5 aspetti dell’ipnosi per migliorare la vita di tutti i giorni

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come funziona la mente inconscia? Come trasformarla in un potente e prezioso alleato nella vita di tutti i giorni?

Molte persone, quando si parla d’ipnosi, pensano subito alla terapia o alla regressione a vite precedenti. Queste due applicazioni dell’ipnosi sono senza dubbio straordinarie ed efficacissime. Ma, al di là di questo, i campi di utilizzo dell’ipnosi e dell’autoipnosi sono enormemente più vasti.

In particolare, ci sono ben 5 aspetti dell’ipnosi (meno conosciuti) che sono in grado di dare un’eccezionale spinta positiva alla vita quotidiana di tutti.

Queste 5 applicazioni consentono, a chi ha già imparato a padroneggiarle, di evitare disastrose perdite e di acquisire massicci vantaggi, non solo sul piano materiale e lavorativo ma anche su quello relazionale e personale.

Scopriamo insieme questi vantaggi uno ad uno…

1. Lavori con molto più profitto e senza stressarti

So cosa stai pensando – cosa diavolo ha a che fare la gestione dello stress con l’ipnosi? Beh, in realtà… parecchio! Vedi, quando conosci l’ipnosi e l’autoipnosi, puoi entrare con facilità in uno stato meditativo profondamente calmo. 

Lo stress si nutre di stress, quindi quando rompi il ciclo – anche con solo dieci minuti di autoipnosi – ti sentirai completamente rigenerato e pronto per affrontare la giornata. Fare regolarmente questo, significa che sarai in grado di gestire le tue attività in modo molto più sereno e di organizzarti senza che la nebbia dello stress metta in pericolo i tuoi risultati. 

Un mio cliente, ad esempio, ha calcolato che imparare a gestire lo stress con l’ipnosi gli ha portato un risparmio di oltre 5.000 Euro l’anno! Soldi che prima perdeva a causa di mal di testa, nervosismo, spossatezza che rendevano il suo lavoro un’agonia quotidiana.

2. Attingi immediatamente alle tue energie creative

Quei momenti magici in cui il tempo si ferma perché sei immerso in qualcosa di creativo! Che si tratti di scrivere, suonare uno strumento musicale o persino di lavorare su un progetto imprenditoriale, essere creativi è uno stato di coscienza profondo e piacevole. 

Con l’autoipnosi, puoi imparare ad immergerti regolarmente in esso e vedere come le esplosioni di creatività migliorano la tua vita. Tutti sappiamo quanto la creatività stia diventando una risorsa sempre più preziosa, non solo nel mondo del lavoro.

3. Comprendi veramente te stesso e gli altri

Ti senti mai come se i tuoi figli o il tuo partner non ti capissero o non riuscissero a ottenere il meglio da te? Tutti noi possiamo sentirci stanchi, arrabbiati o stressati a volte e poi sbottare contro le persone che amiamo di più. Ma con la conoscenza dell’ipnosi, imparerai quali sono le “trappole relazionali” e come evitarle, in modo da non essere destabilizzato emotivamente.

Con queste nuove conoscenze, sarai in grado di comunicare molto meglio con quel collega pungente, con quel parente difficile o, semplicemente, migliorare il tuo successo nelle relazioni sentimentali.

4. Imparerai come mantenere la calma in situazioni di alta pressione o di disagio

Trattare con clienti o colleghi nevrotici sul posto di lavoro, mantenere la calma con tua suocera, affrontare una paura, essere assertivo con quell’amico che sembra sempre fare a modo suo.

Quando impari a usare l’ipnosi e l’autoipnosi, puoi prepararti emotivamente ad ogni incontro difficile, evitando di pagare un pesante “pedaggio emotivo” in queste situazioni stressanti. La vita è molto più semplice quando ti senti in grado di affrontare e dominare qualsiasi cosa!

5. Sviluppare livelli di concentrazione simili al laser

Sai quella sensazione quando leggi un libro o guardi un film e ne sei così assorbito da non accorgerti nemmeno che il tempo passa? Quando conosci l’ipnosi, puoi rapidamente entrare a comando in quello stato di potente focalizzazione.

Pensa a cosa potresti ottenere se passi un’ora intera al giorno completamente concentrato sul tuo obiettivo… C’è un motivo per cui così tanti atleti e artisti di alto livello usano l’ipnosi per i loro straordinari successi.

Lascia un commento

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.