fbpx

Quanto dura la separazione tra fiamme gemelle?

Quanto dura la separazione tra fiamme gemelle?

Quanto dura la separazione tra fiamme gemelle? 10 cose da sapere.

La durata della separazione delle fiamme gemelle varia a seconda delle circostanze. In alcuni casi, può trattarsi di qualche giorno, di qualche settimana o anche di molti anni. A volte la separazione può estendersi anche per più vite quando la differenza di evoluzione spirituale tra le due metà è molto grande.

Molte persone hanno trovato le loro fiamme gemelle, ma la maggior parte di loro non ha ancora sperimentato l’unione permanente.

Ma questo non significa che la separazione delle fiamme gemelle duri per sempre.

Quindi, la cosa più saggia da fare è accettare lo stato attuale delle cose, cogliere la sfida dell’Anima e lavorarci su.

In questo articolo ti presenterò 10 cose da sapere su quanto dura la fase di separazione tra fiamme gemelle.

Quindi, continua a leggere!

1) La separazione delle fiamme gemelle dura il tempo necessario a entrambi i gemelli per affrontare i loro problemi.

Sebbene le anime speculari siano destinate l’una all’altra, a volte devono separarsi per affrontare i propri problemi, alchimizzare le loro ferite sacre ed evolversi sul piano spirituale. Questi problemi sono tipicamente personali ma, a volte, sono così intensi da rendere l’unione non più possibile in questa vita.

Per esempio, uno dei due potrebbe non essere in grado di affrontare il fatto di essere una fiamma gemella. Oppure, uno dei due o tutti e due, potrebbero avere blocchi, ferite e paure talmente profonde da non potersi frequentare senza rendersi la vita un inferno l’un l’atro.

Come forse saprai, le ferite, i blocchi, le paure ecc., non scompaiono all’istante solo perché hai incontrato la tua fiamma gemella. Per questo motivo, il vostro viaggio potrebbe richiedere del tempo prima di raggiungere un punto in cui possiate essere di nuovo una cosa sola. A volte questo può richiedere addirittura più di una vita.

In questo caso, è consigliabile fare un po’ di lavoro su se stessi. Se sei disposto a lavorare su questi problemi, la fase di separazione avrà un effetto positivo su di te e sul tuo gemello.

Tuttavia, a prescindere da ciò che farai, dovrai comunque aspettare che la tua controparte si riprenda dai suoi problemi prima di poter stare di nuovo insieme.

2) La separazione tra due fiamme gemelle dura tanto quanto il fuggitivo scappa

Come fiamma gemella, sono sicuro che avrai sentito parlare della dinamica del fuggitivo e dell’inseguitore.

In questa dinamica, chi corre è quello che finisce per andarsene per primo. E, sebbene ti senti in colpa per questo e ti chiedi perché se ne è andato, ricorda che non è colpa tua.

Il fuggitivo non se ne va per colpa tua. In effetti, non deve accadere nulla perché se ne vada.  Naturalmente, nel caso in cui sei tu a correre in questa dinamica relazionale, devi capire perché stai scappando.

Una volta che conosci il motivo, puoi iniziare a lavorare per risolverlo. Non appena lo farai, smetterai di fuggire.

Quindi non pensare mai che la dinamica del fuggitivo e dell’inseguitore sia permanente. Se lavori sui tuoi problemi, potrai tornare insieme alla tua fiamma gemella il prima possibile.

3) Una consulenza individuale con lettura del registro akashico può aiutarti a individuare la profondità della separazione e l’eventuale durata o possibilità di riunione

I punti trattati in questo articolo ti daranno un’idea della durata della separazione con la tua fiamma gemella.

Ma ogni situazione è unica. Ecco perché è estremamente utile richiedere un consulto personalizzato per capire cosa sta accadendo e muoversi nel modo migliore.

4) La separazione delle fiamme gemelle dura il tempo necessario a te e alla tua fiamma gemella per crescere spiritualmente.

In genere, c’è sempre un certo divario evolutivo tra le fiamme gemelle. Anche se si rispecchiano perfettamente l’una nell’altra, di solito una è più risvegliata dell’altra.

Che cosa significa?

Quando un’anima si risveglia, acquisisce una vibrazione più elevata. E poiché la relazione tra fiamme gemelle si basa su un alto livello di vibrazione, questa unione non può essere sostenuta se entrambi i gemelli non sono a un livello spirituale simile.

Quando la differenza tra i due livelli è molto accentuata la separazione può perdurare per molto tempo.

5) La separazione tra le fiamme gemelle dura il tempo necessario a entrambi per realizzare l’amore incondizionato.

E qui iniziano le note dolenti. La realizzazione dell’amore incondizionato infatti, sarà tanto più difficile quanto le tue credenze e le tue visioni dell’amore si basano sulla dipendenza e il bisogno.

Uno degli obiettivi principali della riunione tra fiamme gemelle è indubbiamente la realizzazione di questo benedetto amore incondizionato.

Che cos’è l’amore incondizionato?

In poche parole: è un amore che non dipende da nulla e non è subordinato a condizioni. Non può essere influenzato o cambiato da forze esterne.

In altre parole, è un tipo di amore forte, costante e autosufficiente.

Che tu sia fuggitivo o inseguitore, dovresti fare un tentativo onesto di capire questo tipo di amore.

Perché? Perché è quello che sbloccherà molti aspetti della tua vita, non solo quello relazionale!

L’amore incondizionato è caratterizzato dal sentirsi completi in se stessi e dal piacere di condividere questa completezza con altri. Il tutto senza sviluppare aspettative e dipendenza affettiva nei confronti dell’altro.

Esiste anche l’amore incondizionato per se stessi, il che significa che si accetta pienamente chi si è e si lavora per esprimersi, per prendersi cura di sé e realizzare il proprio scopo nella vita.

Inoltre, una riunione tra fiamme gemelle che comprendono appieno l’amore incondizionato ha molte più probabilità di durare.

6) La separazione tra fiamme gemelle dura il tempo necessario a te e alla tua metà per capire perché vi siete separati.

Hai provato ad analizzare in modo imparziale le ragioni per cui tu e la tua fiamma gemella vi siete separati?

Per esempio, forse pensi che il tuo gemello sia egoista. O forse pensi che sia troppo egocentrico o narcisista. Ma è davvero così?

Oppure, sei tu ad esserti allontanato?

Se è così, vedila in questo modo: dovresti concentrarti sulla comprensione delle tue ragioni prima di cercare di capire le sue.

Anche in questo caso un consulto individuale può aiutare enormemente a fare chiarezza sulle dinamiche che sono entrate in gioco.

7) La separazione tra fiamme gemelle dura il tempo necessario a entrambi i gemelli per guarire le loro Ferite Sacre.

Hai incontrato la tua fiamma gemella. Hai vissuto un’esperienza magica ma, per ora, è finita.

Solo perché hai avuto la possibilità di unirti alla tua controparte, non significa che il tuo bagaglio karmico o il suo siano scomparsi. Entrambi dovete ancora affrontarlo, lasciar andare il passato e guarire le vostre Ferite Sacre.

Le Ferite Sacre sono quelle ferite emotive che ci trasciniamo dietro anche da vite precedenti. Nell’incontro con la fiamma gemella, l’energia delle Ferite Sacre si attiva in entrambi in maniera molto intensa per dare l’opportunità a tutti e due di lavorarci su e trascendere una volta per tutte.

8) La separazione tra te e la tua controparte dura il tempo necessario per trovare il tuo vero scopo nella vita.

Il legame tra le fiamme gemelle è significativo. Non è una semplice storia d’amore. C’è molto ma molto di più.

Ecco perché il tuo vero scopo nella vita è importante, e anche quello della tua fiamma gemella. Quindi, trovarlo è una parte importante del processo di ricongiungimento.

Non sai da dove cominciare?

Puoi iniziare a trovare il tuo scopo facendo più letture spirituali. Per esempio, potresti leggere libri che ti aiutino a capire il tuo vero io e l’universo.

Oppure, potresti concentrarti sui tuoi sogni e usare questa conoscenza per capire cosa vuoi fare della tua vita.

Anche questo lavoro può essere notevolmente facilitato se ti fai seguire da un esperto.

9) La separazione tra le fiamme gemelle dura il tempo necessario per riuscire a fidarsi di nuovo l’uno dell’altro.

Le coppie di fiamme gemelle hanno gli stessi problemi delle coppie normali e spesso alcuni in più. La fiducia è uno di questi.

La fiducia è un problema difficile per tutte le relazioni, soprattutto se si è coinvolti in una relazione con una fiamma gemella.

Perché? Perché ogni parte cercherà di influenzare l’altra. Inoltre l’Anima tenderà ad evidenziare eventuali mancanze di fiducia in te stesso e questo complica ulteriormente le cose.

Ma la fiducia è il fondamento del legame tra le fiamme gemelle. Assicurati di lasciarti alle spalle il passato e di andare avanti senza paura, rabbia o aspettative. I tuoi problemi di fiducia non devono continuare. Se ci lavori su, puoi risolverli.

So che è più facile a dirsi che a farsi; per questo voglio ricordarti che la fiducia è molto importante in tutte le relazioni.

10) La separazione tra due fiamme gemelle dura il tempo necessario per rendersi conto di essere sulla stessa barca.

Non esiste un gemello buono e un gemello cattivo in una relazione tra fiamme gemelle. In realtà, sia te che la tua controparte state percorrendo lo stesso cammino spirituale: è questo il motivo per cui esistono le fiamme gemelle!

Quindi, se per qualche motivo stavi pensando di sabotare la vostra riunione, questo dovrebbe impedirti di farlo.

In altre parole, siete dalla stessa parte. Quindi, perché vorresti fare qualcosa che possa danneggiare la tua controparte?

Anche se il tuo gemello si comporta in maniera crudele nei tuoi confronti non significa che è cattivo. La crudeltà, in questi casi, non è altro che l’espressione imprevedibile di un dolore che si porta dentro. Quindi la comprensione è, anche qui, quanto mai necessaria.

Attenzione però! Comprensione non significa lasciarsi fare di tutto. Se il tuo gemello si comporta male nei tuoi confronti rimane comunque tuo dovere allontanarlo da te per permettergli di riflettere in solitudine sulle sue problematiche.

Quante volte le fiamme gemelle si separano?

Per essere chiari, le fiamme gemelle si separano solo una volta? Oppure si separano e si riuniscono più volte?

La risposta è che questo dipende da ogni coppia di fiamme gemelle.

Una delle ragioni principali per cui le fiamme gemelle si separano e si riuniscono è che spesso devono lavorare individualmente su qualcosa. Quindi, è normale che ci sia almeno una pausa.

Non ci sono regole, perché ogni relazione è diversa.

È anche quasi certo che vi siete incontrati e separati più volte in altre vite prima di questa.

Ma l’idea principale è che bisogna essere consapevoli del periodo di separazione e prepararsi ad affrontarlo.

Poi, impara il più possibile da esso, soprattutto per la tua crescita personale.

Tuttavia, a prescindere da quanto tu siate diventato saggio e spiritualmente illuminato, ricorda che non puoi influenzare la crescita della tua fiamma gemella.

Se non vuole fare nulla per risolvere i suoi problemi e crescere spiritualmente, non c’è molto che tu possa fare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Introspezione
I 7 percorsi spirituali dell’introspezione

Mescolando il misticismo orientale con la praticità occidentale, introspezione è una parola che rappresenta l’evoluzione interiore del cuore, della mente e dell’anima. In sostanza, l’introspezione non

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire all'Utente il più elevato livello di sicurezza e un'esperienza di navigazione ottimale. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta si rifiutano i cookie di terze parti. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di terze parti attivare.