Lo Studio di Filosofia Ipazia presenta…

Nietzsche Occulto
12 Settembre 2019

Parallelismi dei temi di fondo della spiritualità orientale presenti nella filosofia di Friedrich Nietzsche

Un affascinante viaggio tra i paesaggi metafisici più nascosti di Nietzsche che nessuna scuola ha mai osato affrontare…

In questo ciclo di 5 eventi scoprirai un Nietzsche sbalorditivo, sconosciuto,  che ti incanterà con la sua audacia spirituale, aprendoti la mente su immensi orizzonti.

Imparerai le chiavi segrete (che non vengono insegnate nelle scuole) per comprendere veramente a fondo l’autentico pensiero di Nietzsche, anche se sei completamente estraneo alla filosofia.

** Giovedì 12 Settembre 2019 ore 20.30 **

Presso Studio olistico “Alchimia Viola” Torino zona P.zza Massaua (l’indirizzo esatto verrà fornito con l’acquisto del biglietto)

Per informazioni tel: 3389335396 (Studio Filosofia Ipazia)

Quota di partecipazione €10. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. L’email è valida come biglietto d’ingresso.

Gentile Ricercatrice / Caro Ricercatore

Si può dire, paradossalmente, che l’uomo che odia di più la religione è spesso il più spirituale degli individui, in quanto vive delle proprie convinzioni poiché è colui che non è soddisfatto dei limiti che la società gli ha imposto.  Allo stesso modo colui che vive secondo le proprie convinzioni è spesso colui che è più incline ad analizzare la natura e, soprattutto, il proprio sé.

Un esempio chiave di un individuo in quanto tale è senza dubbio Friedrich Nietzsche. Un uomo che ha  coniato l’espressione “Dio è morto” e ha scritto libri come L’Anticristo. Ma molti storici e propagandisti hanno distorto questa filosofia  come foraggio per i propri motivi politici.

Nonostante queste mistificazioni, nel pensiero di Nietzsche troviamo sorprendenti analogie con il tipo di approccio filosofico e spirituale caratteristico dell’oriente. 

Quota di partecipazione €10. Posti limitati.

Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con la conferma di avvenuta prenotazione. L’email è valida come biglietto d’ingresso.

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.