Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio 2021
Dopo 200 anni di superstizioni e disinformazione, l’ipnosi torna ad essere il prodigioso mezzo di autoguarigione che era alle sue origini.
Grazie alle sorprendenti scoperte del ricercatore italiano Rossano Sambo, oggi puoi finalmente mettere le mani su una sapienza che si credeva perduta: l’autentica ipnosi, così come è stata tramandata dai Maestri dell’antico Egitto, Oriente, Grecia e delle Scuole Iniziatiche occidentali.
In questo corso d’ipnosi a Torino imparerai ad effettuare delle induzioni rapide, a creare interessanti fenomenologie ipnotiche, a comunicare con l’inconscio, comprendere il suo misterioso linguaggio di simboli e metafore per capire meglio te stesso/a e le altre persone. Scoprirai inoltre i segreti dell’ipnosi regressiva, delle vite precedenti e tantissime altre strabilianti meraviglie della mente e dell’Anima…
Corso Ipnosi Torino. Esiste una vasta gamma di tecniche, che fanno capo all’ipnosi, sull’auto cambiamento. Esse non si rivolgono a chi soffre di gravi patologie psichiche, che esigono un trattamento medico, ma a chi è insoddisfatto delle proprie limitazioni e inadeguatezze, a chi vuole essere più libero. Sono gioielli di saggezza pratica, concepiti da tradizioni millenarie per consentire l’evoluzione e lo sviluppo armonico della Persona, sia sul piano materiale che spirituale.
Il Corso d’Ipnosi a Torino si svolgerà presso lo Studio olistico Alchimia Viola – Via Pacchiotti 123 Torino (zona Piazza Massaua). Check-in ore 9.30 – Inizio lezioni ore 10.00 – Termine lezioni ore 18.30 – Pausa pranzo dalle 13 alle 14.
Nella VERA ipnosi, la persona viene messa nelle condizioni ottimali per auto-determinare il proprio benessere interiore. Nessun elemento esterno viene introdotto dall’operatore: vengono eliminati quindi inganni, rischi inutili e cessioni di potere a terzi che compromettono quasi sempre l’esito della procedura.
Perché l’ipnosi è la chiave per sbloccare le risorse nascoste della tua mente, concentrando le tue energie e comprendendo te stesso…
Entrare in uno stato di ipnosi significa semplicemente che le tue onde cerebrali modulano verso una frequenza diversa e più potente. Stai passando da un regime mentale regolare, esteriorizzato e veloce (beta) a uno più calmo, più interiorizzato e più orientato sia al cambiamento che alla guarigione (Theta).
Questa è la prima cosa da ricordare sull’ipnosi. Non è controllo mentale, solo un semplice cambiamento delle onde cerebrali e della modalità operativa della mente.
Mentre questo accade, succede qualcos’altro. La tua coscienza si sposta dalla neocorteccia (parte pensante del cervello), al mesencefalo (sede del sistema nervoso autonomo). La neocorteccia è analitica e, quando è rilassata, diventi più efficace nel lavorare su te stesso. In altre parole, è più facile per te operare dei cambiamenti finalizzati al benessere interiore.
Sabato 30 Gennaio
Domenica 31 Gennaio
Durante tutto il corso verranno effettuate esercitazioni pratiche per consentire un apprendimento ottimale delle tecniche.
Alcune Testimonianze
E’ nel processo di “ipnosi-geniosi” che la persona può esercitare nella maniera più costruttiva, trasformante e benefica il proprio libero arbitrio.
– Rossano Sambo
L’ipnosi è una scienza nonchè una pratica antichissima che, come la meditazione, ha il duplice obiettivo di condurre l’Uomo al risveglio spirituale e alla realizzazione del Sè.
Per definire correttamente l’ipnosi la possiamo assimilare ad una forma di comunicazione. Ovvero l’apertura di un canale energetico con il Sè profondo: quella parte di noi stessi che possiede le risorse e l’energia necessarie all’auto-guarigione e all’evoluzione spirituale.
Ecco perchè l’ipnosi è considerata la tecnica più efficace e rapida per entrare in contatto con la nostra più intima Natura Divina, per accedere alle sue illimitate risorse e alla sua sapienza intuitiva.
Il Corso d’ipnosi a Torino si svolgerà presso lo Studio olistico Alchimia Viola – Via Pacchiotti 123 Torino (zona Piazza Massaua). Check-in ore 9.30 – Inizio lezioni ore 10.00 – Termine lezioni ore 18.30 – Pausa pranzo dalle 13 alle 14.
Spesso l’evoluzione spirituale e la crescita interiore sono ostacolate da condizionamenti e rigidità imposte dallo stile di vita a cui siamo costretti nel quotidiano. L’ipnosi regressiva è in grado di rimuovere quegli ostacoli che impediscono di realizzare l’immortalità dell’Anima
7 cose in cui l’ipnosi è di grande aiuto:
Al termine del Corso verrà rilasciato il certificato di partecipazione.
Uno degli aspetti più affascinanti dell’ipnosi è la possibilità di esplorare contenuti appartenenti a vite passate. Tutti noi portiamo ricordi di vite passate, ricordi dotati di una carica energetica in grado di influenzare il presente.
Questi echi del passato spesso si cristallizzano in modelli che vengono continuamente attivati e si ripetono nella nostra vita attuale. Tali modelli possono essere positivi o negativi. Essi possono influenzare le nostre relazioni, i comportamenti, le inclinazioni, i talenti e anche i nostri corpi energetici.
L’uso dell’ipnosi ha una storia millenaria. Affonda le sue radici sia nell’antico Egitto che nella Valle dell’Indo dove era nota col nome di Jati-Smaram. [Estratto dal corso d’ipnosi Torino]
Perchè questo Corso è diverso dagli altri?
Mentre i corsi di base sull’ipnosi insegnano agli studenti solo l’ipnosi verbale con schemi pre-confezionati, con la nostra scuola puoi imparare anche l’ipnosi non verbale e tante altre tecniche, molte delle quali introvabili da altre parti.
Se sei un appassionato d’ipnosi imparerai ad utilizzare l’ipnosi su te stesso, a guidare in ipnosi qualunque persona e a creare, in totale sicurezza, piacevoli fenomenologie.
Se sei un operatore del benessere scoprirai come puoi utilizzare l’ipnosi per moltiplicare l’efficacia delle terapie che pratichi e rilassare anche il cliente / paziente più nervoso.
Se sei un medico o uno psicologo e sei alla ricerca di metodi semplici ed efficaci per indurre l’ipnosi anche nei pazienti più difficili, questo è il corso che fa per te.
Rossano Sambo inizia la sua formazione in scienze esoteriche e olistiche all’età di 17 anni specializzandosi in seguito in ipnosi presso l’Universitè Européenne. Dal 1996 svolge attività a tempo pieno come ipnotista della regressione a vite precedenti presso lo Studio olistico Spazioazzurro di Torino di cui è titolare. Grazie all’esperienza accumulata ha potuto mettere a punto procedure per consentire a tutti di sfruttare i benefici dell’ipnosi (compresi i soggetti presunti “refrattari”), catalogare innumerevoli fenomenologie e metodi per l’auto determinazione del benessere individuale.
Ha effettuato centinaia di regressioni e trattato casi particolari tra cui adduzioni aliene e fenomenologie mistiche. Esperto in comunicazione e dinamiche delle relazioni, in oltre 20 anni di carriera ha tenuto seminari, conferenze e formazione per privati, aziende e istituzioni prestigiose tra cui: Rolex, Deloitte, Jaguar, PGA Tour, Swisscom, Hapimag, Diamond Resorts, Mediaset, Sky. E’ master trainer e docente presso numerose scuole internazionali e istituti di ricerca.
Con Rossano Sambo l’ipnosi si riappropria del suo originale aspetto rivoluzionario, lontanissimo da quelle grottesche e discutibili metodologie dove l’operatore ricorre a ogni sorta di “trucco” pur di influenzare emotivamente il soggetto.
L’ipnosi si basa su un principio matematico ben preciso che è quello di sincronicità. Un principio che è stato studiato e ampiamente dimostrato dal famosissimo psichiatra e antropologo svizzero Carl Gustav Jung. Il principio di sincronicità risponde alla domanda “perchè in questo istante si sta verificando proprio questa combinazione di eventi e non un’altra?”
Facciamo un esempio. Supponiamo che io ora chiudo gli occhi e con la mente vado indietro nel passato. Vado alla mia infanzia e poi ancora prima, in un altro tempo e in un altro luogo. E mi viene in mente l’immagine di una trincea della prima guerra mondiale. Uno potrebbe dire “me lo sono inventato”. Ma siccome in ipnosi vale il principio di sincronicità, la domanda che mi devo porre è “perchè la mia mente è andata in una trincea della prima guerra mondiale e non, ad esempio, nel laboratorio di Leonardo Da Vinci?”
La risposta è che quel ricordo ha un preciso significato sincronico. Ha un preciso e matematico motivo di affiorare ed esistere nella mia mente in questo istante. E se in questo istante il mio intento è, ad esempio, quello di ottenere un’autoguarigione, il significato sincronico di quel ricordo avrà un ruolo determinante nel mio processo di autoguarigione.
L’ipnosi si basa su questo: un modello matematico. Anche il karma è un modello matematico. Ogni azione inconsapevole, ogni azione dettata dall’impulsività, dal rancore, dalla gelosia, dalla paura ecc., si trasforma inevitabilmente in karma. Con l’ipnosi possiamo andare a correggere le equazioni del nostro passato, sciogliere i nodi karmici, per stare meglio nel presente.
[Estratto da una conferenza di Rossano Sambo]
Nella VERA ipnosi, abbiamo un graduale decremento dell’attività logico-analitica caratteristica della corteccia prefrontale del cervello. Questo porta anche una riduzione dei processi cognitivi preposti all’elaborazione dei dati provenienti dal mondo esterno.
Parallelamente a questo si attivano le facoltà cognitive dell’introspezione, volte a creare un ampio canale di comunicazione con il Sé profondo.
Il processo avviene SENZA che il soggetto in ipnosi perda conoscenza o cada in qualsivoglia stato di sonno o torpore. Ricordiamo che l’ipnosi è una tecnica di risveglio coscienziale e non di addormentamento!
Inoltre, durante l’ipnosi, l’operatore non influenza minimamente l’assetto emotivo del soggetto né introduce elementi estranei alla realtà interiore di quest’ultimo.
Ecco perché molti propongono di modificare il termine ipnosi in “GENIOSI”, ovvero condizione di forza naturale. E’ infatti la forza che l’individuo stesso riesce a sviluppare in sé con tale pratica che porta alla sua stessa auto-guarigione.
L’individuo si distacca dagli elementi spazio-temporali del mondo oggettivo, risvegliandosi nel viaggio coscienziale che gli consente di accedere alle illimitate potenzialità del Sé profondo.
E’ proprio nel processo di “ipnosi-geniosi” che la persona può esercitare nella maniera più costruttiva, trasformante e benefica il proprio libero arbitrio.
Il Corso si svolgerà presso lo Studio olistico Alchimia Viola – Via Pacchiotti 123 Torino (zona Piazza Massaua). Check-in ore 9.30 – Inizio lezioni ore 10.00 – Termine lezioni ore 18.30 – Pausa pranzo dalle 13 alle 14.
Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo – P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Identificativo univoco universale (UUID); Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
SendinBlue è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da SendinBlue SAS.
Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy.
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati Personali che sono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.