Il massaggio magnetico contro lo stress ossidativo

stress-ossidativo-rimedioTra le cause di malessere caratteristiche della nostra società, lo stress ossidativo occupa sicuramente i primi posti in classifica. Col termine di “stress ossidativo” si indica un pericoloso disequilibrio fisiologico in cui l’organismo incontra difficoltà ad eliminare determinate sostanze chimiche (dette radicali liberi), responsabili del deterioramento e dell’invecchiamento dei tessuti. Per dirla con una metafora molto semplice: è come se il nostro corpo esaurisse la scorta di prodotti “antiruggine” rimanendo così esposto agli attacchi degli agenti ossidanti.

Questo disequilibrio è generalmente provocato da vita frenetica o troppo sedentaria, preoccupazioni, ansia, avanzamento dell’età, cattiva alimentazione, emozioni negative, stress psicologico, tensione. I sintomi variano dalla semplice stanchezza immotivata alla vulnerabilità alle malattie, invecchiamento cellulare, dolori articolari, depressione, perdita di capelli, gengiviti ecc.

Con il Massaggio Magnetico è possibile ripristinare e riequilibrare le correnti energetiche naturali dell’organismo stimolandolo a produrre più sostanze antiossidanti naturali tra cui il glutatione: elemento fondamentale per la difesa dei tessuti dagli attacchi dei radicali liberi. Si va inoltre a stimolare e rinforzare l’efficienza del sistema immunitario riducendo il rischio di infezioni virali e batteriche.

Ricordiamo che il massaggio magnetico è una tecnica totalmente naturale che viene eseguita SENZA l’ausilio di dispositivi tecnologici o magneti.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2017 - Associazione SPAZIOAZZURRO - C.F. 97813500010