fbpx

Cosa significa quando un gatto ti sceglie?

Gatto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cosa significa quando un gatto sceglie te e non il contrario?

I gatti sono animali domestici che, più di altri, amano decidere chi saranno i loro amici umani, quindi la loro scelta ha un certo significato.

Se hai adottato involontariamente un gatto, allora sappi che questo è un fenomeno reale e molto più diffuso di quanto pensi!

C’è anche una ragione per questo. I gatti gravitano intorno alle persone spirituali.

Quando un gatto ti sceglie

I gatti sono stati a lungo una parte della nostra storia culturale condivisa, soprattutto come simboli di spiritualità e alta energia.

Hanno anche forti associazioni con l’intuizione, i poteri psichici e i rituali.

Sono noti per avere molta energia cosmica rispetto ad altri animali, con le loro aure di dimensioni paragonabili alle nostre in termini relativi.

Poiché fanno molto affidamento sui loro istinti, i gatti sono esseri molto spirituali. Non proprio a livello umano, ma abbastanza vicino da renderli potenti compagni di cammino.

Quando un gatto sceglie un amico umano, farà affidamento sul suo istinto per scegliere quello giusto.

Il modo principale per farlo è attraverso l’abbinamento vibrazionale.

Funziona allo stesso modo in cui ci piace trascorrere del tempo con persone che sono al nostro stesso livello vibrazionale. La medesima cosa accade tra noi e i nostri animali domestici.

Il tuo nuovo amico felino ha riconosciuto la tua energia a livello intuitivo e ti ha identificato come “parente” o famiglia.

Come fai a sapere se un gatto ti sceglie?

I gatti possono essere molto selettivi su chi lasciano entrare nei loro cuori. Sono notoriamente volubili quando si tratta di affetto, e un umano può avere difficoltà a comprendere il loro amore!

Può essere difficile dire se gli piaci, ma ci sono alcuni segnali che i gatti inviano. Se il tuo gattino ti dà uno di questi segni, considera te stesso uno dei fortunati!

Inoltre, stai attento ai cambiamenti d’umore del tuo gatto. I gatti possono amarti un minuto e odiarti un minuto dopo se sentono che il loro territorio è minacciato.

Se ciò accade, rassicurali sempre che andrà tutto bene. Se il tuo animale domestico mostra segni d’amore per te, potrebbe essere perché gli dai la sicurezza che sta cercando.

I gatti possono amarci senza mostrare affatto il loro affetto, nemmeno con le fusa o gli agguati giocosi! Ci sono alcuni gatti che si lasciano a malapena accarezzare dai loro compagni umani ma hanno ancora un’enorme quantità di amore da dare.

Quindi, ecco alcuni segni rivelatori che il tuo gatto ti ha scelto!

1. Al tuo gatto piace che tu lo accarezzi e giochi con lui

I gatti amano l’attenzione dei loro umani. Se il tuo gattino è sempre felice di vederti, o si gira per un grattino alla pancia quando entri dalla porta o ti viene semplicemente incontro, è possibile che abbia scelto te!

Assicurati di dare al tuo gatto tanto amore quando è con te. Se il tuo amico felino è affettuoso a riguardo, accarezzalo e dagli un croccantino per premiare il suo essere così adorabile!

2. Il tuo gatto ti parla

I gatti possono comunicare in molti modi oltre a fare le fusa o strofinare il musetto. A volte emettono un suono o un gesto specifico per attirare la tua attenzione.

3. Il tuo gattino si lascia toccare

I gatti sono, il più delle volte, creature che si connettono con noi attraverso lo spazio. Non vogliono essere nei nostri paraggi o toccati se non sono pronti per questo.

Oltre che durante i giochi, un gattino potrebbe farti sapere che vuole essere accarezzato strofinandosi contro di te. È un buon segno!

4. Ti segue in giro per casa e vuole starti vicino in ogni momento

I gatti hanno i loro spazi personali, ma spesso seguono il loro umano da una stanza all’altra, specialmente se è vicino a un altro animale (o persona!).

Se il tuo gatto sembra camminare al tuo passo, potrebbe essere perché vuole starti vicino.

Ricorda, però: un gatto prenderà la sua decisione su chi (o cosa) vuole nella sua vita. Non forzare mai il tuo gattino all’affetto. Se ti ha scelto, probabilmente te lo farà sapere in modo sottile.

Gatti come spiriti guida

Una forma che le tue guide spirituali possono assumere è quella di questo animale. Quindi, se ora godi della compagnia di un amico felino, potrebbe essere l’universo a prestarti una zampa d’aiuto nel tuo viaggio di risveglio spirituale.

Quando un gatto ti sceglie, può essere perché hai bisogno di una guida spirituale e di compagnia a lungo termine.

Alcune persone rispondono bene ad avere una figura umana come un Guru o un guaritore esperto che li guida, ma altri no.

Queste persone hanno molte più probabilità di essere scelte da uno di questi compagni pelosi, perché rappresentano una guida che si adatta meglio al loro temperamento.

Questo animale è stato a lungo pensato per rappresentare gli spiriti e la saggezza superiori. È a causa dell’ampio campo energetico che possono mantenere.

Quando un gatto ti sceglie è anche presagio di buona sorte

L’ultima ragione per cui un gatto ti sceglie è che sta semplicemente seguendo la fortuna.

La natura indipendente di questo animale lo porta istintivamente a seguire qualsiasi percorso che possa procurargli dei vantaggi. L’arrivo di un gatto nella tua vita può segnalare l’arrivo di un periodo favorevole della tua vita.

Se respingi l’animale, potresti invece imbatterti in qualche esperienza negativa legata alle finanze.

Molte persone pensano che il gatto porti sfortuna. Questa idea non è esattamente giusta. Questi animali sono molto in sintonia con la fortuna, quindi seguono il bene ed evitano il male molto meglio di noi.

I gatti hanno una persona preferita?

I gatti hanno un rapporto speciale con i loro amici umani, ma questo tipo di legame non è esclusivo di un singolo individuo.

Indipendentemente da come e perché provano affetto per te o per i tuoi familiari, cosa pensi che significhi quando il tuo gatto sceglie TE?

Potrebbe essere che il gatto abbia scelto di formare un’amicizia eterna? O ci sono connessioni più profonde implicate nel legame di un gatto verso il suo umano?

Uno studio afferma che i gatti condividono un’abilità innata, che consente loro di sentire le emozioni delle persone.

I gatti tendono ad avvicinarsi e ad essere più affettuosi con i loro umani quando provano emozioni positive come sentirsi a proprio agio o rilassati.

Quindi, se sei una persona positiva, è possibile che un gatto ti elegga a suo preferito.

Diventa la persona preferita del tuo gatto

Puoi diventare la persona preferita del tuo gatto mostrando il tuo affetto. Inizieranno a fidarsi di te e vorranno stare con te la maggior parte del tempo.

Ecco alcune cose che puoi provare…

Gioca con il tuo gatto

Questo è importante. Mostragli che ti piace la sua compagnia. Inoltre giocare vi fa muovere entrambi, il che è salutare per il tuo gatto.

Ad esempio, recuperare una pallina che gli lanci, lo farà allenare mentre si diverte con te allo stesso tempo.

Il tuo gatto ha bisogno di sentirsi un membro della famiglia

Quindi trattalo come uno dei tuoi figli e mostra un forte interesse per il suo benessere ignorando i comportamenti inappropriati.

Il tuo gatto ti vedrà come la persona che si prende cura di lui ed è lì per lui, qualunque cosa accada.

Anche il tuo gatto si annoierà se ignori il suo tempo di gioco, quindi mostra il tuo interesse unendoti al divertimento!

Se non riesci a farlo più spesso, è importante che provi a farlo sentire parte della famiglia quando passi del tempo con lui.

Coltiva l’amore

Devi mostrare loro affetto e far loro sapere che ti piace la loro compagnia.

Assicurati di passare un po’ di tempo con il tuo gatto ogni giorno, anche solo per pochi minuti, altrimenti potrebbe allontanarsi e trovare qualcun altro che trascorrerà del tempo con lui.

Ricorda solo di essere gentile con il tuo gatto perché non è come i cani che amano i giochi violenti.

Giocare a giochi come il riporto va bene per entrambi, ma non costringere il tuo gatto a fare qualcosa che non si sente a suo agio nel fare.

Quando un gatto randagio ti sceglie

Ogni gatto è adorabile, anche quelli randagi. C’è un motivo per cui sono diventati randagi: di solito è perché si sono sentiti indesiderati nel loro ambiente precedente.

Possono percepire che sei disposto a fornire loro un ambiente caldo e amorevole e il fatto che tu abbia preso l’iniziativa di avvicinarti a loro li entusiasma ancora di più!

I gatti randagi trovano casa più velocemente di altri gatti abbandonati semplicemente per il fatto che sono stati in grado di connettersi con qualcuno.

Se ti prendi il tempo per conoscerli e mostrare un po’ di affetto, è probabile che continuino a tornare per averne di più!

I gatti randagi vogliono e hanno bisogno di amore tanto quanto qualsiasi altro gatto, quindi se puoi fornire una casa calda, cibo, giochi divertenti e amore in generale, allora staranno sicuramente con te.

Se un gatto randagio ti sceglie allora significa cose buone perché ha bisogno e vuole il tuo aiuto.

Quindi non respingerlo, accoglilo e fornisci l’amore e la casa di cui ha bisogno.

Conclusione

Quindi, se un gatto vuole stare con te, forse ora è il momento di lasciare che si avvicini a te.

Ti ha scelto per un motivo e dovresti abbracciare il tuo nuovo amico!

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti: