Usare la mente per avere più fiducia in se stessi

La fiducia è la chiave magica che apre le porte a molti degli obiettivi della vita, che si tratti della felicità in te stesso, dell’incontro con un nuovo partner o di nuovi amici o della garanzia di un nuovo entusiasmante lavoro.

La fiducia in se stessi e l’autostima lavorano mano nella mano e possono determinare ciò che si ottiene nella vita, perché sono fondamentalmente un’autovalutazione del proprio valore.

La cosa importante da ricordare è che ogni persona che sia mai nata, è nata alla pari; indipendentemente da sesso, razza, abilità fisica o aspetto; la chiave del successo è la fiducia, questo è qualcosa che viene appreso, e non è mai troppo tardi per imparare.

Siamo tutti nati liberi e con le nostre peculiarità uniche ma, fin da piccoli, l’ambiente in cui siamo cresciuti e le persone che ci influenzano possono plasmare le nostre personalità e le aspettative che abbiamo di noi stessi.

Questo può avere un impatto positivo che ci permette di comprendere che possiamo raggiungere qualsiasi cosa ci imponiamo. E può anche avere un impatto negativo che ci spinge a dubitare delle nostre capacità o della nostra autostima. Tuttavia è il sé interiore che ha bisogno nutrimento e ogni cambiamento viene da te stesso.

Non hai bisogno di cambiare chi sei, devi cambiare il modo in cui pensi di te stesso e iniziare ad apprezzare il miracolo che sei.

Secondo la scienza ci vogliono solo sette secondi per formare una prima impressione. Quando facciamo nuovi incontri formuliamo delle opinioni ma, come sappiamo, le persone non sono sempre come appaiono la prima volta.

Ognuno di noi, indipendentemente dalle persone che incontra, subisce delle insicurezze. Ed è questo che ci rende umani.

Ma le persone non giudicano gli altri sui loro pensieri, li giudicano sulle loro azioni. E non hai mai una seconda possibilità di fare una buona prima impressione, quindi prova qualcosa di nuovo.

Inizia apprezzando te stesso. Il tuo tempo ha un valore; passa un po ‘di tempo su te stesso; la vita è sempre piena di impegni, ma svegliati venti minuti prima, fai una doccia o un bagno, pettina i capelli o fai la barba, poi, a quel punto, tieni la testa alta, la schiena dritta e sorridi a te stesso allo specchio. Con lo stesso sorriso gentile che elargiresti a qualcun altro che ami. E fallo ogni giorno.

Vestiti elegantemente e sii orgoglioso di te stesso, ne vali la pena. La prossima volta che vai a comprare dei vestiti nuovi, prova qualcosa completamente fuori dalla tua zona di comfort; solo tu e le pareti dello spogliatoio saprete. Non devi piacerti, ma potresti essere piacevolmente sorpreso.

Alcune persone sono benedizioni e altre persone sono lezioni; non è una valutazione di noi stessi quando qualcuno non ci ama o disprezza qualcosa che diciamo, è la vita. Accettalo e vai avanti, non lasciare che le persone influenzino il tuo io interiore, perché tu vali di più. E non sarai più abbattuto dalle persone perché ci sono miliardi di persone in questo mondo e le uniche persone che meritano il tuo tempo sono quelle che ti fanno sentire felice di essere chi sei e che ti apprezzano per questo.

Quando sei in una situazione nuova, prova a fare conversazione. Se ti piace qualcosa di qualcuno, diglielo. È un modo semplice per fare conversazione e fa sentire bene tutti. Ma non fare complimenti sperticati, ogni complimento dovrebbe essere sincero e, quando parli, guarda la persona con cui stai parlando e cerca di parlare un po ‘più forte di solito.

Se sei la persona che di solito entra in una riunione o in una sala riunioni e ti siedi in fondo, prova a sederti in prima fila per cambiare.

Prova qualcosa di diverso e vedrai il cambiamento. Dimentica ciò che è stato. Ogni giorno è un giorno nuovo; lascia andare la negatività e credi in te stesso.

Condividi questa pagina:
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2018 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010