Quando e perchè due fiamme gemelle si incontrano? L’essere umano è un processo in costante evoluzione. Durante questo processo, prima o poi, arriva inevitabilmente il momento di evolvere anche sul piano spirituale. Quando la tua Anima ritiene che sei pronto per compiere un importante salto di qualità sul cammino della tua crescita, ti porta a vivere quelle che potremmo definire come esperienze di risveglio spirituale.
Tali esperienze non sempre sono piacevoli anzi, molto spesso sono dolorose e ci obbligano a mettere in discussione tutto ciò che ritenevamo fosse una verità assoluta fino a quel momento.
Una fase di risveglio spirituale può manifestarsi sotto forma di crisi esistenziale dove la persona non trova più gratificazione nelle cose materiali e comincia a porsi domande sullo scopo della vita.
In altri casi, l’Anima, decide di innescare il processo di risveglio spirituale facendoti incontrare la tua fiamma gemella. In seguito a questo incontro, in entrambe le fiamme gemelle, che fungono da specchio l’una per l’altra, avvengono due cose:
- L’attivazione della Ferita Sacra, cioè quella ferita emotiva che ti trascini dietro da vite passate. L’energia vibrazionale della Ferita Sacra è il nucleo karmico che ha determinato il contesto famigliare, sociale e geografico in cui ti sei reincarnato in questa vita.
- L’attivazione delle energie polarizzate dei sistemi di credenze. Quando questo avviene, tu e la tua fiamma gemella iniziate a sperimentare una sequenza dolorosa di situazioni che sembrano schiacciare con un pugno pesante tutto ciò che hai ritenuto vero fino ad ora sull’amore e su te stesso.
Lo scopo delle attivazioni è di “obbligarti” a prendere coscienza delle tue ferite e dei tuoi sistemi di credenze per affrontarli e trascenderli. Infatti, non può esserci alcuna evoluzione spirituale fintanto che questi blocchi permangono nella tua vita. Ecco spiegato il quando e il perchè due fiamme gemelle si incontrano.
Il problema più grande quando due fiamme gemelle si incontrano
Quando avviene l’incontro con la fiamma gemella, dopo un’iniziale fase idilliaca, si mettono in moto delle circostanze ben precise che vi separano. A questo punto sorge un grande problema, il cane che si morde la coda: Più tenti di attrarre a te la fiamma gemella e più si allontana!
Come se non bastasse intervengono ulteriori ostacoli e frustrazioni:
- Nonostante la magia dei momenti che passate (o avete passato) insieme, la tua fiamma gemella torna sempre dall’attuale partner.
- La tua fiamma gemella riesce a lasciare l’attuale partner ma ancora scappa dicendoti di non sentirsi pronto/a.
- Blocchi dappertutto, apatia, incapacità di prendere decisioni, difficoltà a concentrarsi sul lavoro / studio e grande confusione in testa, (ti senti come una foglia sballottata dal vento).
- Differenza di età e distanza fisica (o condizioni famigliari) che rendono impossibile una frequentazione serena.
- Continue coincidenze che ti portano a incontrare la tua fiamma gemella (anche quando non vorresti).
- Pensieri ossessivi sulla tua fiamma gemella e se tenti di allontanarti vedi continuamente il suo nome dappertutto o cose che te la ricordano.
- Ti sembra di non poter provare attrazione per nessun’altra persona.
- Dipendenza affettiva e sintomi fisici che non trovano una spiegazione medica.
- La tua fiamma gemella è un soggetto problematico che si comporta davvero male nei tuoi confronti ma, nonostante ciò, ti senti dipendente da lui / lei (come se una parte di te fosse indissolubilmente collegata alla tua fiamma).
- Amici, famigliari e terapeuti ti prendono per pazzo quando racconti ciò che ti sta accadendo.
SE tutto questo ti suona familiare… Sei nel posto giusto! Prenota un consulto individuale Fiamme Gemelle; Ti aiuterò a comprendere a fondo cosa sta realmente accadendo tra te e la tua fiamma gemella e cosa fare per evitare il peggio.