fbpx

Come curare la stanchezza dell’anima

Stanchezza dell'anima
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Uno dei problemi più comuni per le persone che sono spiritualmente sveglie, in questa epoca storica, è la stanchezza dell’anima. Se la tua anima è stanca, puoi soffrire di una varietà di sintomi che possono influire drasticamente sulla qualità della tua vita.

Quando la tua anima è stanca, la vita diventa molto più difficile. Ma cosa provoca la stanchezza dell’anima? E cosa puoi fare a riguardo?

Perché la mia anima è stanca?

Ci sono una serie di ragioni per cui la tua anima potrebbe essere stanca:

  • Mancanza di scopo o direzione.
  • Negligenza spirituale; o mancanza di pratica spirituale.
  • Mancanza di libertà; o essere / sentirsi intrappolati.
  • Stare vicino a persone negative, violente o spiritualmente addormentate.
  • Non essere fedele a te stesso.

Ci sono anche altri motivi, ma questi sono alcuni dei più comuni. Il filo conduttore di queste ragioni è la disonestà spirituale.

La disonestà spirituale è l’atto di esprimere qualcosa o fare qualcosa che, nel profondo del tuo cuore, sai che non è la cosa più saggia o giusta da fare. Quando ignori la tua intuizione, ignori le forze benevole dell’universo che ti guidano, e questo è stancante per l’anima.

Cosa può succedere quando la mia anima è stanca?

La stanchezza dell’anima causa un certo numero di sintomi:

  • Depressione
  • Ansia
  • Mancanza di motivazione.
  • Stanchezza e letargia.
  • Una maggiore vulnerabilità a malattie fisiche e psicosomatiche.
  • Insonnia.

Nel complesso, quando la tua anima è stanca, anche il tuo corpo e la tua mente sono stanchi e tutte le funzioni regolari di tutti e tre (mente, corpo, anima) smettono di funzionare come farebbero normalmente.

Se sei una persona dotata di capacità particolari, potresti scoprire che i tuoi doni diventano più difficili da accedere o addirittura scompaiono del tutto.

Non preoccuparti; questo è temporaneo. Finché prendi provvedimenti per affrontare la stanchezza della tua anima, tutti questi sintomi sono passeggeri.

Come guarire un’anima stanca

Ci sono diversi modi in cui puoi intervenire per curare un’anima stanca, e tutti si concentrano sull’eliminazione dell’energia negativa e sul riallineamento della tua vita per adattarla alla tua energia e al tuo scopo.

In primo luogo, puoi iniziare a intervenire sulle tue ferite primarie e blocchi karmici provenienti da questa vita o da vite passate. Puoi raggiungere questo obiettivo attraverso la meditazione oppure con l’aiuto dell’ipnosi regressiva, affidandoti ad un esperto che abbia anche una buona preparazione in campo spirituale.

Successivamente, dovresti affrontare la tua relazione con te stesso. L’ego è molto complicato e subdolo, ma spetta a ciascuno di noi conoscere se stesso e, soprattutto, amare se stesso.

La stanchezza dell’anima a volte può sorgere con persone appena risvegliate che hanno raggiunto il punto di comprendere i loro difetti ma devono ancora imparare a perdonare e integrare i lati oscuri.

Un percorso specifico e la guida di un professionista possono aiutare in questo caso, anche se la famiglia e gli amici sono sufficienti in molti casi.

Infine, dovresti affrontare il tuo scopo più alto. Trovare uno scopo nella vita può aiutare con la stanchezza dell’anima poiché inietta una nuova prospettiva di vita nell’anima e nella tua energia spirituale.

Inizia a provare cose nuove. Non devono essere necessariamente nuove opportunità di lavoro o professionali. Anche una semplice attività ricreativa in un campo che ti appassiona è già sufficiente. Inizia nuove letture e affronta nuovi argomenti.

Comunque tu scelga di affrontare la tua anima stanca, ricorda una cosa: solo una volta che ti sei guarito, puoi guarire anche gli altri.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Fiamme gemelle e date di nascita
Fiamme gemelle e date di nascita

Conosci il legame tra fiamme gemelle, date di nascita e la numerologia? Questo tipo speciale di relazione spirituale ha molti segreti che possono essere svelati