fbpx

La magia di fare errori: 3 consigli per condurre una vita emozionante

L’errore più grande che puoi commettere nella vita è temere continuamente di farne uno.

Quest’anno è stato un grande cambiamento per me. Ne avevo abbastanza della zoppia che stava congelando la mia vita. Vivere sempre gli stessi giorni, incontrare le stesse persone e fare le stesse cose. Ancora e ancora. Basta!

Ho fatto una svolta completa di 180 gradi.

Ho cambiato il modo in cui percepisco gli errori e questo ha fatto la differenza. La mia vita ora è più eccitante che mai. Incontro persone fantastiche e faccio cose fantastiche.

Fare errori è stata la magia che mi ha cambiato la vita prima di allora.

Ecco i miei tre suggerimenti che cambieranno drasticamente il modo in cui percepisci gli errori:

1. Consentiti di commettere tutti gli errori necessari per creare una vita eccitante.

Ho un amico che ha una vita incredibile. È indipendente dalla posizione, viaggia dove vuole e gode di una carriera (digitale) che gli altri solo sognano di avere.

In passato, ho sempre pensato che stesse usando una sorta di magia per farlo funzionare, perché non potevo credere al successo che stava vivendo. L’ho visto fare le cose più eccitanti e mi sono sempre chiesto: cosa ha che mi manca?

Quello che aveva era esperienza.

Quella era la magia che rendeva la sua vita così spaventosamente meravigliosa. Quando ha avviato la sua attività online, ha commesso tanti errori, ed è stato incredibile. Ha fallito su base costante, rovinando la codifica per il suo sito, dimenticando le chiamate dei clienti, spendendo soldi per progetti affondati come il Titanic.

L’elenco è infinito. Ma ha continuato ad andare avanti. E tu sai cosa ? Se commetti più errori di chiunque altro, accumulerai una montagna di esperienza. E da ciò scaturisce una conoscenza che ti consente di fare cose incredibili.

Il mio amico ha rovinato le cose almeno dieci volte di più di me ed è per questo che ci è riuscito. È anche la persona più rilassata che conosca; grazie alla sua esperienza, sa cosa conta e cosa no.

2. Espanditi almeno una volta al giorno.

Ragazzi, questo è stato grande per me. Sapevo che per vivere la vita al massimo , dovevo fare cose che non avevo mai fatto prima.

Gli standard medi portano a una vita media. Le persone che vivono una vita incredibile hanno standard elevati. Espandono costantemente la loro zona di comfort e coraggiosamente avanzano.

Lo faccio ogni giorno. Parlando con donne che incontro per strada. Dire di sì a strane proposte (organizzare una festa sudafricana in una chiesa sconsacrata, perché no?)

La chiave è iniziare in piccolo. Molto piccolo. Non fare cose epiche tutte in una volta. Fai una cosa ogni giorno che ti mette a disagio.

imparare da errori
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Altri contenuti che potrebbero interessarti: