fbpx

Significato spirituale di Orione: uno scrigno di saggezza e conoscenza

Orione significato spirituale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In ogni civiltà antica, la costellazione di Orione ha svolto un ruolo centrale nella spiritualità, nella cultura e nella scienza. È anche legata a tantissimi significati simbolici che sono venuti alla luce nel corso dei millenni.

Sappiamo che questo sistema stellare fondamentale ha contribuito a formare l’umanità e le nostre civiltà. Oggi, gli influssi stellari di Orione aiutano ad elevare l’umanità e inaugurare una nuova era di illuminazione e ascensione qui sulla Terra.

La costellazione di Orione

Orione è tra le  costellazioni più importanti visibili in tutto il mondo. È perché si trova sull’equatore celeste. Il nome deriva da Orione, un cacciatore della mitologia greca antica. Questa costellazione simboleggiava molti dei e figure mitiche di antiche civiltà in tutto il mondo. Aveva importanza per i greci, i romani, gli egizi, i polinesiani, i babilonesi e molti altri.

Sono le tre stelle più luminose visibili a occhio nudo. Ad oggi ci sono ancora monumenti a Orione che apparvero prima dell’inizio della storia documentata. In Egitto, ad esempio, le piramidi sono perfettamente allineate con la costellazione; con una precisione che continua a stupire scienziati e archeologi.

Significato animico di Orione

Le anime legate a questa costellazione e incarnate qui sulla Terra, hanno lo scopo di aiutare ogni essere umano pronto ad iniziare il suo percorso di ascensione.

Queste anime antiche mostrano le seguenti caratteristiche:

  • Logica: preferiscono pensare alle cose equilibrando ragione e sentimento.
  • Rifiuto dell’omologazione: chi appartiene a questo gruppo di anime prova un grande fastidio di fronte ad ogni tentativo di imposizione di un pensiero unico.
  • Amore per la conoscenza: amano imparare cose nuove. Passano ogni momento disponibile a conoscere i segreti dell’universo e del mondo interiore. Tendono a trionfare nelle discussioni ma, soprattutto quelle più giovani, si lasciano spesso travolgere dal desiderio di convincere anche chi non è pronto. Questo può scatenare pesanti conflitti con amici o famigliari.
  • Sensibilità: le anime affini di Orione, sono particolarmente sensibili ai cambiamenti di energia. Questa vulnerabilità le rende suscettibili alle forze del male e all’energia negativa, inducendole a ritirarsi dalle situazioni sociali, poiché si esauriscono facilmente a contatto con vibrazioni basse.

Hanno anche molti doni che le assistono nella loro missione qui sulla Terra:

  • Conoscono la loro missione e hanno una grande capacità di riconoscere ed entrare in sintonia con chi è sulla strada del risveglio spirituale. Comprendono le leggi dell’amore e della luce che governano i piani vibrazionali dell’umanità.
  • Comprendono i problemi che affrontiamo come specie e riconoscono l’importanza delle pratiche spirituali nella vita quotidiana. Sanno che ancora troppe persone vivono senza conoscere il loro posto nell’universo.
  • Hanno una straordinaria capacità di aiutare le persone a vedere la bellezza e il valore dell’umanità e del mondo in cui viviamo. Ispirano gli altri alla grandezza e alla realizzazione del Divino.
  • Hanno un’incredibile perseveranza. Non lasciano le cose a metà e portano a termine ogni lavoro o causa per cui valga la pena lottare.

Saggezza spirituale di Orione

Coloro che si identificano con Orione personificano la Saggezza Cosmica e la Conoscenza Spirituale, le chiavi per l’illuminazione dell’umanità.

Nella loro incarnazione qui sulla Terra, possono spandere saggezza e conoscenza nella razza umana tramite l’insegnamento spirituale. La saggezza di Orione ha portato e porta tutt’ora alcuni dei più eccellenti insegnanti spirituali.

La conoscenza che possiedono coloro che sono nati sotto Orione non è la stessa conoscenza con cui abbiamo familiarità. Tendono a possedere molte conoscenze sia mondane che spirituali, cosa che permette loro di integrare l’apparente conflitto tra carne e spirito. Ciò deriva dal loro elevato intelletto e dal loro carattere giocoso.

Meditando sul sistema stellare, possono ricordare parti della storia della loro anima e, così facendo, riguadagnare parte della conoscenza che hanno perso durante il loro viaggio qui.

Attraverso questo processo di meditazione, possono acquisire una conoscenza e una comprensione approfondite al di sopra della norma.

Possiamo descrivere meglio questo dono come una responsabilità. Le anime legate ad Orione hanno questa conoscenza che nessun altro ha, quindi è loro responsabilità condividerla con chi è pronto a riceverla.

Questo dono della conoscenza è il motivo per cui così tanti gravitano verso carriere come insegnanti o guaritori spirituali.

È un modo efficace per diffondere l’illuminazione e aumentare le vibrazioni a quante più persone possibile, si adatta al loro comportamento e si integra con i loro punti di forza.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti: