Nelle esperienze di fiamma gemella, l’energia che scaturisce dalle ferite sacre e dalle paure annidate nei sistemi di credenze, si manifesta come energia repulsiva. Le due fiamme gemelle diventano come due particelle dotate della stessa carica elettrica: quanto tentano di avvicinarsi si respingono.
L’energia proveniente dalle paure e dalle ferite sacre è di natura mentale e ti porta a giudicare cose, persone e situazioni alla luce dei tuoi sistemi di credenze. Il giudizio basato sui sistemi di credenze ti impedisce di distinguere ciò che per te sembra giusto da ciò che effettivamente funziona. Questo a sua volta ti fa sentire bene o male relativamente a un determinato pensiero.
Ricordiamoci che non sempre ciò che sembra giusto ai nostri occhi coincide con ciò che funziona. Non sempre le nostre credenze ci permettono di vedere le cose per quello che sono: è come se ci fosse costantemente un filtro giudicante tra noi e il mondo che ci circonda.
Ecco perché l’energia irradiata dalla paura e dalle ferite sacre a volte può farti sentire bene. Quando pensi che quello che la tua fiamma gemella sta facendo, sentendo o dicendo è giusto, in base ai tuoi sistemi di credenze, allora quell’energia diventa una sorta di dipendenza.
Quando equilibri le energie, l’attività mentale giudicante, basata sui sistemi di credenze, si arresta. Sei in grado di osservare e identificare i pensieri innescati dalla paura e dalle ferite sacre sia tuoi che della tua fiamma gemella. Questo ti permette di prendere atto che tutto sta accadendo nel modo in cui dovrebbe accadere. La tua anima ti sta accompagnando nella direzione migliore per te e ti sta portando dove devi essere.
Niente nel mondo fisico è permanente. Non puoi essere separato dalla tua fiamma gemella perché non puoi essere separato dalla tua anima, la separazione fisica è un’illusione.
Quando riequilibri le tue energie, interrompi l’effetto repulsivo di queste ultime. Questo aumenta notevolmente le possibilità che avvenga anche una ricongiunzione fisica, perché l’equilibrio fa cessare anche il desiderio sia di attrarre che di allontanare la fiamma gemella.