fbpx

5 differenze tra i veri risvegliati e coloro che fingono di esserlo

risveglio spirituale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su telegram

Se ti trovi spesso oltre il dominio fisico o materiale dell’esistenza, al di sopra delle futilità tipiche della vita mondana, significa che il tuo processo di risveglio è già iniziato. Ciò accade quando, per qualsiasi motivo, il tuo ego consente al tuo sé superiore o spirito di manifestarsi dentro di te.

L’ ego è il tuo senso di sé. Funziona spesso sulla base della piramide dei bisogni umani di Maslow. L’ego è anche chiamato l’anima inferiore. Per fortuna, hai anche uno spirito, un sé superiore o anima superiore.

Mentre l’ego pensa, lo spirito sa.

Mentre l’ego impara sperimentando la vita, lo spirito sa già cos’è la vita.

Il risveglio spirituale è un processo. Molte volte porta confusione e sembra strano, addirittura doloroso. Tuttavia, se questo processo è gestito correttamente può portare a risultati miracolosi.

Molte persone sono riuscite a superare le questioni della vita e della morte, come risultato di questo processo. Il più delle volte, solo iniziando a vedere le cose in modo diverso o abbandonando credenze tossiche.

Come puoi immaginare, questo cosiddetto processo ha attirato l’attenzione di sempre più persone. Mentre alcuni lo comprendono appieno, altri hanno scelto di farne un elemento di autocelebrazione, mentendo a se stessi e fingendo di aver conseguito improbabili traguardi.

Mentre alcune persone si impegnano nelle pratiche di risveglio e si affidano a maestri qualificati, altri ne fanno un’attività da salotto, vantandosi di questo e quello, improvvisandosi guru e parlando senza cognizione di causa.

Per distinguere tra quelli che sono veramente risvegliati da quelli che fingono di esserlo, puoi prestare attenzione ad alcuni indizi.

1. I veri risvegliati sanno che ogni persona ha il proprio modo di evolvere

Una vera persona risvegliata è abbastanza cosciente da sapere che ogni individuo è diverso. Pertanto, questa persona non costringerà e nemmeno cercherà di convincere alcuno a seguire un determinato percorso.

In nessun caso una persona realmente risvegliata crede che una strada sia migliore di un’altra. Ecco perché, chi è davvero risvegliato, guiderà le altre persone solo se lo chiederanno. Fino ad allora, un vero risvegliato lascerà che gli altri sviluppino le loro modalità avvicinandosi ai percorsi di risveglio spontaneamente e quando sono davvero pronti.

D’altra parte, una persona che finge di essere svegliata, cercherà di convincere tutti che il suo percorso  è il migliore.

2. Un vero risvegliato accetta sempre le critiche e non ne viene influenzato

Questo tipo di persona è totalmente consapevole che la perfezione non esiste.

Pertanto, ala vero risvegliato, non importa quando gli altri lo criticano. Sapere che ciascuno ha i propri modi di crescere e di evolversi è sufficiente per non essere influenzato dalle parole degli altri.

Più di questo accetterà l’opinione altrui, sia essa positiva o negativa ma, allo stesso tempo, si fiderà della sua intuizione più di ogni altra cosa in questo mondo.

Una persona che finge di sapere come svegliarsi, non è in grado di accettare le critiche. L’ego di questa persona è così grande e potente da esplodere immediatamente.

Molte volte, queste persone sono così facilmente offese, al punto da vedere un attacco in ogni parola che viene ad esse rivolta.

3. I veri risvegliati vivono al meglio la vita giorno dopo giorno

Una persona del genere sarà sempre soddisfatta del luogo in cui vive e delle persone con cui convive. Ciò non significa che una vera persona risvegliata non abbia motivazione per raggiungere grandi cose nella vita. Piuttosto, è in grado di vedere oltre rispetto a ciò che gli altri vedono.

Comprende il significato della vita in un modo tale da non lamentarsi della propria vita. Molte volte, un vero risvegliato, tende a tacere, senza la necessità di dire agli altri come vivere la propria vita.

D’altra parte, una persona che finge solo di essere svegliata, si lamenta continuamente.

Chi finge sente sempre che non può adattarsi e incolpa gli altri per i propri fallimenti. Anche così, crede sempre di sapere meglio degli altri come vivere una vita migliore. Invece, tutto ciò che fa è peggiorare le cose.

4. I veri risvegliati non sono egoisti e materialisti

Questo tipo di persona ha molta empatia. Si preoccupa sempre degli altri e farà tutto il necessario per aiutare una persona bisognosa, quando questa gli chiede aiuto. Allo stesso tempo sa perfettamente che non è possibile aiutare chi non vuole essere aiutato.

Il suo mondo non riguarda le cose materiali bensì la comprensione e l’aiuto reciproco. Questo è ciò che le persone veramente risvegliate apprezzano di più e, quando ricevono denaro per i loro servizi, si preoccupano sempre di dare un giusto controvalore.

Coloro che fingono, dall’altra parte, si preoccupano solo di se stessi.

5. I veri risvegliati non si affrettano a passare attraverso le cose

Questo tipo di persona sa che tutto accade per una ragione. Inoltre, tutto accade al momento giusto. Non è necessario affrettare le cose per risvegliarsi.

Alla fine tutto si svolgerà come deve e nel migliore dei modi. Quelle persone sanno che la vita stessa è un processo. Pertanto, anche il risveglio è un processo. Per raggiungere una determinata destinazione, queste persone sanno che devi seguire tutti i passaggi necessari.

La natura non ha fretta, eppure tutto è realizzato!

Nel frattempo, i falsi risvegliati cercheranno di svegliarsi il prima possibile. Lo faranno perché in realtà non hanno idea di ciò che serve per raggiungere il risveglio.

Queste persone affermeranno anche di sapere meglio degli altri come affrontare il processo di risveglio.

Il risveglio spirituale non può essere forzato. Faresti quindi meglio a evitare questo tipo di persone.

Colui che comprende, vive

La spiritualità è stata e sarà sempre un argomento fortemente dibattuto.

Siamo così diversi. Ecco perché molti di noi tendono a pretendere di capire cosa significa risveglio spirituale molto prima di sperimentare veramente questo processo.

Sebbene sia un processo lungo, ha molti vantaggi.

Quelli che hanno iniziato a essere più consapevoli delle cose che accadono intorno a noi, potrebbero essere proprio all’inizio di questo processo. E, alla fine, coloro che ne sperimenteranno veramente i benefici saranno quelli che lo capiranno profondamente.

Categorie prodotto

Altri contenuti che potrebbero interessarti: