Carta dei Sevizi

Dal 1996 un’esperienza fuori dal comune nel campo dell’ipnosi e delle tecniche olistiche

Gentile Lettrice / Caro Lettore. Grazie per aver scelto di approfondire la nostra conoscenza.

Sono quasi sicuro che il motivo per il quale stai leggendo questa pagina è la curiosità riguardo all’ipnosi, giusto? 🙂

Bene! Questa curiosità può essere il primo passo verso un’esperienza utile e trasformante. Proprio così, perchè l’ipnosi è una scienza tanto antica quanto efficace per utilizzare al meglio e spingere al massimo le potenzialità della nostra mente.

E, come capita spesso alle cose davvero utili, anche sull’ipnosi c’è moltissima disinformazione. Perciò, prima di esporti i servizi che offro presso il mio studio o fissare un appuntamento, ti chiedo di leggere ATTENTAMENTE le righe che seguono.

In modo da dissipare dubbi, luoghi comuni, paure, false aspettative e avvicinarti con un corretto approccio a questa tecnica meravigliosa.

Cosa può fare l’ipnosi per te:

  • Può aiutarti a creare, con la tua mente, immagini POSITIVE di potenza uguale o superiore a quelle che ti provocano sofferenza.
  • Grazie a queste immagini positive può aiutarti a superare paure, insicurezze, blocchi emotivi, ansie, stress ecc.
  • Può aiutarti a potenziare la tua forza di volontà. Ad esempio per seguire un programma alimentare con determinazione ed efficacia.
  • Può aiutarti a gestire e attenuare il dolore fisico.
  • Può aiutarti a migliorare le tue prestazioni sportive o artistiche.
  • Può aiutarti nella crescita personale, nella meditazione o ad avere delle intense esperienze spirituali.

Cosa NON può fare l’ipnosi per te:

  • NON può risolvere i tuoi problemi stile "bacchetta magica" senza un minimo d'impegno e collaborazione da parte tua.
  • L'ipnotista NON può sostituirsi alla tua forza di volontà.
  • NON può cancellare i tuoi ricordi (la cosiddetta amnesia ipnotica è solo temporanea).
  • NON può addormentarti, farti perdere conoscenza o altre sciocchezze che si vedono nei film e cartoni animati.
  • NON può farti dimagrire continuando a mangiare in maniera sregolata.
  • NON può farti vincere una medaglia d'oro o farti passare un esame senza allenarti o studiare.

Non solo ipnosi!

Risolvere un problema legato alla sfera emotiva è un po’ come fare una riparazione meccanica. E come in ogni riparazione possono essere necessari più utensili. L’ipnosi è uno dei tanti e, in alcuni casi, al di là dell’ipnosi, può essere utile e opportuno impiegare altre tecniche. PNL, PNL3, Quantum PSI, Enneagramma, Lux Mind, Mesmerismo, R.E.I. sono tutte potenti metodologie che possono essere utilizzate in un percorso di miglioramento personale o risoluzione di un problema.

I nostri servizi

Ansia, stress e blocchi emotivi

L’ansia, lo stress, la timidezza l’insicurezza, le paure e i sensi di colpa immotivati, i ricordi traumatici, le fobie possono limitare enormemente le opportunità di realizzazione sia in campo professionale che sentimentale. L’ipnosi ti mette nelle condizioni di attivare le illimitate risorse di auto guarigione dell’inconscio per superare, con il giusto impegno, questi ostacoli e tornare a godere dei piaceri della vita.

Gestione del dolore

L’ipnosi e le tecniche olistiche sono molto efficaci nel creare piacevoli e profondi stati di rilassamento. Questo può rivelarsi molto utile per effettuare analgesie naturali e attenuare il dolore cronico. Ricordiamo che l'analgesia agisce sul sintomo ma non sulla causa del dolore. Il dolore è un campanello d'allarme. Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento analgesico è opportuno consultare il proprio medico per accertarne la causa.

Relazioni

E’ stato ampiamente dimostrato che, quando si migliorano i rapporti con l’altro sesso, automaticamente si ottiene un miglioramento a 360 gradi di tutti gli altri aspetti della vita. Questo è il motivo fondamentale per cui la qualità delle tue relazioni sentimentali influisce su tutti i settori della quotidianità. Il problema nelle relazioni è che non sempre ciò che si ritiene giusto coincide con ciò che funziona. Questo è dovuto al fatto che i rapporti uomo / donna sono governati da meccanismi inconsci, irrazionali e controintuitivi. La bella notizia è che questi meccanismi, pur essendo illogici, seguono anch’essi delle regole ben precise ma che sono sconosciute alla stragrande maggioranza delle persone. Impara e assimila queste regole e non dovrai più affidarti al caso o alla fortuna per attrarre la persona giusta. Ecco perche, oltre alle tradizionali sedute d’ipnosi, mettiamo a disposizione un pacchetto training completo della durata di 4 ore per imparare tutti i segreti dell’attrazione e della seduzione che ti permettono di portarti anni luce avanti rispetto alla massa.

Ipnosi regressiva

L'ipnosi regressiva, praticata presso il nostro studio olistico, è un potente mezzo per superare quei blocchi emotivi del passato che impediscono di vivere al meglio la vita presente. Con l'ipnosi regressiva è possibile "estrarre" l'emozione negativa associata al ricordo di una brutta esperienza rendendola innocua. A volte anche l'accesso a presunte vite passate e il disinnesco dei cosiddetti "sospesi" è decisamente liberatorio. Ansie, ricordi ossessivi, paure inspiegabili e fenomeni “strani” possono trovare la loro spiegazione e la loro soluzione durante una seduta d’ipnosi regressiva.

Performance artistiche e Public Speaking

Musicisti, attori, cabarettisti, speakers e oratori sono spesso costretti a combattere contro due implacabili nemici: l'ansia da prestazione e il cosiddetto "stage fright" (paura del palco scenico). Queste fastidiosissime emozioni negative possono essere facilmente gestite e messe sotto controllo con un appropriato training mentale. Le tecniche esclusive che utilizziamo presso il nostro studio comprendono il rilascio emozionale istantaneo, l’ipnosi, l'autoipnosi dinamica e si sono rivelate estremamente efficaci anche nei casi più gravi di tempesta emotiva da performance.

Sovrappeso

Ti piacerebbe porre fine, una volta per tutte, alla battaglia tra te e il cibo? L’ipnosi può fornirti quella ferrea forza di volontà necessaria per riconquistare il peso forma. E’ lo strumento perfetto per rieducare la tua mente inconscia (la parte che crea desideri e impulsi) ad avere un corretto rapporto con il cibo e ad effettuare le giuste scelte alimentari. Per perdere peso non è necessario patire la fame o sfiancarsi in palestra. E’ sufficiente rompere gli schemi delle cattive abitudini, scollegare le emozioni responsabili della fame compulsiva e abbracciare con gioia un nuovo stile di vita.

Fobie

Le fobie che sono state classificate fino ad oggi sono innumerevoli. Per quanto "strana" possa essere la tua fobia, non la devi sottovalutare e nemmeno farne motivo di imbarazzo. La fobia è un ricordo all'interno del quale è rimasta "congelata" una forte emozione. Questo fa sì che tale emozione si manifesti ogni volta che si entra in contatto con l'oggetto della fobia. "Scongelando" il ricordo e l'emozione ad esso associata, si può rapidamente disinnescare il meccanismo della fobia.

Autostima

Cos’è l’autostima? E’ l’unità di misura con cui ti paragoni alle altre persone. Se spesso hai la sensazione che gli altri siano migliori di te è probabile che ti manchi autostima. Questo ti porta a provare ansia sociale, a pensare in negativo e a percepire la vita come un campo di battaglia più duro di quanto non lo sia in realtà. Per fortuna, anche se il tuo livello di autostima è molto basso, è possibile innalzarlo. E’ qui che l’ipnosi viene in soccorso, per aiutarti ad ottenere e mantenere la mentalità e gli atteggiamenti che ti permettono di vedere te stesso e gli altri in una luce migliore. E, naturalmente, ottenere di più dalla vita.

Impotenza e frigidità psicologiche

Non c’è dubbio che l’amore fa girare il mondo ma un problema sessuale, che sia tuo o del partner, può davvero annientare il divertimento che ci si aspetta quando si sta insieme ad un’altra persona. Quando fai l’amore con qualcuno che hai appena incontrato o con un partner di lunga data, l’aspettativa è che vada tutto liscio per entrambi. Se qualcosa non funziona la frustrazione sale alle stelle. Ovviamente il sesso è qualcosa di più rispetto alla semplice “chimica” e, anche se si può contare sulla natura, molti fattori influenzano i rapporti sessuali tra le persone. L’ipnosi può aiutare a superare ostacoli psicologici e inconsci legati alla sfera sessuale e tornare a far splendere la luce sulla tua vita sentimentale.

Ipnosi per lo sport

Una competizione agonistica non necessariamente viene vinta dal più allenato, bensì da colui che ha meno paura di perdere. L’ansia da prestazione può essere un vero e proprio freno a mano tirato nello svolgimento della tua gara. Nella nostra esperienza abbiamo visto calciatori, golfisti, nuotatori e atleti di ogni disciplina perdere il podio a causa di quell’ansia apparentemente insormontabile legata al risultato. Le nostre tecniche d’ipnosi dedicate allo sport sono basate sulle ultime ricerche fatte studiando i più grandi campioni moderni e ciò che li distingue dagli altri. Il tuo inconscio viene gradualmente allenato a mantenere una concentrazione inattaccabile qualsiasi siano le condizioni di gara e a spingersi sempre oltre i propri limiti.

I nostri punti di forza

In oltre 20 anni di attività e ricerca, abbiamo messo a punto un vastissimo kit di tecniche (molte delle quali esclusive) non solo d’ipnosi ma anche nel campo bio energetico. In più abbiamo 4 punti di forza e differenza:

  1. Una continua attività di aggiornamento, ricerca e sperimentazione per essere sempre all’avanguardia rispetto alle altre realtà analoghe.
  2. Il nostro operato comprende anche una scuola di formazione che trasmette queste conoscenze a professionisti e aspiranti professionisti in tutta Italia e anche all’estero.
  3. L’esperienza accumulata ci consente di affrontare anche problematiche che spesso altri professionisti rifiutano di trattare per insufficienza di preparazione.
  4. Due volte al mese mettiamo a disposizione i fine settimana per poter ricevere anche chi viene da molto lontano.

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.