fbpx

Comprendere la Merkabah, il tuo corpo di luce interdimensionale

Molte tradizioni in tutto il mondo trovano che la geometria sacra della Merkabah abbia un ruolo centrale nelle pratiche spirituali.

Merkabah è semplicemente l’energia pura alla quale il tuo sé, asceso nei regni superiori della coscienza, ha accesso.

Usandola, si possono sbloccare diversi poteri mtafisici importanti per la propria crescita spirituale. Bisogna sempre cercare di capire a fondo il concetto di Merkabah, al fine di formare forti connessioni con la propria saggezza interiore.

Merkabah è applicabile per migliorare la tua comprensione istintiva del corpo, dello spirito e anche della mente.

Merkabah o Merkaba

È anche nota come il “corpo di luce”. La parola è in realtà una fusione di tre parole: Mer, che significa “luce”, Ka, che significa “spirito”, e Ba, che significa “corpo”. Oppure potresti semplicemente considerarla come la parte spirituale della triade corpo-mente-spirito.

Inoltre, è fondamentalmente la metafisica del proprio essere.

A livello primordiale, è costruita in concomitanza con i propri chakra, l’aura e le varie forme di energia che intersecano i tuoi meridiani.

Ne hai una?

Sebbene sia presente in tutti, nella maggior parte dei casi la Merkabah si trova inattiva.  In precedenza, si credeva che solo i maestri ascesi nel regno della coscienza superiore potevano trovare il potere di sbloccarla.

Ma ora, con l’affinamento delle tecniche di meditazione, puoi facilmente trovare l’aiuto necessario per attivarla.

Quando attivi la tua Merkabah, hai la possibilità di sbloccare poteri precedentemente non disponibili. Inclusa la canalizzazione di energie inter-dimensionali.

Geometria Sacra

La geometria sacra è assegnata a vari simboli e forme che hanno assunto un significato spirituale e religioso nella vita delle persone sin dalla preistoria.

Nonostante sembri strano che molte religioni o credenze nel mondo abbiano molti riferimenti alle forme geometriche, appare chiaro come la maggior parte delle forme sulla Terra ha una sua valenza spirituale.

Le forme geometriche come la Merkabah, non solo possiedono una loro estetica, ma hanno anche una saggezza nascosta dentro di loro. Si ritiene che la maggior parte delle forme manifestino i propri poteri a seconda del contesto in cui si collocano. E questa teoria non è mai stata smentita.

Il potere della Merkabah

Un aspetto della geometria Merkabah che la rende speciale è la sua capacità di comunicare direttamente con noi. In realtà, è necessario stimolarla direttamente, al fine di attivarla.

La geometria del corpo di luce è il risultato di due tetraedri che si compenetrano su tre dimensioni. Come si può già intuire, questi due tetraedri rappresentano l’energia del Femminile Divino e del Maschile Divino che dobbiamo bilanciare. Il punto in cui si intersecano crea un piccolo poliedro a forma di stella, che è il loro centro di equilibrio.

Sebbene sia abbastanza normale avere simili forme di energia attive nel proprio campo aurico, occorre un costante lavoro su di esse per ottenerne i maggiori benefici.

In effetti, se i tipi di energia presenti in te stesso risultano mal bilanciati, ciò causerà un’eccessiva attivazione o blocco dei chakra.

Man mano che la Merkabah viene attivata e bilanciata, i tetraedri iniziano a ruotare in direzioni opposte, creando un vortice di energia. Con l’aumento della rotazione, sarai in grado di accedere con la tua aura a nuovi livelli dimensionali e di consapevolezza.

Puoi anche ricorrere, ovviamente sotto la supervisione di una guida esperta, a tecniche di respirazione che ti aiuteranno a portare la tua aura alla massima capacità.

Merkabah non è solo un simbolo per il sacro, è anche un veicolo che ti aiuterà a viaggiare tra le dimensioni.

La stella Merkabah

Come dice il nome, è una stella che ti aiuterà a raggiungere il tuo sé superiore e l’accesso al tuo corpo di luce. Può essere utilizzata anche per i viaggi astrali.

Per le persone che non hanno mai raccolto cristalli prima, questo può essere un ottimo inizio per la tua collezione. L’energia dei cristalli è molto importante poiché costituisce il fondamento della maggior parte dei rituali.

Tuttavia, se i cristalli ti fanno sentire a tuo agio, puoi sempre introdurli nella tua vita attraverso abiti o poster con specifici disegni geometrici.

Merkabah
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Altri contenuti che potrebbero interessarti: