fbpx

Responsabilità e vuoto

Unicità

La parola responsabilità significa semplicemente “rispondere”. Chi si è preso l’impegno di fare qualcosa per se stesso sta già rispondendo alla vita, a differenza della maggior parte delle persone che si lasciano trascinare inconsapevolmente da essa senza mai fare qualcosa.

E’ vero, prendersi la responsabilità della propria vita è un salto nel vuoto, ed essere sospesi nel vuoto può spaventare o disorientare. Ma è bene ricordarci che è proprio da questo vuoto, da questo stato di pura potenzialità che è scaturita la creazione dell’intero universo. La cosa più saggia da fare è rilassarsi in questo nulla. Lasciarsi cadere in questo silenzio tra le parole, sedersi immobili e osservare il vuoto che esiste tra il respiro che entra e quello che esce.

Da questo vuoto presto nascerà qualcosa di potente e prezioso, perché il nulla non è semplice nulla, è in realtà TUTTO, contiene in sè il tutto. Vibra di ogni possibilità. E’ potenzialità assoluta. Ancora non è manifesto ma contiene ogni cosa.

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Perdono

5 miti da sfatare sul perdono

Molti vivono credendo che il perdono sia un atto primario di santità, l’espressione più elevata della pietà, la summa di tutto ciò che rende una persona

Stanchezza dell'anima

Come curare la stanchezza dell’anima

Uno dei problemi più comuni per le persone che sono spiritualmente sveglie, in questa epoca storica, è la stanchezza dell’anima. Se la tua anima è stanca, puoi

Vite precedenti storie vere

Storie di vite precedenti – Parte prima

In questo articolo condividerò alcune esperienze di persone che ho guidato nelle vite precedenti durante varie sessioni di guarigione karmica. Tutte queste esperienze sono reali.