fbpx

Differenza tra fiamme gemelle e anime gemelle

Le persone spesso chiedono qual è la differenza tra fiamme gemelle e anime gemelle, quindi ti aiuterò a capire spiegando le differenze tra loro.

Anime gemelle

L’ anima gemella è una persona che conoscevi nella tua precedente incarnazione e con la quale non hai più problemi irrisolti. In generale è quella con cui condividi energie simili che senti intime e piacevoli.

L’Universo si prende cura di noi inviandoci più di una potenziale anima gemella che appare nei periodi giusti della nostra vita, in modo che non ci sentiamo mai soli.

Le anime gemelle ridono molto tra di loro e parlano per ore, ed è sempre un rapporto semplice ed energizzante.

Il matrimonio tra anime gemelle è una felice relazione reciproca con argomenti anche profondi e senza problemi di ego – entrambi si sentono apprezzati e ascoltati.

Le anime che si amano sono sempre connesse e spesso si incarnano di nuovo insieme per incontrarsi come familiari, amanti, amici o fratelli per compagnia e sostegno reciproco.

Fiamme Gemelle

Le fiamme gemelle vanno assolutamente oltre l’esperienza delle Anime Gemelle. La connessione di queste due anime incarnate è piena di mistero, segni, sogni condivisi, sincronicità e sentimenti travolgenti.

Dal momento in cui si incontrano, le Fiamme Gemelle sviluppano un’attrazione magnetica l’una verso l’altra che è quasi soprannaturale e praticamente impossibile da resistere.

L’incontro con una Fiamma Gemella è un’esperienza mistica poiché spesso significa un punto di svolta nella vita di entrambi.

Allora cosa sono le Fiamme Gemelle e perché questa connessione è così potente?

Le Fiamme Gemelle erano ad un certo punto un’anima sola  che poi si è divisa in due  per incarnarsi in due persone diverse per i propri scopi di sviluppo. Le Fiamme Gemelle di solito si incarnano in maschio e femmina, ma possono anche essere dello stesso sesso.

Incontrare la tua anima gemella è un evento abbastanza frequente. Un’anima invece può incontrare la sua Fiamma Gemella solo quando è abbastanza matura per affrontare la Gemella e gestire la connessione mentre questa fa avanzare notevolmente entrambe le anime nel loro viaggio evolutivo.

È una gioia e una dura prova allo stesso tempo, perché le Fiamme Gemelle di solito si incarnano in due individui straordinari che sono più interessati alla solitudine, alla creatività e alla metafisica che alle curiosità, alla tradizione e alle relazioni. I due si sentono oppressi da qualsiasi tipo di relazione codipendente e sono guidati dal motivo più forte della loro vita: l’autorealizzazione e l’indipendenza.

Il dolce disastro inizia quando le due entità di un’anima precedente si incontrano di nuovo

Entrambi portano la memoria trascendente e l’amore l’uno per l’altro. Quindi immediatamente “si riconoscono” e vengono fortemente attratti l’uno dall’altro, sentendosi piacevolmente strani, con la luna storta o addirittura con la febbre in presenza dell’altro.

Ma insieme a quell’attrazione arriva il rifiuto. I due tornano selvaggiamente insieme, ma cercheranno comunque di allontanarsi a vicenda nelle fasi iniziali, o qualcosa li terrà separati fino a quando non sarà il momento giusto.

Le Fiamme Gemelle non si uniranno facilmente perché il loro scopo non è quello di stare insieme in una relazione tradizionale, ma di aiutarsi a vicenda ad affrontare se stesse e diventare gli “interi” piuttosto che le “metà”.

Anche se “Fiamme Gemelle” ha la potenzialità di una straordinaria relazione romantica, è errato pensarla esclusivamente come tale. Le Fiamme Gemelle si incontrano esclusivamente per scopi di sviluppo interiore e non per amore romantico.

Le Fiamme Gemelle sono come gli specchi l’una dell’altra

In modo indiretto si confronteranno reciprocamente con i loro problemi e vecchi traumi emotivi che sono stati a lungo sepolti e che ora cominceranno a salire in superficie.

Insieme a ciò, le Fiamme Gemelle si aiuteranno a vicenda ad acquisire elementi mancanti nella loro personalità che devono riacquistare per sentirsi complete.

La fiamma maschio è solitamente emotivamente non disponibile e teme la vicinanza. E la fiamma femmina è programmata per credere di aver bisogno di un uomo per sentirsi convalidata.

Quindi entrambi hanno bisogno di acquisire i tratti del sesso opposto in se stessi al fine di liberarsi dai vecchi schemi ostili e raggiungere quell’interezza nel Sé.

Il maschio dovrà imparare ad accettare l’amore e condividere i suoi sentimenti senza la paura di essere soffocato o sembrare debole. E la fiamma femminile dovrà affrontare il suo potenziale e manifestare i suoi talenti per diventare completamente autosufficiente.

Quando quel lavoro sarà finito, i due saranno abbastanza evoluti da riunirsi in una beatitudine terrena per il tipo perfetto di “relazione” di “interi”, o scopriranno che in realtà non hanno più bisogno di “relazione” …

L’esperienza di Fiamme Gemelle è sempre impegnativa. Richiede che entrambi affrontino se stessi e può innescare una profonda confusione emotiva e insoddisfazione di sé. Quindi troppo spesso una  o entrambe le fiamme potrebbero essere troppo sopraffatte e scappare o separarsi.

Ma le Fiamme Gemelle corrono sempre per tornare.

Differenza tra fiamme gemelle e anime gemelle
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Altri contenuti che potrebbero interessarti: