fbpx

Attacchi psichici: cosa sono, come si manifestano e come difendersi

Attacchi psichici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Mai come in questo periodo di sconvolgenti fratture sociali, astiose diatribe e di guerre psicologiche combattute sul filo dei nervi, si è visto un tale dilagare di sintomi legati agli attacchi psichici. Posso tranquillamente affermare che, tra le persone che mi chiedono aiuto, 2 su tre soffrono di malesseri legati a questo fenomeno sempre più preoccupante.

Potresti non essere consapevole dei segni di un attacco psichico, e va bene così. Può essere difficile sapere cosa sta succedendo nella tua vita quando sei costantemente bombardato dalla negatività degli altri.

Gli attacchi psichici possono variare ampiamente a seconda di chi sta attaccando e cosa stanno cercando di fare.

Non importa come ti senti a riguardo, non si può negare che essere attaccati dall’energia negativa di qualcun altro richieda un tributo emotivo a tutte le persone coinvolte!

Cosa sono gli attacchi psichici?

Il nostro Universo è un meccanismo complesso e interconnesso composto da forze invisibili, con forze sia negative che positive costantemente all’opera.

Le forze negative cercano ovviamente di interrompere il flusso positivo, creando un ambiente disarmonico che può influenzare chiunque ne sia esposto e può portare a malattie fisiche o emotive.

I segni di questa interruzione includono sentirsi svuotati tutto il tempo senza alcuna causa apparente, avere incidenti più spesso del solito (specialmente quelli legati all’ansia), perdere cose senza alcun motivo e avere problemi a dormire la notte.

Gli attacchi psichici sono molto spesso il risultato di qualcuno che crea un ambiente disarmonico con la propria energia negativa attraverso la rabbia, l’invidia, l’ignoranza, l’intransigenza ecc.

I segni che potresti essere sotto attacco includono sentirsi sempre esausto (dal lavoro, dalle relazioni o anche solo dalla vita in generale), subire più spesso incidenti, sentirsi più spesso negativo e arrabbiato senza alcuna causa apparente (soprattutto se sei normalmente un persona felice), o anche avere problemi finanziari.

Segni di attacco psichico

Ci sono molti segni che indicano che una persona sta vivendo un attacco psichico, ma variano in base a chi è l’aggressore e al suo intento.

Affinché questo tipo di ambiente disarmonico possa esistere in primo luogo, deve esserci un periodo di tempo in cui la forza negativa è stata lasciata crescere incontrollata.

I segni di un attacco psichico includono:

  • Sentimenti generali di disagio, ansia o paura.
  • Sensazione di essere osservati quando non c’è nessuno in giro.
  • Mal di testa ed emicrania senza cause identificabili, nonché dolore generale in corso che non risponde al trattamento.
  • Difficoltà di concentrazione e messa a fuoco.
  • Improvvisi cambiamenti di umore – tra cui depressione, irritabilità, rabbia, paura, tristezza.
  • Sentirsi sopraffatti quando le cose non vanno poi così male nella tua vita alias “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.
  • Sentirsi svuotato ed esausto, o eccessivamente stanco.
  • Sbalzi emotivi – improvvisi sentimenti di rabbia e poi sensazione di disperazione.
  • Difficoltà a ricordare le cose.
  • Incapacità di dormire correttamente: dormire troppo o non dormire affatto, svegliarsi stanchi. I segni possono anche variare a seconda del tipo di attacco.
  • Improvvisi cambiamenti di appetito, abitudini alimentari o peso.
  • Malattia frequente senza causa identificabile.
  • Cambiamenti nel comportamento che non sono tipici per la persona.
  • Una sensazione che qualcosa non va ma senza sapere di cosa potrebbe trattarsi.
  • Ti senti come se stessi perdendo la presa sulla realtà
  • Lesioni fisiche inspiegabili come irritazioni cutanee, ustioni, tagli e contusioni senza una causa identificabile.

Più a lungo una persona continua a vivere con questa energia negativa che la appesantisce, maggiore sarà il quadro di sintomi.

È importante, per coloro che sentono di essere attaccati da energia negativa, ricordare che non importa come si sentono a riguardo, questo tipo di ambiente disarmonico ha un effetto negativo su tutte le persone coinvolte.

Tipi di attacchi psichici

Esistono molti tipi di attacchi psichici e molte ragioni diverse per cui le persone li sperimentano. Ecco alcuni tra i più comuni:

Entità negative

I segni di questo tipo di attacco psichico possono includere sogni inquietanti e ricorrenti, un’attività notturna che può comportare la privazione del sonno, la sensazione di non essere soli quando non c’è nessuno (spesso accompagnato dalla sensazione che qualcuno o qualcosa voglia farti del male), depressione senza una causa identificabile.

A volte potresti provare la sensazione di essere fuori dal tuo corpo . Non è una buona esperienza quando un’entità negativa ti sta attaccando.

Energia negativa

Questo tipo di attacco psichico può includere la sensazione di essere svuotato o esausto, difficoltà di concentrazione, sentimenti generali di disagio.

Le persone possono essere attaccate dall’energia negativa proiettata da altri che sono stati immersi in ambienti disarmonici per molto tempo, come quelli che lavorano negli ospedali con un gran numero di malati terminali.

Attacchi psichici da forme pensiero negative

I segni di questo tipo di attacco psichico spesso non vengono riconosciuti fino a quando l’esperienza è iniziata e possono variare in base alla sensibilità della persona.

I segni di un attacco possono includere una sensazione di pancia che qualcuno sta desiderando farti del male, intensi sentimenti di negatività, confusione e difficoltà di concentrazione nel momento presente e sentire che i tuoi pensieri sono controllati da una forza esterna.

I tuoi pensieri

Alcune persone possono sentirsi arrabbiate o depresse senza motivo. Questo accade quando hanno cattivi pensieri e hanno sentimenti tristi.

Potrebbero sentirsi molto turbate senza motivo, o la loro tristezza potrebbe derivare da altre cose, come se vivessero in un ambiente molto brutto.

Comportamento degli animali

Gli animali sono più sensibili alle energie, quindi quando il tuo animale si comporta in modo strano questo può essere un segno. I segni possono includere fuggire o nascondersi, abbaiare / miagolare eccessivo, cambiamenti nell’appetito e nel comportamento.

Come proteggersi dagli attacchi psichici

Ci sono molti modi in cui puoi proteggerti dagli attacchi psichici. Dovresti sempre vivere con un atteggiamento di distacco dalle questioni mondane e cercare di rimanere felice. Puoi anche chiedere protezione agli spiriti guida e al tuo sé superiore .

Tuttavia, ci sono elementi e tecniche che possono aiutarti a deviare gli attacchi:

  • Prova le tecniche di autoguarigione come la meditazione o le passeggiate nella natura
  • Usa cristalli come ametista, quarzo rosa, lapislazzuli che, in una certa misura, proteggano dagli attacchi psichici.
  • Indossa accessori con simboli di protezione come il pentagramma o il simbolo Yin Yang.
  • Posiziona qualche cristallo nella tua casa per fornire uno scudo protettivo, come tormalina nera, quarzo fumé, pietra turchese, pietra di luna, ametista.
  • Crea una griglia energetica intorno alla tua casa per proteggerla, posiziona un cristallo di quarzo in ogni stanza o immagini di Maestri ascesi.
  • Esegui rituali protettivi come bruciare incenso o erbe aromatiche.
  • Indossa un monile d’argento.

Stabilisci confini sani con gli altri per evitare attacchi psichici

Uno dei modi migliori per proteggersi dagli attacchi psichici è stabilire confini sani.

Se lavori con le persone o in un luogo dove ci sono energie negative, è importante mettere dei paletti e non aderire emotivamente a discussioni su questioni futili o mondane.

Un altro modo per proteggersi consiste nell’aiutare gli altri a stabilire i propri confini intorno a se stessi in modo che possano esserne potenziati.

Se ci sono persone particolarmente tossiche per la tua energia, è importante che tu abbia un piano su come gestirle.

Potresti voler evitare certi posti o rifiutare gli inviti se la persona è sempre in giro in un ambiente dove c’è molta negatività e cattive vibrazioni.

È anche importante ricordare che non puoi risolvere i problemi degli altri o essere il loro terapista e invece è importante che tu ti prenda cura di te stesso.

Non lasciare che nessun attacco psichico prenda il meglio della tua vita; proteggiti mantenendo sempre una mente aperta, essendo felice e vivendo uno stile di vita sano con buoni confini.

Conclusione

È importante sapere che non sei solo. Gli attacchi psichici si verificano continuamente e possono essere difficili da identificare.

Se ti senti svuotato o stanco più spesso del solito, hai avuto incidenti senza spiegazione, hai perso cose senza motivo o hai problemi a dormire la notte, potrebbe essere un segno di un attacco psichico da parte di qualcuno che sta cercando di farti del male .

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti: