Memorie di vite precedenti che affiorano all’improvviso

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Che cosa innesca la memoria di una vita passata in un determinato momento?

Senza dubbio anche molti di voi, che hanno avuto un ricordo spontaneo di una vita passata, se ne sono meravigliati. Recentemente una Lettrice mi ha posto questa domanda…

Sono curiosa di capire perché solo ora  sto ricordando una vita precedente. Poco tempo fa ho conosciuto un uomo. Ed è stato amore a prima vista.  Da quel momento, non solo percepisco la certezza di averlo già conosciuto ma, spesso, ho ricordi vividi di noi in un’altra epoca… Rammento le cose che abbiamo fatto insieme e ricordo persino i nostri nomi! In particolare sono scossa, a volte fino all’angoscia, dal ricordo di lui che moriva ed io che mi suicidavo per il dolore perchè, a quanto pare, non potevo vivere senza di lui. L’unica cosa che posso capire è che, probabilmente, l’esistenza mi sta dando l’opportunità di rimediare a quel gesto estremo che ho compiuto verso me stessa. Ma perché sto ricordando questa vita passata solo adesso?

I motivi che innescano una memoria spontanea

Ci sono una serie di ragioni per cui una memoria spontanea di una vita precedente può verificarsi in un particolare momento della nostra vita. Uno ovvio sarebbe che ri-incontriamo lo stesso individuo della vita precedente, per la prima volta nella nostra vita attuale. Un altro potrebbe essere che ci troviamo in una situazione simile: ad esempio la perdita di una persona cara che ci fa provare gli stessi sentimenti che abbiamo provato nella vita precedente. (Nel caso di questa persona, potrebbe essere un’occasione per rivivere l’esperienza questa volta con un epilogo più positivo del suicidio).

A volte, il richiamo emerge quando raggiungiamo la stessa età che avevamo nella vita passata quando accadeva qualcosa di traumatico. Oppure potrebbe essere che abbiamo appena raggiunto quel punto, nello sviluppo spirituale della vita attuale, dove siamo in grado di accedere alle informazioni che precedentemente ci erano impedite.

I motivi per cui un ricordo emerge solo ora possono essere molto diversi e unici per l’individuo che ha il richiamo. Queste sono alcune delle considerazioni che potresti prendere in esame se ti ritrovi improvvisamente ad avere una memoria spontanea di una vita precedente. In genere indica che c’è una questione karmica irrisolta che sta per emergere, e potrebbe essere il momento ideale per prenotare una sessione d’ipnosi regressiva.

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.