Sei un’anima antica? Questi indizi te lo sveleranno

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“Devi crescere dall’interno verso l’esterno. Nessuno può insegnarti, nessuno può renderti spirituale. Non c’è altro insegnante se non la tua stessa anima”.

Swami Vivekananda

Circa il 10% della popolazione mondiale è composta da “anime antiche”, ovvero anime che sono passate attraverso numerosissime incarnazioni – e se non sei tu stesso un’anima antica, molto probabilmente hai già incontrato qualcuno che lo è. Un’anima antica emana calore e illuminazione, usando saggezza e pazienza per insegnare le lezioni che hanno appreso attraverso i secoli. Si presentano come persone speciali nel nostro mondo. Vedono attraverso occhi antichi e comprendono attraverso un cuore antico.

La visione di una anima antica sulla vita è molto diversa e più matura di molte altre. Sono vitali per l’evoluzione della nostra coscienza collettiva. Le anime antiche hanno vissuto una vita dopo l’altra e hanno affinato la loro saggezza interiore attraverso i loro rapporti con il Karma. Di conseguenza, la anima antica vive la vita internamente, seguendo un percorso solitario mentre illumina contemporaneamente un sentiero per gli altri.

Se ti è stato detto che sei maturo rispetto alla tua età, potresti essere un’anima antica, ma se non ne sei sicuro, questi 10 indizi te lo confermeranno:

  1. “VIAGGI” DA INDIPENDENTE.

Poiché le anime antiche sono disinteressate alle attività e agli interessi  di massa, trovano difficile “seguire la corrente”.  Spesso vengono viste come anticonformiste o solitarie. La sensazione di essere nati nell’epoca o nel posto “sbagliato” assale frequentemente un’anima antica. Il continuo bisogno di profondità porta l’anima antica a sentirsi fuori luogo nelle situazioni mondane, nelle quali tende a stare in disparte.

  1. HAI SETE DI CONOSCENZA, SAGGEZZA E VERITÀ.

L’anima antica è naturalmente attratta dall’intelletto, dalla saggezza e dalla filosofia. Per un’anima antica, gli stili di vita frivoli e superficiali hanno poco o nessun significato o valore, poiché il suo percorso verso l’illuminazione è attivamente ricercato attraverso la saggezza, la felicità e la verità.

  1. SEI INCLINE ALLA SPIRITUALITA’.

L’anima antica, nelle sue numerose reincarnazioni, si è sintonizzata sempre più finemente sulle grandi guide spirituali. Questo può avere l’effetto di creare intense esperienze emotive quando realizzi il tuo posto nella vita. Un’anima anziana conosce istintivamente l’appagamento che si prova nel perseguire l’amore, l’illuminazione e la pace.

  1. TI TROVI A TUO AGIO CON PERSONE PIU’ ANZIANE DI TE.

Se da bambino andavi d’accordo più con gli adulti che con gli altri bambini, potresti benissimo essere un’anima antica. Un’anima antica non è così assorbita dagli interessi delle persone nella sua fascia di età, e quindi trova più difficile fare amicizia con loro. Questo a volte può essere problematico perché ti porta a sentirti come un estraneo in compagnia dei tuoi coetanei.

Inoltre sei stato spesso frainteso. Ad esempio, gli adulti potrebbero averti considerato come timido o impacciato con gli altri della tua età. Tuttavia, la tua natura curiosa, matura e intelligente ti ha attratto verso le persone più grandi di te, che mostrano più intelligenza e saggezza di quelle della tua età.

E se sei un genitore di un bambino che risponde meglio quando ha intorno degli adulti, potresti arrivare a capire che anche tuo figlio è un’anima antica.

  1. RIFLETTI SPESSO SUI TUOI PENSIERI E SENTIMENTI INTERIORI.

Le anime antiche hanno imparato così tante lezioni attraverso il loro ciclo spirituale, che spesso prendono tempo per riflettere sulle loro azioni e le azioni delle persone che le circondano. Questa abilità serve da grande guida nella loro vita e, a sua volta, le rende altamente percettive nei confronti del prossimo.

L’anima è posta nel corpo come un diamante grezzo e deve essere levigata, o la lucentezza di esso non apparirà mai.

  1. VEDI LE COSE NEL LORO INSIEME. 

Come un piccolo ingranaggio in una grande macchina, le anime antiche si rendono conto di essere una piccola ma importante parte della vita. Vedono da una prospettiva più elevata quando si avvicinano alla vita, rendendosi conto di essere uno con tutto ciò che esiste. Mirano ad allineare se stesse e le loro azioni con quelle del bene supremo. Come affrontano i problemi le anime antiche? Semplicemente li vedono come nuvole passeggere che oscurano il sole solo temporaneamente. Questo le aiuta a fluire attraverso la vita con un atteggiamento placido.

  1. AGISCI COME “VOCE PER L’UMANITÀ”.

Le anime antiche spesso agiscono come rappresentanti per l’umanità attraverso la propria espressione creativa. Descrivono le attività mentali della società attraverso le arti liberali, dando voce ai pensieri della cultura nel loro insieme. Nel corso della storia, molti saggi ci hanno elargito la loro conoscenza nei modi più creativi. L’anima antica trova compimento in questa auto espressione. La sua creatività, conoscenza e natura intuitiva ha un impatto su coloro che incontra.

  1. CAPISCI CHE LA VITA È BREVE.

Un’anima antica si trova sempre a rammentare a se stessa che questo regno fisico è solo temporaneo, solo un passaggio. Traggono il massimo da ogni momento. Sebbene questo possa spingere le anima antiche ad essere ritirate, la solitudine interiore e il crescente distacco conferiscono loro chiarezza. Sentono il desiderio interiore di essere una voce profetica che insegna agli altri a rispettare e valutare il loro tempo.

  1. NON SEI MATERIALISTA.

L’anima antica si concentra più sulla bellezza e sul valore che la vita fornisce piuttosto che sulle gioie brevi delle cose materiali. Rispettano la Madre Terra e si sforzano di cavarsela solo con ciò di cui hanno bisogno per la loro realizzazione. Per loro, ciò che la natura offre è molto più prezioso di qualsiasi stato sociale.

  1. TI “SENTI” VECCHIO.

Mentre segui tranquillamente il tuo sentiero alla ricerca della realizzazione, potresti trovarti ad avere poca energia rispetto alle anime più giovani che ti circondano. Proprio come una persona anziana, la tua anima antica ha già sperimentato molto e non è eccitata dalle cose banali della vita. Per un’anima antica, rilassarsi in un ambiente calmo e tranquillo è il massimo.