fbpx

Programma per la gestione dell'ansia

La mia mente riuscirà mai a rilassarsi e permettermi di godermi la vita?

Come posso porre fine a tutte queste assurde preoccupazioni, paure e pensieri ripetitivi?

Se stai cercando disperatamente una risposta alle due domande qui sopra, continua a leggere… Nelle prossime righe esploreremo insieme cosa può fare questo programma per aiutarti a gestire e superare la Tua ansia…

Il percorso di 5 sedute individuali (on-line o in studio) che ti accompagna fuori dalle acque burrascose dell’ansia.

Cos’è l’ansia

L’ansia è, in genere, uno stato mentale dominato da costanti preoccupazioni, paure, nervosismo, sopraffazione emotiva e pensieri negativi incontrollati.

Spesso è una reazione alla nostra incapacità di controllare le cose, prevedere il futuro o sentirci al sicuro qui e ora. L’incertezza della vita, con tutti i pericoli e rischi che percepiamo ovunque, innesca in noi ansia.

Man mano che persiste, l’ansia porta a una varietà di sintomi fisiologici come tremore, sudorazione, mal di testa, battito cardiaco accelerato, affaticamento, sonno disturbato, bassi livelli di energia, nausea, difficoltà di concentrazione, tensione muscolare e molti altri.

Può esserci anche un senso generalizzato di irrequietezza e disagio in tutto il corpo. Questo aumenta lo stress che provi e può anche favorire l’insorgere di molte malattie.

Può inoltre generare sintomi psicologici come irritabilità eccessiva, comportamento ossessivo, isolamento sociale, disperazione, procrastinazione, ipersensibilità, fame nervosa, cinismo e nevrosi.

Tipi di ansia

L’ansia è una condizione che si stima colpisca un adulto su quattro. Per alcuni è attivata da inneschi specifici come:

  • ansia sociale
  • ansia da separazione
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • fobie / paure

Per altri, è ansia generalizzata, in cui sei costantemente preoccupato o hai paura di qualcosa. Non puoi smettere di pensare a tutte le cose sbagliate che sono successe in passato, che potrebbero accadere ora o in futuro.

Andando oltre la rigida definizione medica, l’ansia è presente nella vita della maggior parte delle persone, come un fastidioso rumore di fondo. Ti priva della tua energia, crea stress, ti rende irritabile e ti ammorba con dubbi su te stesso e narrazioni negative.

Indipendentemente dal tipo di ansia con cui stai lottando, le pratiche di rilascio emozionale, meditazione dinamica e consapevolezza, adeguatamente applicate in base alle tue caratteristiche individuali e storia personale, possono aiutarti a gestire e superare l’ansia.

Tecniche per gestire e superare l'ansia

La buona notizia è che se sei stanco di essere vittima di bullismo da parte dei tuoi demoni interiori, ci sono vie d’uscita da questo marasma.

Vivo una vita senza ansia, e non grazie a geni fortunati: sono nato e cresciuto in una famiglia di ansiosi. Ma, nel mio caso, studio e pratico tecniche per il benessere interiore da quando avevo 17 anni.

Le tradizioni contemplative d’Oriente e d’Occidente hanno sviluppato vari metodi che sono molto potenti sia nel gestire che nel superare l’ansia.

Le pratiche di respirazione del pranayama, insieme a specifiche tecniche di meditazione e rilascio emozionale, possono fare miracoli nell’affrontare l’ansia. Ti consentono di cambiare la tua relazione con i tuoi pensieri e sentimenti e anche di ottenere un maggiore controllo sul tuo corpo e sulla tua mente.

Vivo una vita senza ansia, e anche tu puoi.

E non è necessario dedicare ore al giorno per ottenere i benefici. In effetti, una singola sessione di meditazione (fatta bene) può già aiutare con l’ansia .

Molte persone che soffrono di ansia hanno sentito il loro terapeuta o psicologo per provare la meditazione. La meditazione può sicuramente aiutare molto; ed è ancora più efficace se ben abbinata ad altre tecniche corpo-mente della tradizione contemplativa.

È essenziale, tuttavia, che le tecniche siano insegnate e guidate con un focus specifico sul superamento dell’ansia e personalizzate in base alle esigenze di ogni individuo. Altrimenti, la meditazione può risultare difficile, noiosa o persino indurre più ansia: si chiama ansia indotta da rilassamento.

Quindi, senza l’insegnante giusto, potresti sentire che la meditazione non fa per te, e sarebbe un peccato!

Non hai bisogno di essere solo in questo viaggio. Vuoi che sia la tua guida per uscire dal labirinto dell’ansia? Fissa un appuntamento on line o contatta lo studio e prenota la tua prima seduta.

Chi effettua le sedute per gestire e superare l'ansia

Rossano Sambo autoipnosi ansiaMi chiamo Rossano Sambo e la mia passione è aiutare le persone a raggiungere il benessere interiore. Ho studiato e praticato quotidianamente meditazione, consapevolezza e sistemi di crescita personale dal 1986.

In questo processo ho accumulato oltre 30 anni di esperienza, letto centinaia di libri, svolto ricerche, ho testato decine di pratiche diverse, trascorso tempo con esperti di fama internazionale e messo a punto procedure introvabili da qualsiasi altra parte.

E dal 1996 aiuto migliaia di persone in questo viaggio, attraverso il mio lavoro in questo blog, i miei corsi e le sessioni individuali.

Il cambiamento è possibile.

Puoi imparare a cambiare la tua relazione con i tuoi pensieri, calmare la tua mente e trovare pace ovunque tu sia. Puoi essere più a tuo agio con te stesso/a, stare bene con l’incertezza delle cose e goderti la vita comunque si svolga.

Questa possibilità è a tua disposizione. E se vuoi seriamente superare l’ansia, posso aiutarti.

In qualità di esperto in tecniche per superare l’ansia, ti supporterò per:

Il tuo prossimo passo per vincere l'ansia

La vita può essere molto migliore una volta superata l’ansia.

Poiché il tempo è limitato e il mio obiettivo principale è lo sviluppo personale, la ricerca e la didattica continui, dedico tempo a un numero ristretto di clienti ogni settimana.

Se superare l’ansia è importante per te … se hai provato molte cose e niente ha funzionato davvero … se senti che un potente e profondo approccio naturale potrebbe essere la strada … allora è il tuo momento!

Contatta lo studio oppure utilizza il nostro comodo sistema di prenotazione on line che trovi più in basso per fissare il tuo primo appuntamento.

Caricamento in corso ...

Questo sito è assicurato fino a € 10.000 (diecimila) a tutela delle transazioni online.

Copyright Studio olistico SPAZIOAZZURRO di Rossano Sambo –  P.IVA:11723680010 – Tutti i diritti sono riservati.