Parte della scoperta dell’illusione e del significato dell’illusione deriva dall’importante concetto di autorealizzazione. Mi sono destreggiato abbondantemente con questo termine quando feci un imponente studio sugli “Yoga Sutra” di Patanjali. Ero letteralmente affascinato dai gioielli di saggezza che scaturivano da quei versetti apparentemente criptici e telegrafici.
Autorealizzazione significa la realizzazione del proprio potenziale divino o Supercoscienza. Sento che conoscere se stessi così intimamente è la chiave dell’autorealizzazione e che lo sviluppo personale e il viaggio spirituale sono alcuni dei migliori strumenti per capire tutti gli aspetti di se stessi.
Se ti guardi intorno, vedi persone che sono sempre in modalità reattiva.
Stanno solo reagendo e non hanno idea di cosa stanno facendo o perché lo fanno.
Vivono una vita incosciente o, per meglio dire, inconsapevole.
Quando vivi una vita di autorealizzazione, vedi il mondo attraverso gli occhi della tua coscienza superiore. Vedi la verità e l’illusione allo stesso tempo. Riconosci il vero sé degli altri e perdoni facilmente.
Quando vivi la tua vita nell’autorealizzazione, cominci ad assumerti la responsabilità personale di tutto ciò che fai senza sensi di colpa o rabbia. Vedi le cose in una prospettiva più alta, e le lezioni diventano esperienze neutre. Ami di più e ridi di più.
Vivi in uno stato di coscienza superiore di beatitudine, amor proprio, gioia interiore ed espansione.