Tipi di memorie dalle vite precedenti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I ricordi delle vite precedenti, non sempre si manifestano davanti agli occhi della tua mente come in uno schermo cinematografico. A volte quei ricordi sono contenuti nelle tue reazioni emotive. Vediamo insieme come capire se hai memorie di vite passate.

Vari ricordi da vite passate

Potrebbe sorprenderti sapere che probabilmente hai ricordi di vite precedenti senza esserne consapevole . Anche se questo può sembrare impossibile, se ti fermi ad esaminare alcuni segni rivelatori, ti renderai rapidamente conto di quanti ricordi possiedi.

Ricordi inconsci

I ricordi più comuni delle vite passate sono quelli inconsci perché, quei ricordi, sono rivelati in modi molto sottili. Ad esempio, le antipatie specifiche che non hanno spiegazione nella tua vita attuale possono essere ricondotte ad un evento della vita passata o una risposta emotiva a quell’evento. Questo tipo di reazione, sia fisica che emotiva, può spesso lasciarti perplesso dal momento che non esiste una ragione logica per una tale avversione. Il gusto e l’olfatto sono due delle memorie sensoriali più comuni di un evento delle vite precedenti, così come lo sono le allergie. Questi ricordi residui spesso sembrano casuali e senza alcuna attinenza o ragione ma, una volta che inizi a scavare nelle tue vite passate, puoi scoprire le motivazioni dietro le simpatie e le antipatie personali infondate.

Esempi di memorie residue di vite passate

Una nostra cliente aveva una reazione fisica molto forte al gusto e al profumo dei limoni. Questa avversione era così intensa da procurarle una forte nausea associata ad altri disagi. Durante una regressione a vita precedente, ha rammentato una vita in cui adorava dolci e bevande a base di limone. In un pomeriggio di quella vita venne uccisa con un colpo di rivoltella mentre acquistava un sacchetto di canditi al limone. Questa rivelazione della vita passata ha posto fine alle sue reazioni parossistiche nei confronti dei limoni.

Reazioni inspiegabili agli estranei

Hai mai incontrato qualcuno per la prima volta e hai avuto una reazione negativa inspiegabile verso quella persona? Forse hai temuto che potesse farti del male, o hai avuto un’intensa avversione nei suoi confronti, eppure non c’era nessuna spiegazione logica per una reazione così forte e negativa. Come la risposta della donna ai limoni, una relazione negativa in una vita precedente può ripercuotersi in una memoria emotiva nella vita attuale.

Ci sono stati molti casi di ricordi di vite precedenti in cui due persone erano state in precedenza nemiche mortali, ma nella vita attuale sono follemente innamorate l’una dell’altra. In tali casi, le anime scelgono di cambiare la loro relazione questa volta nello sforzo di lavorare attraverso il perdono.

Indizi emozionali

Poche persone ricordano spontaneamente una qualsiasi delle loro vite precedenti. In realtà, l’oblio completo è tipico per la maggior parte di noi nel passaggio tra una vita e l’altra; tuttavia, le emozioni rimangono sorprendentemente intatte. Le emozioni sembrano essere un barometro per l’anima e possono servire a uno scopo significativo nel processo di reincarnazione. Ad esempio, forse hai avuto una relazione tumultuosa con qualcuno e lo incontri in questa vita. Potresti sentirti protetto attorno a questa persona o potresti evitarla completamente. Quest’ultimo potrebbe essere il modo in cui la tua anima ti impedisce di commettere lo stesso errore in questa vita. L’elusione può essere un modo per affrontare un debito karmico da una vita passata.

Amori di vite precedenti: quando è meglio non ricaderci

Mentre la maggior parte della letteratura che si può leggere sulle relazioni sentimentali in vite passate parla di tornare in una relazione simile per un’altra possibilità di elaborare le proprie differenze, ci sono alcuni casi in cui l’unico modo per risolvere le cose è attraverso l’elusione. La tua vita passata potrebbe non essere un ricordo, ma se le incompatibilità sono così forti da togliere totalmente serenità al rapporto, dovresti seguire il tuo istinto di lasciar perdere.

Come l’elusione ti aiuta ad affrontare il karma

Molte volte, le anime si intrecciano l’una con l’altra per molte vite. Forse un nemico ti ha ucciso ma, nella successiva incarnazione, l’hai ucciso a tua volta. Si sviluppa un modello distruttivo che intrappola le vostre anime in questo ciclo ripetitivo. Le anime possono anche diventare dipendenti da alcuni modelli come la vendetta. In una relazione karmica come questa, un’anima deve alla fine spezzare la catena della ripetizione con il perdono. L’elusione è solo un modo in cui è possibile stabilire la reazione corretta. Nella prossima vita potresti trovarti a stringere amicizia con questo vecchio nemico, mentre muovi la relazione in modo mirato verso una guarigione, affrontando le questioni karmiche tra voi due attraverso una relazione d’amore.

Capire i sogni

I ricordi della vita passata ti vengono spesso rivelati attraverso i sogni. Questo tipo di sogno è diverso da un tipico sogno che potresti avere dove c’è un inizio, un centro e una fine. Si crede comunemente che i sogni innescati da memorie di vite precedenti inizino nel mezzo. In un sogno di una vita passata, ti ritrovi improvvisamente nel mezzo di una scena come se fossi entrato in un film già iniziato da un’ora. Molti eventi si sono già verificati, ma sei confuso e non sai cosa sta succedendo. Questi sogni non hanno inizio né fine. Appaiono molto reali e non riesci a credere che fosse solo un sogno quando ti svegli.

Sogni lucidi

Un’altra modalità attraverso cui le memorie di vite passate si manifestano è quella dei sogni lucidi. Hai mai fatto un sogno in cui eri consapevole che stavi sognando? Questo è un sogno lucido. Ad esempio, potresti improvvisamente sognare di trovarti nel bel mezzo di un disastro naturale in un luogo che non ti è familiare, ma nel sogno sai dove sei, sai dove andare e anche le persone nel sogno sono familiari. Vedi i tuoi sogni come se stessi guardando un film, ma sei un partecipante attivo e sei consapevole mentre reciti il ​​tuo ruolo senza esitazione.

Richiamo spontaneo

Un’altra forma di memoria è il richiamo spontaneo. Molte cose possono innescare questo tipo di richiamo di memoria. Nel momento in cui si verifica, ti senti come se fossi stato gettato indietro in quella vita e stai rivivendo gli eventi come si sono verificati.

Esperienze richiamate attraverso la memoria cellulare

Non dobbiamo dimenticarci che il 90% del nostro DNA ha una funzione che per ora non è stata identificata. Un’ipotesi plausibile potrebbe essere che si tratti di una “memoria chimica” a lungo raggio, attraverso la quale si tramandano le esperienze da una generazione all’altra. Ci sono le seguenti due scuole di pensiero sulla memoria cellulare.

Memorie degli antenati

La prima teoria sulla memoria cellulare afferma che ciò che si crede essere il ricordo della vita passata è in realtà un ricordo degli antenati. L’individuo attinge ai ricordi cellulari ereditari memorizzati. Questi ricordi vengono trasmessi da una generazione all’altra. Un primo esempio spesso usato è il modo in cui i cani di una lunga stirpe di cani da pastore, sanno in modo istintivo come sorvegliare pecore o bovini. È stato teorizzato che potrebbe essere possibile attingere ai ricordi emotivi degli antenati che sono stati incorporati nel materiale genetico.

Memorie cellulari individuali

La seconda teoria ipotizza che un individuo trasporta le proprie esperienze da una vita all’altra attraverso la memoria cellulare. L’anima stessa è composta da “stringhe” di energia. Nel momento in cui l’anima entra nel nuovo corpo, imprime questi ricordi sul corpo, spesso al momento della nascita. Questa teoria viene spesso utilizzata per spiegare somiglianze fisiche in persone che rivendicano specifiche identità in vite passate. Se l’anima è il precursore di tali potenti energie, allora l’anima è il serbatoio di tutte le esperienze di vita. Ciò significa che l’individuo ha la capacità di attingere a quei ricordi attraverso l’attivazione di quelle cellule. Alcune teorie si espandono per includere l’idea che alcune cellule siano generate nel tempo con impulsi, impulsi e idee specifici per guidare l’individuo nel suo vero percorso per la sua incarnazione attuale.

Ricordi del passato

Come puoi vedere, ci sono molti modi in cui puoi ottenere informazioni sulle tue vite precedenti e attingere a quei ricordi. È importante comunque tenere a mente che una vita passata non definisce in toto chi sei in questa vita.

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.