fbpx

Tag: alchimia

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato

Contenuti in evidenza

Trattamento del dolore con ipnosi

In questo filmato, ripreso durante il corso del 26-27-Gennaio 2019, possiamo vedere il trattamento di un dolore cervicale con la fascinazione: una pratica che risale all’antico Egitto.

Induzione o sensibilizzazione?

https://www.youtube.com/watch?v=QondC-fwUtESi sente spesso parlare del termine induzione per definire l’atto di guidare una persona ad entrare in ipnosi. In realtà il termine “induzione”, riferito a

Ipnosi e gestione delle emozioni

Perché sembra sempre così difficile gestire le emozioni, la sofferenza della mente o del cuore? Perché di solito si cerca di superare queste difficoltà con la logica, con la razionalità.

L’ipnosi e le meraviglie della mente

L’ipnosi scientifica non fa altro che sfruttare la naturale abilità ipnotica della mente per entrare in contatto con l’inconscio e comunicare con esso. Perché l’inconscio è l’unica vera parte di noi stessi in grado di prendere decisioni sulla sorte delle nostre vite.

I punti oscuri del passato

A volte capita di sentire persone che dicono: “Ho un passato oscuro”; oppure “Sai, sento di avere delle grosse lacune nel mio passato”. Se chiediamo a una di queste persone di fluttuare sul proprio passato, come se fosse una fila di ricordi allineati uno dietro l’altro, ci accorgeremmo che questa persona presenta macchie e zone d’ombra nel suo passato.

L’ipnosi nello studio dentistico

La paura del dentista (e la conseguente ipersensibilità al dolore) è un fenomeno universale che giustifica la crescente rilevanza delle tecniche olistiche e non farmacologiche