fbpx

Tag: attivazione ghiandola pineale

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato

Contenuti in evidenza

Echi di vite passate

Quando una vita si conclude in modo tragico, quei ricordi traumatici possono spesso echeggiare nella vita successiva. Sono queste memorie ricche di pathos che consentono a molte persone di ricordare una vita precedente.

Vertigini di origine psicosomatica

DOMANDA: salve a tutti, mi chiamo Claudia. Da alcuni anni a questa parte mi ritrovo improvvisamente a soffrire di vertigini e una certa facilità a perdere

Trattamento per le paure o fobie

Le fobie sono comportamenti reattivi che si imparano rapidissimamente e in un solo tentativo andandosi a installare subito nella memoria procedurale, ovvero la memoria del corpo.

Cosa sono gli schemi di rigidità

Lo schema di rigidità è una specie di prigione mentale in cui una persona si rinchiude da sé. E, all’interno di questa prigione, il soggetto si sente relativamente al sicuro: dalle proprie emozioni, dal rischio di commettere errori, di essere rifiutato da qualcuno, di essere giudicato, di essere ferito nell’orgoglio, di perdere il controllo su cose, persone, situazioni ecc.

Un altro tempo e un altro luogo

A volte quando una persona o una cosa, in questa vita, ci tocca l’anima o ci turba il cuore, è perché ha risvegliato un ricordo.

I punti oscuri del passato

A volte capita di sentire persone che dicono: “Ho un passato oscuro”; oppure “Sai, sento di avere delle grosse lacune nel mio passato”. Se chiediamo a una di queste persone di fluttuare sul proprio passato, come se fosse una fila di ricordi allineati uno dietro l’altro, ci accorgeremmo che questa persona presenta macchie e zone d’ombra nel suo passato.