Il trattamento acufene a Torino prevede un colloquio conoscitivo preliminare. Lo svolgimento del protocollo dedicato di domande permette una prima analisi dettagliata. Da questa analisi si crea un quadro generale delle circostanze e del contesto in cui l’acufene si è manifestato e instaurato.
L’I-E-T è il metodo naturale esclusivo con cui effettuiamo il trattamento acufene a Torino. Esso parte dall’anamnesi pregressa e dallo stile di vita specifico del cliente: il tipo di lavoro, le abitudini alimentarti, il riposo, le disarmonie emozionali, ecc…
Analizzando i vari contesti e individuando gli squilibri fisiologici ed energetici, l’I-E-T permette di individuare le tecniche più adatte al caso. Si stabiliscono quindi i modi e i tempi di applicazione nel corso delle sedute successive.
Quanto dura un seduta di trattamento acufene a Torino
Nella maggior parte dei casi, il cliente che inizia il percorso I-E-T ha già svolto il normale iter di visite specialistiche con le relative figure professionali previste. Si ricorda che l’I-E-T è un metodo olistico multidisciplinare che non interferisce con altre terapie eventualmente in atto.
Ogni seduta ha una durata di 60/75 minuti.
Tecniche utilizzate
Nel corso delle sedute di trattamento acufene a Torino il Dr. Ziaeddin Pour Heydari utilizza tecniche e discipline in tempi e modi adattati e personalizzati al caso specifico e alla tipologia della persona.
Le Tecniche Energetiche Zhan Zhuang, permettono di riattivare l’energia laddove può essere rimasta bloccata aprendo tutti i percorsi energetici del corpo.
Sono tecniche di facile apprendimento e adatte ad ogni età. Sono efficaci nel breve termine e favoriscono la correzione della postura grazie al giusto allineamento del corpo.
La terapia dei suoni per il trattamento acufene a Torino genera una risonanza armonica facilmente assorbita dall’orecchio umano. Il Suono penetra dolcemente, non induce alcuna resistenza o disagio. Arriva nel profondo ed è finalizzata al miglioramento funzionale delle attività biologiche dell’organismo.
Il rilassamento e l’ipnosi sono utili al riequilibrio emozionale negli stati d’animo alterati. Inoltre incrementano l’energia vitale per far fronte in modo più efficace ai fattori di stress presenti nella vita quotidiana.
L’ipnosi, riduce lo stato di stress e la tensione psicologica ed emotiva causati dagli acufeni migliorando l’afflusso di sangue alla testa e riducendo la pressione intorno alle orecchie. Favorisce un addormentamento più veloce e migliora la qualità del sonno.
Trattamento acufene Torino: quante sedute occorrono
L’I-E-T prevede sempre la partecipazione e la collaborazione “attiva” del cliente durante le sedute e nell’intervallo tra una seduta e quella successiva.
Esistono casi frequenti in cui alcuni squilibri che causano l’acufene siano legati a particolari abitudini o eccessi nello stile di vita. Ecco che la co-responsabilizzazione del soggetto diventa una componente fondamentale per ottenere dei benefici duraturi e stabili nel tempo.
Durante il percorso il cliente riceve tutti gli strumenti necessari, cartacei e/o digitali, per potenziare e consolidare i risultati raggiunti.
Possibilità di contatto WhatsApp per dubbi o chiarimenti tra una seduta e quella successiva.
Il percorso I-E-T per l’acufene prevede tra le 10 e 12 sedute, secondo la ricettività della persona.
Nei casi particolarmente complessi è possibile arrivare a 15 sedute per consolidare i risultati ottenuti.
Le tecniche e le metodiche apprese e applicate durante il percorso permettono di mantenere nel tempo l’equilibrio e il benessere ritrovati in piena autonomia.