Avere qualsiasi tipo di aspettativa sulla nostra fiamma gemella o sulla relazione con lei / lui è uno dei più grandi blocchi o ostacoli nel Viaggio delle Fiamme Gemelle. Non otterrai alcun tipo di risultato o beneficio nutrendo tali aspettative. Anzi, sono molto dannose e non ti permetteranno di avanzare.
I risultati o le conseguenze dell’aspettarsi qualcosa dal tuo gemello ti mostreranno più volte quanto ti sbagli ad avere delle aspettative.
Ma perché aspettarsi che la nostra fiamma gemella faccia questo o quello, o che la relazione vada in questa o quella direzione, è così dannoso?
Supponiamo che la tua fiamma gemella ti contatti per prendere un caffè e fare due chiacchiere. Potresti essere felice di poterla/o vedere e interagire. Questo è positivo. Ma poi inizi a creare scenari nella tua testa. Forse il tuo gemello sta finalmente capendo le cose o sente la tua mancanza. Magari ha già capito quanto ha bisogno di te o ha capito quanto fosse unico e prezioso quello che avevate entrambi.
Probabilmente vuole porre fine alla relazione che sta vivendo per dare una possibilità a entrambi. Forse sta sperimentando un risveglio spirituale, una guarigione o una crescita interiore. Magari l’Unione è più vicina. Ecc. ecc.
Quando arriva il momento di incontrarvi, hai almeno un’aspettativa sul tuo gemello. Anzi, molto probabilmente ne avrai diverse.
Preparati affinché l’Anima ti mostri che questa NON è la strada da seguire.
Il motivo è che con l’aspettativa desideriamo o siamo fissati su un particolare risultato. E siamo pronti a rimanere delusi o a provare emozioni negative se non otteniamo ciò che ci aspettiamo.
Oh sì! Siamo assolutamente pronti a sentirci delusi, frustrati, feriti, disperati, arrabbiati, preoccupati, ecc. se durante l’incontro il nostro gemello non ha fornito ciò che ci aspettavamo, o addirittura ha fornito il contrario.
Una giovane cliente delle mie sessioni di consulenza ha vissuto questa situazione. Il suo gemello le chiese di incontrarsi. Lei era naturalmente impaziente di vederlo. Poi, quando si sono incontrati, lui ha detto che le cose andavano benissimo con la sua attuale compagna e che desiderava che anche la mia cliente trovasse una persona fantastica. Ad apprendere questa decisione di lui, rimase devastata moralmente a causa di tutte le aspettative che aveva. E conosco innumerevoli altri casi come questo.
Perché avere delle aspettative è così dannoso?
Perché quando ci aspettiamo qualcosa, siamo rigidi, bisognosi, ansiosi, appiccicosi. E perché questo è un problema? Perché dentro di noi lo facciamo perché temiamo che se non otteniamo ciò che vogliamo, non saremo felici. E abbiamo paura che le cose siano imprevedibili, che sfuggano al nostro controllo.
Questo è dannoso perché la paura è l’energia negativa più densa e deleteria di tutte.
Ti porterà sempre a risultati negativi.
Inoltre, quando ci aspettiamo qualcosa e siamo rigidi, non lasciamo che le cose fluiscano. E questa non è la natura della Vita, perché la Vita, insieme all’Universo è sempre in movimento. Dobbiamo imparare a fluire con la Vita.
Al posto delle aspettative possiamo avere fiducia, partecipazione. Queste sono vibrazioni elevate in cui lasciamo che le cose fluiscano.
In queste vibrazioni, possiamo avere obiettivi positivi. Ma non abbiamo una scadenza prefissata, un modo in cui accadrà, delle circostanze fisse, ecc. che il nostro ego ha ideato e si aspetta. Confidiamo nel fatto che, dal momento che stiamo facendo il nostro lavoro interiore, avanzando spiritualmente, elevando la nostra vibrazione, stiamo seguendo esattamente ciò che la nostra Anima vuole da noi.
Prendiamo consapevolezza che le cose che accadono sono per il nostro bene e per la nostra crescita.
E ancora, lasciamo che le cose fluiscano. Non siamo ansiosi, preoccupati, bisognosi, ecc. Possiamo essere fiduciosi e soddisfatti. Persino grati! Perché lavorare per raggiungere il nostro obiettivo ci sta già giovando. Non è solo un mezzo per raggiungere un fine. Quindi ci concentriamo sul lavoro invece di pensare solo al nostro obiettivo.
Spero che questo sia d’aiuto a tutti coloro che stanno lottando con questo problema molto comune e difficile nelle esperienze di Fiamma Gemella!