fbpx

Come riconoscere una persona incontrata in una vita precedente

Come riconoscere una persona incontrata in una vita precedente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti senti in sintonia con i concetti della reincarnazione, del karma e ti chiedi spesso come riconoscere una persona incontrata in una vita precedente? Siamo stati tutti nella situazione in cui abbiamo incontrato qualcuno ed è scattata questa connessione immediata. A volte così profonda che siamo in grado di anticipare ciò che l’altra persona sta per dire. Oppure ci sentiamo come se fosse stata nella nostra vita da sempre.

Spesso ciò può significare che lo è stata in senso spirituale, poiché questo tipo di “karma istantaneo” che proviamo con alcuni è esattamente questo: una connessione karmica originatasi a livello animico in vite precedenti. Il comfort che proviamo e la sensazione di familiarità, provengono semplicemente dalla nostra storia condivisa che ci fa nuovamente incontrare in questa vita.

Questo tipo di connessioni con le vite passate sono facili da individuare. Ma che dire di altre che possono anche estendersi su diverse vite e implicare promesse dell’anima che potrebbero non essere così ovvie?

Ecco quindi come riconoscere una persona incontrata in una vita precedente.

Non è sempre un incontro facile

Dobbiamo capire che spesso le anime con le quali abbiamo il legame più profondo e con cui abbiamo scelto di crescere sono quelle che sono lì per insegnarci le lezioni più profonde. E, a volte, queste lezioni non sono facili. Solo perché vi siete conosciuti in una vita passata non significa che sarà tutto rose e fiori in questa.

Ci possono essere molte ragioni per questo. Ad esempio, uno o entrambi non riusciamo a trascendere determinati attaccamenti dell’ego o sistemi di credenze. Fino a quando questo non accadrà, continueremo a tornare, come gli studenti che devono rifare un esame, finché non lo passeremo.

Oppure, potrebbero esserci temi che abbiamo scelto di elaborare in questa vita che richiedono l’incontro con diverse “anime gemelle“. Attenzione, uso questo termine nel senso più ampio possibile poiché “anima gemella” non è necessariamente un partner romantico, ma qualcuno con cui abbiamo scelto di creare una connessione che abbraccia diverse vite. Queste persone appaiono in diversi momenti della nostra vita per aiutarci a imparare una lezione particolare.

Quindi, con tutto questo in mente, quali sono i segni che dovremmo cercare anche nelle nostre relazioni più impegnative e che potrebbero rivelare una forte connessione di vite precedenti con qualcuno?

Cerca la lezione.

Stai imparando qualcosa su di te? O in relazione ad altre persone o al tuo comportamento? Se vieni sfidato in qualche modo, positivamente o anche negativamente, questo è un segno che qui c’è un’importante connessione con l’anima dell’altra persona. Più grande è la sfida e più devi crescere a livello di anima per affrontarla, quindi il numero di vite trascorse con questa persona aumenta.

Ricorda: questo vale sia per le esperienze negative che per quelle positive, perché spesso impariamo di più dai fallimenti che dai nostri successi.

La situazione in cui ti trovi con questa persona fa parte di un tema ricorrente per te?

Anche se potresti non sentire di aver conosciuto questa persona prima, la situazione in cui ti trovi ti sembra piuttosto familiare? L’esperienza che stai vivendo tende a ripetersi ciclicamente in questa vita?

Entriamo tutti in questa vita con impulsi evolutivi prestabiliti. A volte impariamo la lezione al primo colpo ma, se non lo facciamo, allora ci tocca ripeterla finché non giungiamo ad una piena comprensione.

Se ti ritrovi in ​​una situazione che sta ripetendo un’esperienza passata ma con una persona completamente diversa, questo è un altro segno di una profonda connessione con la vita precedente. Poiché non sei riuscito a imparare la lezione in passato, è apparso un nuovo “insegnante”.

Qualcuno ti sta aiutando senza una ragione apparente?

Qualcuno ti dà una mano in qualche modo senza aspettarsi nulla in cambio. Potrebbe essere un mentore aziendale, un insegnante o qualcuno che ti offre qualcosa di cui hai disperatamente bisogno proprio quando ne hai bisogno e non si aspetta necessariamente di essere ripagato. Allora puoi star certo! Si tratta di un segno sicuro che questo è qualcuno che hai aiutato in una vita passata e ti sta ripagando in questa.

Qualcosa è rimasto in sospeso dopo che la relazione è finita?

Devi loro qualcosa o loro lo devono a te. Oppure ti hanno lasciato qualcosa. Può trattarsi di qualsiasi cosa: un libro, del denaro, un animale o persino un figlio. Qualunque cosa sia, tu o loro non la riavrete indietro o non la riprenderete – non in questa vita comunque!

Ricorda, le promesse dell’anima della vita passata sono complesse, ma cerca questi segni chiave come indizi che potresti avere connessioni profonde con persone che non avresti mai immaginato fossero così importanti!

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti: