fbpx

Categoria: Libri

Visualizzazione di 3 risultati

Visualizzazione di 3 risultati

Contenuti in evidenza

I punti oscuri del passato

A volte capita di sentire persone che dicono: “Ho un passato oscuro”; oppure “Sai, sento di avere delle grosse lacune nel mio passato”. Se chiediamo a una di queste persone di fluttuare sul proprio passato, come se fosse una fila di ricordi allineati uno dietro l’altro, ci accorgeremmo che questa persona presenta macchie e zone d’ombra nel suo passato.

L’ipnosi fa perdere il controllo di sè?

Alcune persone temono l’ipnosi perché convinte che l’ipnosi faccia perdere il controllo o porti a una specie di annullamento della volontà e della capacità di autodeterminarsi.

L’ipnosi e le meraviglie della mente

L’ipnosi scientifica non fa altro che sfruttare la naturale abilità ipnotica della mente per entrare in contatto con l’inconscio e comunicare con esso. Perché l’inconscio è l’unica vera parte di noi stessi in grado di prendere decisioni sulla sorte delle nostre vite.

Tre frutti dello stesso albero

Rabbia, tristezza e depressione sono tre manifestazioni della medesima energia emotiva. Con la differenza che la rabbia non è un’emozione così negativa. Fa parte del

Le straordinarie abilità dell’inconscio

Le metafore, i simboli, le sensazioni, sono gli strumenti che l’inconscio utilizza per operare un cambiamento. Ed è incredibile osservare come, durante l’ipnosi, ciò che l’inconscio crea o evoca è esattamente lo stretto necessario che occorre per produrre il cambiamento desiderato: non un elemento in più, non un elemento in meno.

Che cos’è REALMENTE il Karma

Uno dei concetti più interessanti in cui tutti noi incappiamo nella nostra vita, prima o poi, è quello del “karma”. In realtà, il karma è un insegnamento così importante che è presente in molte delle principali religioni del mondo come il buddismo, l’induismo e taoismo. 

Come funziona l’ipnosi

Per capire bene come funziona l’ipnosi, dobbiamo per prima cosa capire che cos’è uno schema mentale rigido. Uno schema mentale rigido, come può essere una paura, un trauma, un blocco emotivo, una fobia o una condizione emozionale negativa e persistente, altro non è che