Consenso Informato

Prenotando una sessione o un corso presso lo Studio olistico Spazioazzurro esprimo la mia volontà ad essere sottoposto ad ipnosi regressiva spirituale o ad impararne le modalità operative da Rossano Sambo o da un membro del suo team.

Sono a conoscenza che l’ipnosi, nella sua veste originale ed esoterica, praticata da Rossano Sambo o da qualsiasi operatore d’ipnosi dello Studio olistico Spazioazzurro, è una forma di comunicazione energetica nonchè di meditazione profonda guidata, mirata all’acquisizione di un particolare livello di consapevolezza e non corrisponde in nessun modo ad un trattamento psicologico, psicoanalitico, psichiatrico o medico.

Prendo quindi atto che l’ipnosi regressiva spirituale non è una terapia medica e non sostituisce alcun trattamento medico.

So che Rossano Sambo e qualsiasi operatore dello Studio olistico Spazioazzurro NON esercitano professione medica, non esercitano la professione di psicologi / psicoterapeuti, non effettuano diagnosi mediche, né prescrivono farmaci di qualsivoglia natura o esprimono consigli medici.

Sono cosciente che il risultato finale di una sessione d’ipnosi regressiva corrisponde al raggiungimento di stati di consapevolezza e di auto-conoscenza migliori che mi consentiranno di pensare ed agire costruttivamente e di gestire quindi, più risolutamente, qualsiasi ambito della mia vita personale, sentimentale, familiare, professionale, ecc.

Sono altresì cosciente che la sessione d’ipnosi regressiva spirituale è solo uno strumento di espansione della coscienza e della capacità di auto-determinarmi, che mi consente di ottenere informazioni che possono e devono essere da me usate per raggiungere il livello di consapevolezza idoneo per comprendere appieno la mia evoluzione spirituale.

Preso atto di ciò, svincolo Rossano Sambo e suoi eventuali collaboratori da qualsiasi risultato da me sperato ma non ottenuto o ottenuto in forma parziale.

Sono a conoscenza che il risultato di una sessione d’ipnosi può metabolizzarsi in tempi non necessariamente prestabiliti, in quanto relativi esclusivamente al soggetto in questione e alla sua situazione. So che i risultati possono manifestarsi ed evolversi anche dopo giorni, settimane o mesi. So che l’ipnosi è un precursore di un processo di evoluzione spirituale che si può estendere nel futuro del soggetto interessato.

Sono a conoscenza che posso ottenere anche solo risultati parziali o addirittura potrei non averne, in quanto il mio sé profondo può non essere ancora pronto al cambiamento. L’ipnosi è sempre e solo un tentativo di avviare un processo di esplorazione spirituale ma il periodo scelto per la sessione potrebbe non essere quello giusto.