fbpx

5 domande frequenti sulla meditazione e relative risposte

Meditazione domande e risposte
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In questo articolo risponderemo a 5 delle domande più frequenti che i nostri Lettori ci chiedono sulla meditazione.

Non riesco a meditare: o mi addormento o non succede nulla. Perchè?

Il motivo è che molto probabilmente stai praticando tecniche non adatte a te. E’ molto importante comprendere che non esiste una tecnica di meditazione universale che va bene per tutti. Ciascuno di noi è infatti un universo unico e sé stante, con storia e caratteristiche personali uniche. E la meditazione è come un prezioso abito di sartoria che deve essere “cucito su misura” tenendo conto delle caratteristiche individuali della persona. Ecco perché le meditazioni di gruppo praticate in molte scuole non portano risultati. La stessa cosa vale per le meditazioni guidate che si trovano in rete ad esempio su YouTube.

Sento che ho fatto qualcosa di male nelle vite precedenti.

Questo è assolutamente normale e non deve essere fonte di preoccupazione. Ciascuno di noi ha un passato in questa vita e debiti karmici provenienti da vite passate. La meditazione e le tecniche di lavoro su se stessi sono gli strumenti che ci permettono di sciogliere quei nodi provocati dalle influenze del passato sia attuale che di vite precedenti.

Le mie difficolta potrebbero essere causate da uno o più chakra bloccati?

Anche avere uno o più chakra bloccati è del tutto normale. Esperienze di vita, traumi, abitudini negative, schemi mentali rigidi ecc. provocano inevitabilmente degli squilibri e dei blocchi a livello dei chakra: siamo umani! Anche in questo caso esistono procedure mirate al benessere dei chakra e al loro sblocco.

Per cercare di sistemare le cose, cosa posso fare?

Sicuramente non occorrono percorsi interminabili e costosi. Una sessione individuale dal vivo oppure on line è già sufficiente per svolgere un buon lavoro e iniziare a procedere nella giusta direzione. Nell’ambito di questa seduta studieremo approfonditamente le tue caratteristiche individuali, eventuali blocchi, punti deboli su cui lavorare e, soprattutto, inizieremo ad applicare tecniche che si adattano al tuo caso. Vedremo anche se può essere utile effettuare un lavoro sulle vite precedenti.

In remoto è egualmente efficace?

Nei miei trent’anni di esperienza ho avuto modo di testare e mettere a punto innumerevoli procedure che si possono svolgere perfettamente anche in un collegamento video.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un omaggio! Aggiornamenti e nuove risorse gratuite ogni settimana:

I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

Calcolo fiamme gemelle

Calcolo fiamme gemelle

È possibile confermare se due persone sono fiamme gemelle semplicemente con il calcolo aritmetico del cosiddetto “Numero del percorso di  vita”? Diamo prima un’occhiata alla

Leggi Tutto »