fbpx

Una finestra sul passato: i significati delle nostre vite precedenti

È il 1892. Mi chiamo Anna. Sono incinta del mio primo figlio. Indosso una gonna di camoscio con un grembiule bianco che scorre. Sono molto felice della gravidanza anche se i tempi sono stati duri. Mio figlio significa tutto per me e sto aspettando con gioia la sua nascita. Dedicherò la mia vita a mio figlio, qualunque cosa accada. Mi impegno a prendermi cura di lui nel bene e nel male. Nessun male gli verrà mai fatto. Mi sento così fortunata ad aver ricevuto questo dono prezioso della vita.

Non ho mai avuto modo di vedere mio figlio crescere. È morto tra le mie braccia all’età di 5 anni e ho promesso a Dio, e mi sono ripromessa, che se me lo farà incontrare in un’altra vita, mi prenderò cura di lui, qualunque cosa accada.

È una storia uscita da un libro? Cosa significa questo? Che tipo di ripercussioni potrebbe avere sulla vita attuale di qualcuno? Bene, sono qui per dirtelo, non è una storia. È una regressione a vite passate con un messaggio molto potente. Le nostre vite passate lasciano impronte nelle nostre anime. Spesso ci lasciano con un lavoro in sospeso. Rimpianti fastidiosi. Le nostre vite passate possono spiegare perché a volte siamo attratti da qualcuno, ma non sappiamo davvero perché. Il karma delle vite precedenti è molto potente e le promesse che facciamo a noi stessi e agli altri giacciono ancora nel profondo di noi, influenzando la nostra vita attuale. Questo può essere positivo o negativo, perché a volte può impedirci di andare avanti con le nostre vite. Può tenerci “bloccati” in brutte situazioni o cattive relazioni, senza sapere davvero perché.

La terapia delle vite precedenti

La terapia delle vite precedenti, attraverso una regressione con o senza ipnosi a una vita passata, è estremamente potente. Le nostre vite passate significano qualcosa, che ci crediamo o no. La terapia delle vite precedenti non è pericolosa o spaventosa. È una bellissima esperienza che può avere un profondo impatto sulla tua vita. Molte volte, per poter approfondire la nostra connessione spirituale, dobbiamo imparare da dove veniamo, perché i temi della vita passata possono insinuarsi nelle nostre vite attuali. Possiamo lottare con determinati temi per molte vite e finché non impariamo come superarli, può essere difficile andare avanti. A volte, solo evocare una vita passata può aiutarci a guarire, perché ci aiuta a capire meglio perché lottiamo con certe cose o certe persone.

La regressione a vite precedenti può essere un’esperienza affascinante e illuminante e può essere di grande aiuto, se c’è qualcosa che ti sei sempre chiesto o qualcosa con cui combatti continuamente. Il metodo funziona meglio quando si parte da un intento di guarigione, perché questo dà al tuo inconscio qualcosa di pratico su cui lavorare. Forse hai avuto incontri con qualcuno in una vita precedente oppure hai paure o schemi di comportamento che sembrano non aver nulla a che fare con la vita attuale.

Le nostre vite passate significano qualcosa

Gli esseri umani sono estremamente complessi. Detto questo, le vite passate possono anche essere responsabili di problemi che hanno lasciato profonde cicatrici o impronte nelle nostre anime. Ci portiamo dietro gli echi delle nostre vite precedenti e questo è ciò che ci rende così unici. Ti è mai capitato di chiederti perché fai alcune delle cose che fai? O ti sei mai sentito come se la tua anima fosse vissuta prima?

Le nostre vite passate significano qualcosa, anche se non le ricordiamo consapevolmente.

La maggior parte delle persone ha schemi ricorrenti che si ripetono nell’arco della vita. Questi schemi continuano a riproporsi fino a quando non riconosciamo la lezione che si cela dietro di essi. È spesso facile vedere altre persone ripetere schemi, ma so per certo che è molto difficile riconoscere i propri. Dicono che raccogli ciò che semini, ed è vero perché attiri nella tua vita ciò che stai esprimendo in funzione del tuo passato, anche se non te ne rendi conto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Introspezione
I 7 percorsi spirituali dell’introspezione

Mescolando il misticismo orientale con la praticità occidentale, introspezione è una parola che rappresenta l’evoluzione interiore del cuore, della mente e dell’anima. In sostanza, l’introspezione non