Come capire se due persone sono destinate a stare insieme. Credi nella predestinazione? Se sì, allora sarebbe utile sapere quali segnali indicano se due persone sono destinate a stare insieme. Nel post di oggi esamineremo i diversi indizi che suggeriscono che due persone sono fatte per essere unite.
Se riesci a sentire l’energia di sostegno e amore incondizionato quando sei con qualcuno, è molto probabile che quel legame sia destinato. Se entrambi dimostrate un autonomo voler stare insieme, si è certi che il vostro destino riposerà entrambi qui collettivamente. Un reciproco appoggio ed amore diventeranno una forza incontrollabile che darà forma alla vostra realtà in generale.
1. Valori e obiettivi allineati
Qual è il segreto di una relazione duratura? Come si fa a sapere quando due persone sono davvero destinate a stare insieme? Anche se non esiste una risposta infallibile, ci sono dei segnali sicuri che indicano la compatibilità e una buona base per una collaborazione duratura. Una di queste caratteristiche è la condivisione di valori e obiettivi.
Inoltre, quando entrambe le parti hanno lo stesso obiettivo desiderato, possono lavorare insieme in armonia per raggiungerlo. La coppia che si unisce per acquistare la prima casa o per pianificare i prossimi cinque anni di vita insieme è probabilmente una coppia destinata a durare.
Strettamente legato all’allineamento dei valori è l’avere interessi comuni: le coppie che cucinano insieme restano insieme! Anche se si tratta solo di preparare la cena una volta alla settimana, le attività condivise aumentano la comprensione e il legame tra le coppie e ci fanno capire se due persone sono destinate a stare insieme
2. Un’intesa fisica ed emotiva pazzesca
Uno dei segni più evidenti se due persone sono destinate a stare insieme è l’intesa sia emotiva che fisica. La maggior parte delle coppie che condividono questo legame scoprono di essere inspiegabilmente attratte l’una dall’altra e di non riuscire a staccarsi le mani di dosso: è un’attrazione indescrivibile che fa sì che stare con il tuo partner sia la cosa più naturale del mondo.
E al di là della componente fisica e passionale, troverai anche un forte legame emotivo, qualcosa che va ben oltre la conoscenza superficiale, dove le conversazioni sono accessibili e significative e le discussioni possono avvenire senza bisogno di parole. Se provi questa sensazione nei confronti del tuo partner, potrebbe dirti qualcosa di importante.
3. Puoi essere te stesso senza paura
A volte le relazioni possono sembrare un giro sulle montagne russe: alti e bassi, colpi di scena che ti lasciano euforico ma a volte anche con il voltastomaco.
Tuttavia, se siete davvero destinati a stare insieme, non dovrebbe essere così. Se ti senti completamente a tuo agio quando sei con il tuo partner, senza paura di essere giudicato o rifiutato, allora è probabile che tu stia con qualcuno che ti accetta e ti ama così come sei.
Ad esempio, concedere all’altro il tempo necessario per la crescita personale senza l’ansia di celebrare i successi come se fossero i propri. Ogni volta che viviamo momenti come questi, possiamo ricordarci che stiamo entrando in un livello più profondo di impegno nella relazione.
4. Ti sfidano come nessun altro può fare
Poche cose sono così eccitanti e appaganti come avere una relazione con qualcuno che ti sfida a essere la versione migliore di te stesso in modo sano. Quando la persona con cui stai ti aiuta a raggiungere nuove vette, è facile sentire che siete davvero fatti l’uno per l’altra.
Non si tratta di litigi o discussioni, ma di spingere l’altro a raggiungere i propri obiettivi, sia separatamente che insieme. Non si tratta solo di comprendere le esigenze dell’altro.
Si tratta soprattutto di lavorare insieme per tirare fuori il meglio dell’altro e migliorarlo come individuo e come coppia. Quando tutto funziona in tandem, può essere bellissimo: non pensavi che essere messi alla prova fosse così bello, vero?
5. Responsabilità personale
La responsabilità personale è parte integrante di qualsiasi relazione ed è particolarmente importante quando vuoi capire se siete destinati a stare insieme. Ritenersi responsabili delle proprie azioni nei confronti della persona che ami dimostra che apprezzi la sua opinione e la rispetti, qualità che sono alla base di qualsiasi partnership di successo.
Inoltre, quando due persone si assumono la responsabilità delle proprie azioni e parole senza difendersi o negare la propria responsabilità, dimostrano di essere impegnate nella relazione.
Una comunicazione significativa tra i partner ha un ruolo importante anche nel capire se siete fatti per stare insieme: dare voce alle esigenze, ai desideri e alle preoccupazioni tenendo conto dei sentimenti dell’altra persona riflette la forza del vostro legame.
6. Un senso di equilibrio
A volte ti sembra che la relazione tra te e il tuo partner sia perfettamente equilibrata? Ogni relazione ha i suoi alti e bassi, ma se c’è una cosa che le coppie che iniziano a raggiungere un livello di legame profondo hanno in comune è il senso di equilibrio. Quando si è destinati a stare insieme, si tende a trovare più facilmente delle soluzioni quando le cose si fanno difficili.
Ad esempio, uno dei due può essere un po’ più introverso, mentre l’altro gli lascia lo spazio per esserlo ma lo sostiene anche quando è necessario. I punti di forza e le debolezze di ciascun partner si completano a vicenda, creando una sorta di equilibrio in cui entrambi sono soddisfatti.
Inoltre, il conflitto non spaventa l’altro, ma è un’opportunità di comunicazione e di crescita. Un equilibrio armonioso permette a voi due di godere delle gioie dello stare insieme, pur lasciando spazio per crescere in modo indipendente.
7. Concentrati sulle soluzioni
Il miglior segno che hai trovato la persona giusta è che insieme possedete capacità pratiche di risoluzione dei problemi. Dovreste sentirvi a vostro agio nell’affrontare i problemi come una squadra, ascoltando i punti di vista dell’altro, discutendo apertamente le potenziali soluzioni e persino dissentendo per raggiungere la migliore linea d’azione.
Inoltre, quando siete davvero destinati a stare insieme, la vostra relazione è una fonte di forza e di soluzioni. Anche quando le cose vanno male, se la vostra forza di volontà e la vostra determinazione si rafforzano come coppia invece di indebolirsi, nonostante le prove della vita che vi si presentano, troverete sempre il modo di affrontarle come una squadra, indipendentemente dalle circostanze e dagli ostacoli.
Insieme, siete molto più di due menti in grado di risolvere qualsiasi problema: siete due cuori che lavorano di concerto. Immaginate le possibilità l’uno con l’altro piuttosto che soffermarvi sui limiti o sugli ostacoli.
Dalla gestione di conversazioni difficili all’affrontare questioni più importanti come gli intoppi di carriera o i problemi finanziari, capire che voi due siete davvero fatti per stare insieme è la garanzia che c’è sempre una strada da percorrere se la si affronta insieme.