fbpx

Ipnosi per dimagrire: applicazioni e vantaggi

Ipnosi per dimagrire
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su telegram

Ipnosi per dimagrire. Quando si tratta di perdere peso, si rischia di finire invischiati nel solito teatrino del “tutti contro tutti”: medici, nutrizionisti, dietisti, guru del dimagrimento, farmaci, diete new age ecc.

Ma c’è una cosa a cui forse non hai ancora pensato: chiedere aiuto alla tua mente inconscia. Sì hai letto bene. L’ipnosi per dimagrire si basa proprio su questo: il tuo inconscio.

La cosa potrebbe stupirti ma nessuno ti conosce così bene come il tuo inconscio. Sa tutto di te. Conosce i tuoi punti deboli, i tuoi punti di forza, i conflitti interiori che ti portano ad avere una costante fame nervosa, le tue paure, i tuoi talenti. Insomma, ogni cosa!

Soprattutto, il tuo inconscio, non vede l’ora di attivare le sue potenti risorse per farti stare meglio con te stesso/a.  E, a questo punto, sorge la fatidica domanda: come faccio a chiedere aiuto al mio inconscio? E’ molto semplice: glielo devi chiedere nel suo linguaggio, che è un po’ diverso rispetto al linguaggio che siamo abituati ad usare tutti i giorni per comunicare con amici, colleghi, famigliari ecc.

La mente inconscia parla una lingua che si può definire “analogica”. E’ un idioma fatto di simboli, immagini, frasi strutturate in un certo modo, frequenze, colori ecc. L’ipnosi per dimagrire è lo strumento ideale per comunicare all’inconscio il tuo intento di perdere peso, utilizzando il suo linguaggio preferito.

I vantaggi dell’ipnosi per dimagrire

Pensare all’ipnosi per dimagrire potrebbe suonare un po’ bizzarro. Ma occorre considerarne gli indubbi vantaggi. Eccone alcuni:

  • Non ha controindicazioni
  • E’ rilassante e anti stress
  • Aumenta la tua forza di volontà
  • Non introduce sostanze chimiche nell’organismo
  • Ti consente di raggiungere obiettivi usando la TUA testa e non quella di qualcun altro.
  • Una volta imparata la puoi utilizzare per conto tuo (autoipnosi).

Vediamo quindi che usare l’ipnosi per dimagrire può essere una strada in grado di portarti a traguardi interessanti, non solo per il controllo del peso ma anche per il benessere interiore in generale.

Prima di tutto… Che cos’è l’ipnosi?

Iniziamo col vedere cosa NON è l’ipnosi. Non si tratta di qualcuno che controlla la tua mente e ti fa fare cose ridicole mentre sei incosciente. Il controllo della mente e la perdita di coscienza — ovvero fare qualcosa contro la tua volontà — sono le più grandi idee sbagliate sull’ipnosi.

In realtà l’ipnosi è esattamente il contrario! E’ un mezzo che ti consente di usare la tua mente inconscia per creare la vita che hai sempre desiderato. 

A causa di come l’industria dell’intrattenimento ritrae gli ipnotizzatori, le persone sono sollevate nel vedere che non indosso una tunica nera o che faccio oscillare un orologio da una catena J

Inoltre, non sei privo di sensi quando usi l’ipnosi: è più come un profondo stato di rilassamento. È semplicemente la sensazione naturale e fluttuante che provi prima di addormentarti, o quella sensazione sognante che provi quando ti svegli al mattino, prima di essere pienamente consapevole di dove ti trovi e di ciò che ti circonda.

Soprattutto, con l’ipnosi, non è possibile spingere una persona a fare cose contro la propria volontà, etica o senso del pudore.

L’ipnosi aumenta la capacità di cambiare

Essere in ipnosi ti rende più abile al cambiamento, ed è per questo che l’ipnosi per dimagrire può essere efficace. È diversa da altri metodi perché l’ipnosi affronta la causa e gli altri fattori inconsci che portano una persona a mangiare in eccesso. A livello subconscio, nella mente di ciascuno di noi, si trovano i ricordi, gli schemi delle abitudini, le paure, le associazioni emotive riguardanti il cibo, le convinzioni negative e le radici della bassa autostima.

Ma nell’inconscio troviamo anche potenti risorse positive per il cambiamento e il benessere. Tesori nascosti pronti a rendere la nostra vita più sana e felice.

Nessun altro metodo per la perdita di peso affronta i problemi fondamentali alla radice come fa l’ipnosi.

Ipnosi per perdere peso

Ma funziona l’ipnosi per dimagrire?

A questo punto dobbiamo essere estremamente chiari. L’ipnosi non è la bacchetta magica che ti fa dimagrire continuando a mangiare in maniera sconsiderata. Ma, come abbiamo accennato poco fa, l’ipnosi è un potente strumento per farti recuperare abitudini alimentari sane e per farti seguire il programma del dietologo con maggiore forza di volontà (il che si traduce con risultati più rapidi e durevoli).

I primi studi degli anni ’90 hanno scoperto che le persone che hanno usato l’ipnosi per dimagrire, hanno perso più del doppio del peso rispetto a coloro che hanno seguito una dieta senza usare l’ipnosi o autoipnosi. Uno studio del 2014 ha lavorato con 60 donne obese e ha scoperto che coloro che praticavano l’ipnosi, hanno perso peso, migliorato le loro abitudini alimentari e l’immagine corporea.

Con il costo apparentemente in aumento dei farmaci da prescrizione, le lunghe liste di possibili effetti collaterali e la spinta verso alternative più naturali, l’ipnosi per dimagrire sta ricevendo sempre più attenzione e ricerca come approccio vincente alla perdita di peso.

Chi dovrebbe usare l’ipnosi per la perdita di peso?

Il candidato ideale è, onestamente, chiunque abbia difficoltà a seguire una dieta sana e un programma di esercizi perché non riesce a superare le proprie abitudini negative. Rimanere bloccati in abitudini dannose, come mangiare l’intero sacchetto di patatine invece di fermarsi quando sei pieno, è un segno di un problema inconscio.

Il tuo subconscio è dove si trovano le tue emozioni, abitudini e dipendenze. E poiché l’ipnosi e l’autoipnosi si rivolgono al subconscio, anziché solo al conscio, possono essere più efficaci. In effetti l’ipnosi ha un tasso di successo del 93%, con meno sessioni necessarie rispetto alla psicoterapia e alla terapia comportamentale.  Ciò ha portato i ricercatori a constatare che, per cambiare le abitudini, i modelli di pensiero e il comportamento, l’ipnosi fosse il metodo più efficace.

L’ipnosi per dimagrire può essere abbinata anche ad altri trattamenti olistici naturali come il rilascio emozionale istantaneo. L’ipnosi può anche essere utilizzata come complemento ad altri programmi di perdita di peso progettati da professionisti per trattare varie condizioni di salute, che si tratti di diabete, obesità, artrite o malattie cardiovascolari.

In che modo posso applicare l’ipnosi per dimagrire?

Il consiglio che do a tutti per un percorso ottimale è di iniziare utilizzando l’audio di autoipnosi contro la fame nervosa che è possibile acquistare QUI. Nel momento in cui si iniziano ad ottenere i primi risultati è possibile anche effettuare qualche seduta individuale con l’ipnologo dal vivo o tramite video collegamento.

Le sessioni possono variare in lunghezza e metodologia a seconda delle caratteristiche individuali del cliente.  Ma in generale, puoi aspettarti di rilassarti con gli occhi chiusi e lasciare che l’ipnologo ti guidi attraverso tecniche e suggerimenti specifici che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

L’idea è di allenare la mente a muoversi verso ciò che è sano e lontano da ciò che non è sano. Attraverso la cronologia del cliente, è possibile determinare gli intoppi inconsci che hanno mandato il cliente fuori dal suo progetto originale di benessere. Proprio come impariamo ad abusare dei nostri corpi con il cibo, possiamo imparare a onorarli.

Sperimenterai un profondo rilassamento, pur essendo consapevole di ciò che viene detto. Qualcuno descrive l’ipnosi come una condizione tra l’essere completamente svegli e addormentati ma comunque vigili. Si ha il pieno controllo e si è in grado di interrompere il processo in qualsiasi momento, perché puoi essere ipnotizzato solo se lo desideri. L’ipnosi è un “lavoro di squadra” per raggiungere l’obiettivo della persona.

Naturalmente, il numero di sessioni necessarie dipende totalmente dalla tua risposta personale all’ipnosi. Alcuni potrebbero vedere i risultati in uno o tre, mentre altri potrebbero aver bisogno da otto a 15 sessioni.

Categorie prodotto

Altri contenuti che potrebbero interessarti: