L’ipnosi online è altrettanto efficace come quella praticata in studio? Senza tante premesse, la risposta alla domanda è assolutamente sì. Quindi non è affatto necessario recarsi di persona presso il mio studio per godere di tutti i vantaggi offerti dall’ipnosi regressiva e dall’esplorazione delle vite precedenti.
Sono certo che questa è un’ottima notizia per tutte le Lettrici e tutti i Lettori che mi seguono da tempo ma che non risiedono nei pressi di Torino. Da quando internet ha cominciato a offrire la possibilità di collegarsi via video in tempo reale, ho seguito e trattato online centinaia di clienti sia in Italia che all’estero. Alcuni risiedono addirittura all’altro capo del mondo: Australia, Nuova Zelanda, Giappone ecc.
Le sessioni di ipnosi online sono altrettanto efficaci delle sessioni di ipnosi in studio e hanno il vantaggio della facilità di programmazione indipendentemente dalla posizione geografica.
A volte i clienti non possono raggiungere il mio studio per la loro sessione di ipnosi regressiva a causa di problemi di trasporto, oppure possono vivere fuori zona e alcuni, semplicemente, preferiscono sessioni di ipnosi online nel comfort della propria casa. Con la tecnologia odierna, è facile e conveniente fare una sessione d’ipnosi attraverso una piattaforma video online dal vivo.
Di cosa avrai bisogno per la tua sessione di ipnosi online:
- Un PC portatile o desktop con una videocamera (webcam)
- Una connessione Internet stabile
- Le cuffie o gli auricolari possono essere vantaggiosi rispetto agli altoparlanti integrati del computer, ma non sono necessari
- Una comoda sedia, divano o letto dove puoi rilassarti e dove il tuo viso può rimanere visibile durante la sessione
- Carta di credito o ricaricabile, conto Paypal o Satispay per prenotare la sessione di ipnosi online.
Alcune sessioni includono registrazioni di rinforzo scaricabili senza costi aggiuntivi. Tutte le sessioni includono istruzioni di autoipnosi senza costi aggiuntivi.
Potrai trarre molti benefici da una sessione di ipnosi online soprattutto se stai cercando qualcuno che:
- Abbia un approccio non giudicante nei confronti dei problemi che vuoi superare o degli obiettivi che vuoi raggiungere.
- Sia dotato di un’esperienza sufficiente per trattare anche situazioni insolite o fenomenologie inspiegabili.
- Abbia conoscenze approfondite e pratiche anche in campo metafisico e spirituale.
- Sappia guidarti a valorizzare al meglio le tue risorse individuali senza fornirti sistemi di credenze.
Ipnosi online per il benessere interiore, la crescita spirituale e l’esplorazione di vite precedenti
Se ti trovi su questa pagina, sono pronto a scommettere su una cosa: non sei completamente soddisfatto di come è la tua vita in questo momento. O, semplicemente, vuoi rafforzare ulteriormente i tuoi intenti sia in campo materiale che spirituale. Forse lotti con lo stress cronico. Forse stai vivendo sotto il controllo di ansia, depressione o entrambi. O magari hai alcune paure ingiustificate, blocchi emotivi limitanti, abitudini tossiche di cui non riesci a liberarti.
Altre ragioni per cui le persone si rivolgono all’ipnosi regressiva sono: dolori di varia natura, malesseri che la medicina tradizionale non riesce a spiegare, relazioni difficili, crisi esistenziale, mancanza di motivazione o scopo nella vita, schemi ripetitivi, effetti da abuso, violenza, incidenti, malattia, perdita, tradimento, autostima, ansia, shock, rabbia, abbandono, senso di colpa, senso di non appartenenza ecc.
Insomma, qualunque sia il problema che stai affrontando, può capitare che ti senti impotente o come se avessi perso la speranza che le cose possano andare meglio.
Ed ora una buona notizia!
Finché sei sinceramente motivato a cambiare o migliorare la tua vita e il tuo benessere interiore, l’ipnosi può aiutarti! Ciò che fino ad ora ha probabilmente ostacolato la tua motivazione è che non hai ancora trovato le conoscenze e/o gli strumenti adatti per i tuoi bisogni.
Ecco dove l’ipnosi etra in gioco!
L’ipnosi, sia in presenza che online, ti aiuta a gestire in maniera ottimale quella parte de te stesso che sta tiranneggiando un po’ troppo sulla tua vita: la tua mente. Una volta che la tua mente rimette ordine nei suoi schemi, è molto più facile mettere in ordine anche le tue emozioni e i tuoi comportamenti! Perché quando la tua mente e il tuo corpo lavorano insieme, sarai in grado di vivere una vita più serena e soddisfacente.
Grazie alla robusta gamma di tecniche che ho avuto modo di sviluppare in oltre trent’anni di attività, aiuto i miei clienti a ottenere finalmente il tipo di miglioramenti che stanno cercando per il benessere della mente, dell’Anima e dello spirito.
E con le sessioni di ipnosi online, non devi nemmeno alzarti dal divano! Ci colleghiamo via Skype o Zoom e ci mettiamo al lavoro!
Domande frequenti sull’ipnosi online e sull’ipnosi in generale
So che probabilmente hai una domanda sull’affascinante mondo dell’ipnosi (o anche più di una). Ecco quindi le risposte ad alcune domande frequenti che ricevo.
Come funziona l’ipnosi online?
Quando pensi all’ipnosi, probabilmente immagini una delle tante scene della letteratura cinematografica o fantasy in cui qualcuno fissa un orologio che oscilla mentre ascolta una voce inquietante che gli ordina di addormentarsi. O forse immagini una situazione comica in cui un mago del palcoscenico costringe le persone del suo pubblico a fare cose stupide ogni volta che qualcuno dice una parola d’ordine – e poi continua a essere stupido finché non viene pronunciata un’altra parola d’ordine.
Per quanto ci possa piacere partecipare o assistere ai giochi o ai trucchi dell’ipnosi da palcoscenico, questo non ha nulla a che fare con l’ipnosi regressiva o con l’ipnosi clinica.
L’ipnosi non riguarda il controllo della mente bensì l’espansione della coscienza.
In sostanza, l’ipnosi online come l’ipnosi in presenza, è un modo del tutto naturale per entrare in uno stato mentale più rilassato e potenziato in cui, con la guida dell’ipnologo, puoi esplorare in totale sicurezza il tuo inconscio e arrivare alla radice dei blocchi che desideri superare.
E, contrariamente alla credenza popolare, l’ipnologo non ha nemmeno bisogno di essere fisicamente nella stessa stanza con te per trarne beneficio! Con un semplice collegamento video sarai in grado di sperimentare esattamente gli stessi incredibili benefici di una sessione in studio.
In effetti, molti dei miei clienti online hanno affermato che essere in grado di svolgere la sessione comodamente da casa propria ha effettivamente reso l’intero processo meno stressante e, soprattutto, meno costoso in termini di tempo e denaro che bisognerebbe spendere per lunghi viaggi.
Quali sono i vantaggi dell’ipnosi?
- Sostituisce le credenze e i pensieri negativi (spesso tossici) con quelli positivi (e più sani)
- Lascia andare il bagaglio emotivo e karmico che ti tiene bloccato
- Allena il tuo cervello a usare abitudini più sane e ad avere più controllo sulle tue risorse, capacità e talenti
- Abbassa lo stress della mente e del corpo
- Accelera la tua evoluzione spirituale.
- Affiancata ad altre forme di terapia ne potenzia gli effetti
La cosa più importante da ricordare è che l’ipnosi consiste nell’intraprendere un viaggio in cui esplori te stesso, elabori le tue emozioni e ristrutturi le tue abitudini in modo da poter raggiungere quei grandi ed eccitanti obiettivi che hai per la tua vita.
Ascolta “12 motivi per cui può essere utile fare una regressione a vite precedenti” su Spreaker.
C’è il rischio di rimanere bloccati in ipnosi?
Questo è un malinteso molto comune sull’ipnosi e voglio che i miei clienti non debbano MAI preoccuparsi di ciò. Prima di tutto, è bene che tu sappia che non puoi rimanere bloccato in uno stato d’ipnosi a tempo indeterminato. Inoltre, inizio ogni sessione programmando tutto il necessario affinché i miei clienti tornino al loro normale stato di coscienza, anche qualora la connessione Internet dovesse interrompersi per qualsiasi motivo.
Perderò il controllo su me stesso durante l’ipnosi?
Questa è un’altra paura comune completamente infondata sull’ipnosi. In realtà l’ipnosi porta la mente in uno stato di super controllo sulle proprie risorse che, in condizioni normali, vengono sfruttate solo al 10%.
Quindi, grazie all’ipnosi, si va ad aumentare il controllo sulle proprie risorse mentali, se ne aumenta la percentuale di utilizzo e le si dirige, focalizzandole, ad esempio su un problema da risolvere.
Durante tutto questo processo, la persona è cosciente e l’ipnologo non può indurla in alcun modo a fare cose che vadano contro la propria etica o il proprio senso del pudore.
Come posso prepararmi per una sessione di ipnosi online?
Anche se a volte ho dovuto condurre sessioni in videochiamata Whatsapp dove il cliente era nella sua auto perché quello era l’unico luogo dove potesse avere un po’ di privacy, suggerisco sempre alcuni semplici accorgimenti per una riuscita ottimale della sessione.
Naturalmente, ciò che ti fa sentire a tuo agio sarà diverso da ciò che fa sentire a tuo agio qualcun altro. Tuttavia, ecco alcune linee guida collaudate che puoi utilizzare per ottenere il massimo dalle tue sessioni:
- Se hai in progetto di seguire un percorso di più sedute, scegli un luogo della tua casa che sia sempre lo stesso per ogni seduta. Ad esempio evita di fare una sessione in soggiorno, l’altra in camera da letto ecc.
- Assicurati che la stanza che scegli sia tranquilla e che non sia soggetta ad andirivieni di altre persone.
- Fai in modo che la stanza abbia una temperatura confortevole.
- Rimuovi eventuali distrazioni. Spegni la TV, metti il telefono su silenzioso e assicurati che chi vive con te sappia di non disturbarti (a meno che non sia un’emergenza).
- Fai in modo di poter effettuare il collegamento video da PC (portatile o desktop) o tablet e non da telefonino.
4 vantaggi dell’ipnosi online
Mentre le tecnologie si evolvono e sempre più cose possono essere fatte via internet, si va sempre più intensificando l’interesse per l’ipnosi online. Tuttavia c’è ancora un po’ di confusione su cosa sia, come funziona e per chi sia. Nei prossimi paragrafi tratteremo 4 vantaggi dell’ipnosi online che ti aiuteranno a fare chiarezza.
È più conveniente
Una delle cose migliori dell’ipnosi online è che non devi nemmeno uscire di casa per farla. Puoi semplicemente accendere il tuo computer, collegarti in video con l’ipnologo e sperimentare tutti i benefici di queste tecniche, comodamente da casa tua. Non hai bisogno di spendere tempo e soldi in lunghi spostamenti. Dal momento che non devi preoccuparti del tempo di viaggio, spesso è più facile scegliere un orario conveniente per te. Se hai un PC o un tablet e una buona connessione wi-fi, sei a posto!
Risparmi tempo
Può anche capitare che abiti vicino al tuo ipnologo di fiducia ma sei comunque molto impegnato e non hai molto tempo libero nella tua agenda. L’ipnosi online può essere un’ottima opzione! Puoi semplicemente prenotare la tua sessione, accedere all’ora stabilita, completare la sessione e poi tornare subito al lavoro non appena la sessione è terminata. Una sessione di un’ora occuperà letteralmente solo un’ora della tua giornata.
È ancora più rilassante
Un altro vantaggio è che, poiché sei in grado di connetterti con il tuo ipnologo di fiducia da casa tua, è più probabile che tu ti senta ancora più a tuo agio. Molte persone diventano ansiose quando si trovano in un ambiente estraneo. Con l’ipnosi online, puoi tranquillamente goderti la seduta nel rassicurante comfort di casa tua.
Hai più opzioni
Anche se l’ipnosi è una tecnica sempre più diffusa, potresti non riuscire a trovare un ipnologo con le giuste competenze nella tua zona di residenza. Sono finiti i giorni in cui eri limitato a lavorare con persone che hanno lo studio nella tua città. Oggi, hai un universo di opzioni a portata di mano. Puoi scegliere un ipnologo che si adatti alle tue esigenze e con cui ti senti in sintonia anche se abiti all’altro capo del mondo.