Conoscere l’ipnosi

Abbiamo visto che l’ipnosi è una forma di comunicazione che ci permette di entrare in contatto con l’inconscio. E, al di là di questo, c’è qualcosa di ancora più vasto. Molto più vasto!

Perché conoscere l’ipnosi significa anche comprendere profondamente se stessi e le persone intorno a noi. E questo si traduce in un drastico miglioramento delle nostre relazioni, sia in campo sentimentale che professionale.

Conoscere l’ipnosi vuol dire comprendere veramente le forze e i contenuti inconsci che agiscono attualmente sulla nostra vita, individuarne le cause e gli effetti. Soprattutto capire che queste forze e questi contenuti non si attivano casualmente o per mano di chissà quale divinità castigatrice. Ma si attivano in base alle esperienze che abbiamo avuto in questa vita e aggiungiamo anche in vite precedenti. E le modalità con cui agiscono dipendono da come abbiamo vissuto  quelle esperienze e come le abbiamo elaborate.

L’ipnosi ci consente di modificare l’orientamento di queste forze, di rielaborare quei contenuti e, di conseguenza, risolvere parecchi problemi della nostra vita attuale.

Conoscere l’ipnosi ci aiuta a comprendere il perché certe situazioni, magari sgradevoli, si ripropongono nella nostra vita con cadenza ciclica. E una volta capiti i meccanismi possiamo interrompere questi cicli se sono negativi.

Ci aiuta a comprendere le ragioni del successo e del fallimento. Dove il successo non è necessariamente il diventare ricchi o famosi. Il successo, in linea generale e più pragmatica, è l’abilità di far succedere le cose: dalla semplice realizzazione di un progetto,  a trovare il vero amore o a dare un significato alla propria vita ecc.

Un osservatore distratto o impreparato definirebbe queste cose “destino”. Ma il destino, in realtà, non è altro che la risultante di quelle forze e di quei contenuti inconsci, apparentemente misteriosi, di cui abbiamo appena parlato. Forze e contenuti che, grazie all’ipnosi, possono essere modificati per migliorare non solo la qualità della vita materiale e di relazione, ma anche di quella spirituale.

Per favore Accedi per pubblicare un commento

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.

X

Hai dimenticato la Password?

Registrati