed efficace per riprogrammare la risposta emotiva irrazionale all’idea di volare, in modo che le persone possano sentirsi più rilassate e a loro agio sia prima che durante il volo.

Il procedimento ipnotico esamina come l’inconscio del cliente si rappresenta la fobia di volare. Si fa leva quindi sulla capacità del cervello di ri-regolare e aggiornare le risposte istintive che sono state deviate. Un profondo stato di calma abbinato alle tecniche di ristrutturazione emozionale, fisseranno la sensazione di sicurezza e di relax che il cliente gode durante la trance.

Durante la sessione, il cliente è invitato a prendere in considerazione un’esperienza dissociata di successo e di volare comodamente verso una destinazione. Questo ‘normalizza’ l’esperienza di volare come un un evento di routine e totalmente scollegato da qualsiasi contenuto emotivo.

La chiave è nella ri-elaborazione che il cliente viene guidato a fare dopo questa esperienza di volo con successo. Questo attiva una regione del cervello diversa e stabilisce una nuova, rilassante e piacevole associazione con l’idea di volare.

Condividi
© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010