fbpx

Tag: fine relazione

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato

Contenuti in evidenza

Tutti possono trarre benefici dall’ipnosi?

Essendo l’ipnosi una funzione naturale della mente che tutti possediamo e utilizziamo abitualmente, TUTTI possono essere guidati da un ipnotista a focalizzare questa importante risorsa per risolvere problemi o potenziare abilità.

L’ipnosi fa perdere il controllo di sè?

Alcune persone temono l’ipnosi perché convinte che l’ipnosi faccia perdere il controllo o porti a una specie di annullamento della volontà e della capacità di autodeterminarsi.

Cosa sono gli schemi di rigidità

Lo schema di rigidità è una specie di prigione mentale in cui una persona si rinchiude da sé. E, all’interno di questa prigione, il soggetto si sente relativamente al sicuro: dalle proprie emozioni, dal rischio di commettere errori, di essere rifiutato da qualcuno, di essere giudicato, di essere ferito nell’orgoglio, di perdere il controllo su cose, persone, situazioni ecc.

Affrontare le fobie

A differenza delle paure e dell’ansia generale, le fobie tendono ad essere specifiche. Potrebbe esserci un certo oggetto, animale o situazione che ti fa sudare freddo. Qualunque cosa sia, avere una fobia può rendere più difficili le attività quotidiane.

Perchè l’ipnosi è così efficace?

L’efficacia dell’ipnosi risiede nel fatto che, per sua stessa natura, l’ipnosi si rivolge più all’immaginazione che alla volontà. E quando immaginazione e volontà sono in conflitto, l’immaginazione vince sempre.

Vertigini di origine psicosomatica

DOMANDA: salve a tutti, mi chiamo Claudia. Da alcuni anni a questa parte mi ritrovo improvvisamente a soffrire di vertigini e una certa facilità a perdere