fbpx

Fiamme Gemelle: qual è la causa del dolore e cosa fare

Guardiamo in faccia il VERO nemico

Se sei come quasi tutti coloro che stanno attraversando un’esperienza di fiamma gemella, probabilmente ti ritrovi in una situazione a cui non sei preparato: emozioni come non hai mai provato prima, incredibili sincronicità, uno struggente bisogno dell’altra persona, dolore, confusione, incertezza ecc. Come se non bastasse ti tocca destreggiarti con tutta una serie di eventi che sembrano cospirare per allontanare sempre di più la tua fiamma gemella dalla tua vita.

È devastante e potrebbe farti sentire come se fossi davvero pazzo.

Magari trascorri ore intere a piangere fissando il soffitto della tua camera da letto attanagliato da continui pensieri ossessivi sulla tua fiamma gemella lontana che, probabilmente, ti ha pure bloccato dai social ed estromesso da ogni aspetto della sua vita.

Se ci fai caso, il sapore di quelle lacrime è un po’ diverso rispetto a quelle che una persona può arrivare a versare per una delusione d’amore ordinaria. Sono amare e ti riempiono il cuore di gelo. Non solo, ti fanno sentire bloccato e con la sensazione non poter provare interesse per nessun altro.

Ti rendi conto, infatti, che non è proprio l’assenza della tua fiamma a farti soffrire, ma l’impatto che il suo ingresso nella tua vita sembra avere sul tuo cuore, oltre alla dipendenza affettiva che si è scatenata.

Alterni così momenti di smarrimento a rabbia verso te stesso per esserti lasciato coinvolgere da un sentimento di bisogno emotivo che pensavi di aver superato ormai dall’adolescenza.

Ovviamente, la verità è che vuoi sempre e comunque tornare a frequentare quella persona, tornare a vivere quella magia, quella chimica, quella sintonia che sperimentavi quando l’hai conosciuta. E anche dopo che la tua fiamma gemella te ne ha fatte di tutti i colori, il desiderio di stare con lui / lei non vuole saperne di placarsi.

E’ la tua anima desidera se stessa. Probabilmente le hai già provate tutte per uscire dal baratro della sofferenza. Ma niente ha funzionato.

E sicuramente ti stai chiedendo perchè niente ha funzionato!

Cos’è quella forza che ti ha scaraventato un po’ su un ottovolante di emozioni e un po’ su un’altalena di tira e molla?

In un istante desideri la tua fiamma gemella con tutto te stesso, un istante dopo desideri non averla mai incontrata. Passano altri 5 minuti e di nuovo ti assale il desiderio disperato di averla lì con te.

Ora, in tutto questo guazzabuglio c’è una buona notizia: non sei pazzo!

Semplicemente sei in mezzo ad un turbine di energia a cui nessuno ti ha preparato e che si è manifestato nella tua vita come un fulmine a ciel sereno. Questo turbine è spesso accompagnato da altri eventi: la tua fiamma è impegnata con un’altra persona, non si rende conto di ciò che accade, paure, ansia, vedi sequenze di numeri doppi o il suo nome dappertutto, si riaprono in te vecchie ferite che pensavi di aver ormai superato ecc.

Questa energia che si attiva in te e nella tua fiamma gemella quando entrate in contatto è un’energia che si alimenta con la paura, i processi mentali, il bisogno e così via.

E’ ovvio che tutto ciò che scaturisce dalla mente non è reale. Nonostante ciò, l’energia alimentata da quelle emozioni si accumula si accumula e diventa una forza repulsiva che vi tiene separati.

Essa domina le tue emozioni, i tuoi pensieri e ti impedisce addirittura di concentrarti sul lavoro.

Si nutre anche delle emozioni e delle paure della tua fiamma gemella, ecco perchè non riesci a distogliere i pensieri da lui / lei; al punto che arrivi a sperimentare telepatia riguardo a quello che la tua fiamma gemella fa, dice, pensa e sente.

Proprio a causa di questa sua “fame” di paura e di emozioni negative, l’energia in questione desidera ferocemente interagire con la tua fiamma gemella.  Questo è il motivo per cui provi sentimenti tanto vividi quanto contrastanti verso l’altra metà.

La cattiva notizia:  finché questa energia è attiva e si alimenta, è matematicamente impossibile avere una relazione fisica duratura con la tua fiamma gemella… anche se sia tu che lui / lei vi desiderate a un livello più profondo della paura.

Fortunatamente, esiste un modo per placare la tempesta. Lavorare sulle ferite che si sono attivate e sui pensieri ossessivi.

Questo processo alchemico  è anche ciò che permetterà alla tua anima di riunire te e la tua fiamma gemella fisicamente.

Quindi, cosa occorre fare?

Fa parte di un percorso avanzato che ho messo a punto ultimamente e puoi candidarti ad accedervi prenotando una videochiamata conoscitiva gratuita via Skype o Zoom

Prenota qui

È possibile così scrivere la parola FINE alle tue sofferenze… A questa insostenibile burrasca di emozioni che hai e che stai affrontando.

Il processo si basa su principi universali che ti riconnettono alla tua anima. Quindi, potrai godere di un consistente miglioramento già nelle prime fasi del percorso.

Infatti, la maggior parte dei miei studenti ritrova gran parte della serenità dopo 2 – 3 settimane dall’inizio di questo percorso.

Ora, é più che comprensibile da parte tua percepire tutto questo come complicato o apparentemente al di fuori delle tue capacità. Ma ti assicuro che questa è la cosa più semplice e allo stesso tempo più potente che tu possa mai imparare! Prenota la tua videochiamata qui

La tua vita sembra andare a scatafascio quando la fiamma gemella se ne va?

Abbiamo visto poco fa come l’energia, alimentata dalla tempesta emotiva, influisce negativamente non solo nei rapporti con la tua fiamma gemella. Un’altra sgradevole conseguenza collegata alla separazione fisica dalla tua fiamma gemella, infatti,  è il drastico calo di rendimento sul lavoro o negli affari.

E’ difficile pensare e accettare che la situazione con la tua fiamma gemella possa influenzare pesantemente anche altri settori della tua vita. Nonostante ciò sperimenti blocchi e apatia dappertutto.

E il colpevole è sempre lo stesso: quell’energia che vi tiene separati ti impedisce anche di gestire le altre faccende della vita quotidiana (compresa la prosperità finanziaria).

Sono tantissimi gli studenti che mi confidano situazioni di blocco a 360 gradi nelle loro giornate mentre la mente è fissa 24 ore su 24 sugli stessi pensieri riguardanti la fiamma gemella.

Il pericolo qui consiste nel tentare di risolvere la situazione avvalendosi di supporti quali tecniche di seduzione, legamenti d’amore, maghi, sensitivi, cartomanti, guru improvvisati ecc.”

Cose che possono funzionare in una relazione ordinaria, ma quando si tratta di fiamme gemelle si rivelano totalmente inefficaci.

Perdi la capacità di attenzione o di gestire le emozioni / pensieri per essere presente nelle tue normali attività.

Si tratta di un principio molto semplice: la paura sottrae risorse alla tua mente, al tuo cuore e alla tua vita in generale. Solo l’Amore, porta stabilità e abbondanza.

Infatti, non appena si va a bilanciare e a trascendere quell’energia di cui abbiamo parlato fino ad ora, si sbloccano anche tutti gli altri aspetti della tua vita, compresi quelli che erano bloccati ancora prima di incontrare la tua fiamma gemella.

Trasmutare quell’energia in amore è esattamente uno dei tanti scopi del viaggio di fiamma gemella. Un viaggio che offre immensi benefici…

Realizzare il  vero scopo della tua vita e della tua anima riportando l’abbondanza nel tuo presente e nel tuo futuro. Immagina un processo di trasformazione che ti consente di migliorare  le relazioni in generale, persone tossiche che lasciano la tua vita senza che tu debba fare nulla, l’apertura a nuove possibilità, migliorare benessere interiore e molto altro ancora.

Prenota la tua videochiamata conoscitiva gratuita qui

La tua fiamma gemella sta diventando un’ossessione?

Lo so, la sua immagine sembra stampata nella tua mente con l’inchiostro indelebile, controlli giorno e notte i suoi social media, passi davanti a casa sua, fai domande ai sui amici e parenti, sogni ad occhi aperti su di lui / lei ricordando cose, persone, musica, film e luoghi che ti ricordano gli inizi della vostra relazione…

Avverti come una forma di dipendenza.

Dal mattino alla sera, e anche di notte, il tuo cervello è bombardato dai pensieri su voi due e dall’idea che non siete più insieme.

Non riesci a resistere alla tentazione di sbirciare i suoi movimenti attraverso i social, mandi raffiche di messaggi su Whatsapp finchè non ti blocca.

Passi tutto il tempo libero a cercare su Google e Youtube contenuti che parlano di fiamme gemelle. Diventi cliente abituale di tutti i sensitivi della tua zona per cercare di capire i pensieri, le azioni e i sentimenti della tua fiamma gemella.

E più tenti di riportare quella persona nella tua vita, più le cose assumono una piega per niente positiva …

Cerchi di inviare messaggi telepatici, passi ore a visualizzare mentalmente la tua fiamma gemella nella speranza che la legge di attrazione la riconduca a te…

E qualsiasi altra cosa offra la rete.

Ma, tenta e ritenta, finisci sempre per sentirti ancora peggio di prima. Con ancora più delusioni. Più impotente e senza speranza e con la netta sensazione di non poter più tornare a sentirti bene.

Stai cominciando a pensare che il masochismo sarà il tuo nuovo stile di vita.

Ancora una volta, l’unica e indiscussa responsabile di questo sfacelo è l’energia che scaturisce dalle paure e dalle emozioni in gioco. E’ questa la droga che ti sta facendo precipitare in una spirale senza fine.

Solo che in questo caso lo “sballo” è tutt’altro che inebriante!

Come tutti i tossicodipendenti, anche quell’energia ha bisogno di dosi sempre crescenti per soddisfare le sue brame. Nella fattispecie parliamo di dosi sempre crescenti di paura, ansia e bisogno. Ecco perchè provi un desiderio sempre maggiore di controllare la tua fiamma gemella sui social, di incontrarla di messaggiarla ecc. Il problema è che tutto questo allontana ancora di più la tua fiamma.

Certo, fare una di queste cose potrebbe fornire un momento di gratificazione istantanea… Ma quell’unico momento di gratificazione istantanea vale la successiva caduta agli inferi?

Vale la pena continuare a vivere in questo incubo?

Rompi la tua dipendenza.

Ho aiutato migliaia di persone proprio come te a interrompere il loro ciclo di dipendenza e a ritrovare il benessere interiore.

Puoi iniziare candidandoti per accedere al percorso avanzato Fiamme Gemelle.

Prenota la videochiamata informativa gratuita qui.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire all'Utente il più elevato livello di sicurezza e un'esperienza di navigazione ottimale. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta si rifiutano i cookie di terze parti. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di terze parti attivare.